long playing Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Tronio 2 ore fa, Tronio ha scritto: molti fautori del wooferone da sagra paesana pensano che se un diffusore non fa "bum-bum" allora "non ha i bassi"... Beati loro ! 😁
giannifocus Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 11 ore fa, biox ha scritto: Mah che direttamente o indirettamente stiate prendendo per i fondelli una azienda italiana, con prodotti spesso molto meglio di quelle cianfrusaglie che comprate...mi fa abbastanza schifo. Continuate così. Buonanotte Se non la consideravo un’azienda valida non avrei comprato delle Opera Mezza, Callas 2016 e Diva 2014 oltre un Unico 90. Nei forum si parla delle proprie esperienze personali, un prodotto che da me non va da un altro può fare miracoli, poi chi legge farà la tara di tutta la lettura. Come già detto per ME (e forse non solo per me) l’unico diffusore poco riuscito è stato la Quinta 2011 in sosp. Pneumatica, rivista infatti nel 2016 con la versione in bass reflex. P.S: il termine ‘cianfrusaglia’ lo ritengo irrispettoso per chiunque investe il suo denaro verso qualcosa in cui crede o che può permettersi.
gioangler Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Da due anni ho le Opera V SE, che hanno lo stesso medio e lo stesso tweeter della Callas Diva e delle Gran Callas. Tra i diffusori avuti e che ancora ho, dopo due anni le mie V SE rappresentano ancora il mio riferimento. Le Callas Diva e le Gran Callas, che ho ascoltato diverse volte, sono diffusori che vanno ben oltre il loro valore economico … che definirei AFFARE al prezzo di mercato. Poi il collocamento in ambiente … come tutti i diffusori… fa la differenza.
Tronio Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 28 minuti fa, gioangler ha scritto: Poi il collocamento in ambiente … come tutti i diffusori… fa la differenza. Infatti, a differenza delle elettroniche, la resa dei diffusori andrebbe valutata in funzione dell'ambiente d'ascolto: anche a mio avviso i miei Grand Callas costituiscono un riferimento assoluto, ma se avessi a disposizione una stanza di 12 mq anziché di 60 sarebbe un'impresa farle suonare a dovere e non rappresenterebbero di certo la miglior soluzione al mio contesto. P.S. sull'eleganza del post di @biox c'è poco da dire: si commenta da solo...
argonauta1973 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Il 29/08/2024 at 18:08, giannifocus ha scritto: Ho avuto le Diva 2014 da stand Intendi le Callas giusto? Le Diva da stand non credo siano mai esistite. Anche secondo me, gran diffusore.
argonauta1973 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Le Diva le ho ascoltate più di qualche volta, potendo prenderle le consiglierei. Magari più in là un upgrade all’ampli, che comunque credo riesca a pilotare senza troppi problemi .
giannifocus Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, argonauta1973 ha scritto: Intendi le Callas giusto? Le Diva da stand non credo siano mai esistite. Anche secondo me, gran diffusore. Si Callas 2014 da stand Diva 2016 da pavimento
argonauta1973 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Si Callas 2014 da stand Proprio loro, molto belle
biox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 20 ore fa, Tronio ha scritto: Infatti, a differenza delle elettroniche, la resa dei diffusori andrebbe valutata in funzione dell'ambiente d'ascolto: anche a mio avviso i miei Grand Callas costituiscono un riferimento assoluto, ma se avessi a disposizione una stanza di 12 mq anziché di 60 sarebbe un'impresa farle suonare a dovere e non rappresenterebbero di certo la miglior soluzione al mio contesto. P.S. sull'eleganza del post di @biox c'è poco da dire: si commenta da solo... Come il tuo
Tronio Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @biox rileggi bene cosa hai scritto e sono certo converrai anche tu che, pur se sui contenuti mi trovi pienamente d'accordo (ma questo è del tutto ininfluente), la forma con cui sono stati espressi è a dir poco deprecabile e gratuitamente insultante per chi non la pensa allo stesso modo: ci sono varie forme per esprimere le proprie opinioni e quella che hai scelto per il tuo post non si può di certo definire la più elegante, non trovi? Buona musica.
Attilio Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @long playing ho Gia fatto prove con delle b&w non fanno per me
biox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: @biox rileggi bene cosa hai scritto e sono certo converrai anche tu che, pur se sui contenuti mi trovi pienamente d'accordo (ma questo è del tutto ininfluente), la forma con cui sono stati espressi è a dir poco deprecabile e gratuitamente insultante per chi non la pensa allo stesso modo: ci sono varie forme per esprimere le proprie opinioni e quella che hai scelto per il tuo post non si può di certo definire la più elegante, non trovi? Buona musica. Intanto non ho fatto polemiche con te, ho solo risposto alla tua accusa di "ineleganza". Ho detto quello che penso, certi toni irridenti e perentori li trovo poco accettabili. Se poi si parla dei miei diffusori, beh permetterai che possa reagire...
ascoltoebasta Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Anch'io come @Tronio possiedo le Grand Callas (ultimo modello) e non posso che decantarne le grandi qualità sonore,ma le Diva non le ho ascoltate,prima delle grand callas ho avuto le V SE,e per un brevissimo periodo anche le V 2011,le mie esperienze con queste mi dicono che col cambio d'amplificazione la resa delle V può migliorare anche di parecchio ma i limiti erano comunque udibili,con le attuali Grand Callas quando ho inserito i finali mono Electrocompaniet AW 180,beh la musica è cambiata davvero,quindi mi accodo nel consigliarti di provare le Diva (se ne avrai modo) col tuo ampli e far magari dei confronti con altri. Dimenticavo,nel mio ambiente d'ascolto (circa 37 mq) le Opera V 2011 davano il loro meglio ben distanti dalle pareti, sia posteriore che laterali,a circa o più di 2 mt da entrambe.
Attilio Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @samana ciao Samana e un piacere sentirti ho sempre lo stesso problema ancora non sono soddisfatto spero di fare qualche ascolto da di Prinzio a breve , il 50 secondo me è un mostro non sembra a vedersi ma se apri il coperchio ti rendi conto che è molto sovradimensionato e a un ingegnerizzazione di tutto rispetto il vano e veramente colmo di componenti di qualità . misurato da 130 watt 8 ohm e 234 4 ohm dove lo comprato aveva anche Unison 100 C’erano differenze seppur minime suprattutto il 100 suonava già bene a bassissimi volumi rispetto al 50 , a volumi medi si equivalgono ovviamente con i miei diffusori che fanno da collo di bottiglia Con le diva Sarebbe diverso
Attilio Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @ascoltoebasta grazie gentilissimo proverò 1
long playing Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @Attilio 47 minuti fa, Attilio ha scritto: @long playingho Gia fatto prove con delle b&w non fanno per me Forse hai sbagliato a citare? A cosa ti riferisci?
samana Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, Attilio ha scritto: , il 50 secondo me è un mostro non sembra a vedersi ma se apri il coperchio ti rendi conto che è molto sovradimensionato e a un ingegnerizzazione di tutto rispetto L’ho scritto piu’ volte anche in altre discussioni. Prima di bollarlo come insufficiente per qualsivoglia diffusore consiglierei un attento ascolto. Non sempre quello che sulla carta e’ migliore si rivela poi tale al banco di prova. Proprio l’altro ieri ho avuto una prova di cio’ in merito ad un Unico 90. Ma e’ un’altra storia.
Attilio Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 @samana se posso come ti è sembrato l’unico 90 non ho capito se ti è piaciuto oppure no al banco prova
Messaggi raccomandati