ildoria76 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 @Attilio io prima di dare via l'Unico 50 ci penserei non 1 ma 100 volte...lo posseggo da 4 mesi e dico a chi le paragona al 90 o 150 credendo che sia il piccolino dei 3 si sbaglia di grosso. Le 50 hanno una capacità di pilotaggio superiore sia al 90 che 150...pilotano senza problemi anche diffusori che scendono a 2 ohm, sono delle vere bestie. Io quando lo collego alle Forte IV devo stare molto attento con la manopola del volume perchè rischio di sfondarle...poi da qualche giorno lo sto usando con delle B&W 702 S2 Signature che avevo sempre pilotato con un Pegaso P50A, eccellente valvolare in classe A da 50W, ma appena le ho collegate all'Unico 50 mi è caduta la mascella a terra perchè posso dire di aver sentito davvero suonare le B&W 702 come Dio comanda per la prima volta..davvero impressionante la differenza e soprattutto l'abbinamento direi spettacolare...ed infatti ti consiglio di valutarle al posto delle Diva. 1
giannifocus Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 26 minuti fa, ildoria76 ha scritto: ed infatti ti consiglio di valutarle al posto delle Diva Suoni completamente opposti, le 702 S2 Signature presero da me il posto delle Diva
samana Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 7 ore fa, Attilio ha scritto: se posso come ti è sembrato l’unico 90 Non e' stata una mia esperienza diretta ma riporto cio' che mi ha raccontato al telefono l'altro giorno un amico che ha preso appunto il 90 per pilotare una nuovissima coppia di JBL L100 classic. E' rimasto deluso dall'Unison perche' non spinge a dovere le JBL. Suono raffinato ma molle. Molto meglio, su questo parametro, sia il SE che il 50. Ogni esperienza fa storia a se, a quanto pare.
Tronio Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 31 minuti fa, samana ha scritto: Ogni esperienza fa storia a se, a quanto pare Come è naturale che sia: a seconda del resto dell'impianto, dell'ambiente di ascolto e dei gusti personali le varie esigenze, aspettative e preferenze sono differenti. Altrimenti esisterebbe un solo amplificatore che va bene per tutto e per tutti.
biox Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Il 1/9/2024 at 16:57, ascoltoebasta ha scritto: Anch'io come @Tronio possiedo le Grand Callas (ultimo modello) e non posso che decantarne le grandi qualità sonore,ma le Diva non le ho ascoltate,prima delle grand callas ho avuto le V SE,e per un brevissimo periodo anche le V 2011,le mie esperienze con queste mi dicono che col cambio d'amplificazione la resa delle V può migliorare anche di parecchio ma i limiti erano comunque udibili,con le attuali Grand Callas quando ho inserito i finali mono Electrocompaniet AW 180,beh la musica è cambiata davvero,quindi mi accodo nel consigliarti di provare le Diva (se ne avrai modo) col tuo ampli e far magari dei confronti con altri. Dimenticavo,nel mio ambiente d'ascolto (circa 37 mq) le Opera V 2011 davano il loro meglio ben distanti dalle pareti, sia posteriore che laterali,a circa o più di 2 mt da entrambe. Complimenti per la stanza, senza ironia. 1
Attilio Inviato 9 Settembre 2024 Autore Inviato 9 Settembre 2024 @samana avevo sentito anche io sul 90 impressioni negative sulla capacità di pilotaggio tutti mi hanno consigliato infatti oltre al 50 il 150 per avere più dinamica sui picchi di potenza oil 100 meno raffinato ma ancora più cattivo , avevo trovato un 100 l’anno scorso da un Negizio fisico in Spagna lo vendeva per 2200 a forza di mail ero arrivato a 1900 euro poi mi è capitato il 50 x 1500 e non ho resistitito adesso un po mene pento perché poteva essere definitivo invece sto ancora a cercare il pelo nell’uovo
Attilio Inviato 9 Settembre 2024 Autore Inviato 9 Settembre 2024 @ildoria76 grazie gentilissimo per aver detto la tua , infatti non vorrei sostituire l’ampli perché ritengo che sia oltre che un bel pezzo di qualità ma soddisfi appieno anche la quantità di potenza che eroga visto che sono in un condominio valuterò le b&w che avevo scartato perché le ho in negozio dove laviro ma da scaffale le 605s2 2 coppie e le piloto con un cav da 150watt canale sono diffusori i b&w che vogliono potenza per dare il meglio proverò ad ascoltarle da Mino di Prinzio grazie
ildoria76 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 16 minuti fa, Attilio ha scritto: grazie gentilissimo per aver detto la tua , infatti non vorrei sostituire l’ampli perché ritengo che sia oltre che un bel pezzo di qualità ma soddisfi appieno anche la quantità di potenza che eroga visto che sono in un condominio valuterò le b&w che avevo scartato perché le ho in negozio dove laviro ma da scaffale le 605s2 2 coppie e le piloto con un cav da 150watt canale sono diffusori i b&w che vogliono potenza per dare il meglio proverò ad ascoltarle da Mino di Prinzio grazie Le Unico 50 si meritano di pilotare in ogni caso una bella coppia di diffusori di qualità..magari da pavimento, fai la tua scelta migliore. Io sono cliente di Mino e ci abito anche a 2 passi...le Forte IV le ho prese da lui e dovevo permutare proprio le B&W 702...ma all'ultimo momento ho deciso di tenerle lo stesso, per il momento :=)
Attilio Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 @ildoria76 il 50 pilota le opera quinta ma il modello 2011 quello in sospensione le ho da 10 anni e vorrei sostituirle oramai conosco i limiti dei mie diffusori sia nelle basse frequenze non sempre articolate e profonde inoltre i tweeter sono un po’ avanti per miei gusti gli ho messo delle resistenze mox da 1,5 ohm per attenuarli un po’ e devo dire che è molto meglio ma vorrei un diffusore definitivo anche io sono marchigiano e sono a 30 minuti da mi o di Prinzio e solitamente predo la le cose oppure da audio plus Sanbenedetto
ildoria76 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 22 minuti fa, Attilio ha scritto: il 50 pilota le opera quinta ma il modello 2011 quello in sospensione le ho da 10 anni e vorrei sostituirle oramai conosco i limiti dei mie diffusori sia nelle basse frequenze non sempre articolate e profonde inoltre i tweeter sono un po’ avanti per miei gusti gli ho messo delle resistenze mox da 1,5 ohm per attenuarli un po’ e devo dire che è molto meglio ma vorrei un diffusore definitivo anche io sono marchigiano e sono a 30 minuti da mi o di Prinzio e solitamente predo la le cose oppure da audio plus Sanbenedetto Chiedi anche a lui cosa ne pensa dell'accoppiata Unico 50 e B&W...cmq quando dicevo che ci abito a 2 passi intendevo nel vero senso della parola, sono di Chieti
Messaggi raccomandati