UpTo11 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 35 risposte e nessuno che abbia ancora detto il viaggio di nozze??!
analogico_09 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Ricordo Mostar.., prima che bombardassero il bellissimo ponte poi abbattuto e ricostruito (ma non sarà la stessa cosa) .., città magica.., la sera arrivati dopo un lungo viaggio tutti i ristoranti statali erano chiusi.., faccia tosta entrai un uno supplicando il cameriere che si stata togliendo il camice di farci perlomeno qualche panino e mi indirizzò in cucina.., lui non poteva fare nulla... In cucina c'èra era il cuoco che stava finendo di registrare in un librone statale pasti fatti in giornata e da chiudere con tanto di ceralacca... Mi disse che non avrebbe potuto accontentarci senno' il giorno dopo l'ispettore se lo sarebbe come dire ingroppato... però lo volsi a compassione come Caronte eci rifilò un vassoio pieno di fette di prosciutto tagliato a mano con del pane. Magnifico.., a spirito e panza placati ci demmo da fare per trovare un dormeggio per la notte... Rigirammo la città, tutto esaurito ma che meraviglia.., poco turismo e il ponte di Mostar sembrava di notte un'apparizione in sogno... ma.., non si trovava da dormire per mancanza di stanze. Panico.., era rimasta solo una stanza al Jolly hotel, ce la tirammo a sorte, la coppia fortunata ci lasciò al nostro destino ed infine trovammo una signora che ci diede una stanza piccola con un letto, un divanetto e due materassi buttati per terra.. Le condizioni ambienatali non erano delle migliori.., di notte un odore di... gatto mi svegliava continuamente.., per andare al bagno e non disturbare gli altri a luce spenta il mio amico aprì la porta che sbattè contro la mia capoccia... e poi faticosamente trovò il modo di sgattaiolare e non farsela addosso... E poi altre situazioni "limite".., vissitu in giro per di qua e per li là, perlopiù in Europae. Ricordo anche a Marrakesch, in Marocco, una delle cose più fantastiche mai mangiate in vita mia fu un cervello di montone fritto che ci servirono in una umile bettolina entro la quale, ce ne accorgemmo dopo, circolava un odore di "bagno" scarsamente pulito.., eravamo con una coppia di amici, lei incinta, giovane molto raffinata ma non leziosa, elegante ma no sciantosa, di buone maniere e raffinati gusti, ci sorprese quando iniziò a rassicurarsci e a dire: ragazzi che ci frega, ma un cervello fritto così buono solo qui potevamo mangiarlo... Ovazione a lei! Tanti altri furono gli "inconvenienti" da viaggio.., alcuni anche più rimarchevoli.., non vorrei tediare, ma superati i pregiudizi e l'idea di una vacanza all'insegna di una fuga dalle realtà della vita, dalle belle e meno belle avventure , da tutto questo, dal bello e il brutto, ne trassi esperienza che ti va per le ossa, per il cuore e pel cervello... Total: non ho nessun viaggio che mi sia piaciuto di meno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Agosto 2024 Moderatori Inviato 27 Agosto 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Si chiama trip! Una volta ... adesso si chiama trap!
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: 35 risposte e nessuno che abbia ancora detto il viaggio di nozze??! Puoi sempre raccontarci il tuo 😀
mozarteum Inviato 27 Agosto 2024 Autore Inviato 27 Agosto 2024 Il mio viaggio e ‘ un po’ da colonialista, comodo e tendenzialmente ben organizzato perche’ altrimenti si perde tempo, per la mia esperienza, piu’ di quanto ne guadagni il senso estemporaneo d’avventura. Pur senza preclusioni, preferisco alberghi confortevoli e se possibile eleganti (quanto e’ bello il rientro la sera dopo una giornata di giri e fatica in una struttura bella, anche nella posizione, nel panorama dalla stanza, nella hall, e come invece e’ deprimente, quasi un memento mori tornare in una stamberga con la plafoniera di luce floscia appesa al soffitto). Mi piace intrattenermi con la gente del posto ma confesso che mi riesce difficile a volte capire, pur mettendoci buona volonta’. Questo mi accade soprattutto a Milano. Ricordo all’isola di Maurizio, famosa anche per la pacifica convivenza di religioni assai diverse, l’incontro con dei tempi indu’, che nonostante spiegazioni di guide e locali, continuarono a parermi edifici con giocattoli e bambole variopinti. Una cosa poco seria per pregare, insomma, se penso a un dipinto di El Greco. Non omnia possumus omnes. Certo la gentilezza, la concezione della vita di altri popoli inducono a una riflessione, poi penso che se c’e’ una cosa non ce ne puo’ essere un’altra allo stesso tempo (spensieratezza messicana e sonate di LvB per esempio). Vabbe’ buonanotte.
martin logan Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @analogico_09 Bene segnati Cap d'Agde e non ci andare.
senek65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 9 ore fa, mozarteum ha scritto: (quanto e’ bello il rientro la sera dopo una giornata di giri e fatica in una struttura bella, anche nella posizione, nel panorama dalla stanza, nella hall, e come invece e’ deprimente, quasi un memento mori tornare in una stamberga con la plafoniera di luce floscia appesa al soffitto). Ci sta anche una via di mezzo
Martin Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 23 ore fa, bost ha scritto: West e gli indiani Mescaleros ci inseguivano. Io ero Tex ( nomignolo che mi è rimasto appicicato) e venivano fuori battute da scompisciarsi, le ragazze morivano dalle risate, anche se solo la Sibylle capiva l'italiano. ...ma alla fine la pistola di Tex ha centrato il bersaglio o no ?
Martin Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 15 ore fa, bost ha scritto: se ci beccano neanche andreotti ci tirerà fuori da qui.
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 19 ore fa, piergiorgio ha scritto: Altro viaggio parzialmente deludente in Portogallo: Lisbona caotica e senza senso, belle Oporto e Guimaraes, senza infamia né lode le altre tappe intermedie. Peccato, vuol dire che non eri nello spirito o con la compagnia giusta 🙂 Ho lavorato a lungo in Portogallo ed avevo quasi deciso di andarci in pianta stabile. Ci vuole il giusto tempo per comprendere i posti e le persone. Agli inizi andavo a stare al centro di Lisbona, poi, grazie agli amici che mi ero fatto ho iniziato a girare nei dintorni. Ed ho imparato a stare ad Estoril che è magnifica, si può passeggiare fino a Cascais e col trenino si arriva alla piazza del commercio di Lisbona in 25 minuti. Tutto bello, le persone educate, molti che parlano inglese quindi nessuna difficoltà di comunicazione, cibo spettacolare, puntuali nel business. Insomma un bel posto... Ciao D. 3
widemediaphotography Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Recentissimo: ISTANBUL. Prezzi assurdi, arte/attrazioni sopravvalutate! 1
UpTo11 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 13 ore fa, andpi65 ha scritto: Puoi sempre raccontarci il tuo 😀 Sono ancora fidanzato e non vorrei prendere decisioni avventate. In fondo sono solo 25 anni assieme, 13-14 di convivenza e un figlio. Sono cose che vanno ponderate per benino. 1
raf_04 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Recentissimo: ISTANBUL. Prezzi assurdi, arte/attrazioni sopravvalutate Pensa che per me è una delle città più belle e affascinanti che abbia mai visto. La moschea blu, santa Sofia, topkapi... bellezze straordinarie e uniche così diverse dall'arte a cui siamo abituati. Alla fine mi sa che i viaggi sono come gli impianti audio: impossibile mettere d'accordo tutti 1
stefanino Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 il viaggio piu deludente Bali, segue la Norvegia i viaggi migliori : Egitto classico, Giordania, Nepal
djansia Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @stefanino Non ti leggevo da un po', quindi ti cito per un saluto
raf_04 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 ora fa, stefanino ha scritto: il viaggio piu deludente Bali, segue la Norvegia posso chiederti come mai? Bali l'ho visitata l'anno scorso e mi è piaciuta (anche se c'era tanta, troppa gente). Norvegia è in programma l'anno prossimo. Grazie 1 ora fa, stefanino ha scritto: i viaggi migliori : Egitto classico, Giordania, Nepal d'accordissimo (anche se mi manca il Nepal)
Messaggi raccomandati