max56 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Chiedo perchè ho trovato poco o niente su questi ampli integrati o pre e finali da una parte leggo che Bebo Moroni in "senza peli sulla lingua" descriveva il Fase Performance 1.0 ( integrato da 60 watt ) come un piccolo capolavoro e lo metteva in un bel posto nella classifica , al pari di Exposure XV e Naim Nait 1 o 2 ( adesso non ricordo) da un altra parte leggo ( quel poco che si trova) che è impastato , molto simil valvolare , e molto suadente e caldo ( suadente e caldo per me significa l esatto contrario di dettagliato e preciso . ma non con questo inascoltabile) com 'è ? impastato o dettagliato ?
maxme1 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 2 ore fa, max56 ha scritto: Bebo Moroni in "senza peli sulla lingua" descriveva il Fase Performance 1.0 ( integrato da 60 watt ) come un piccolo capolavoro e lo metteva in un bel posto nella classifica , al pari di Exposure XV e Naim Nait 1 o 2 ( adesso non ricordo) Fidandomi di quel giudizio lo acquistai per un secondo impianto per pilotare delle Dynaco a40xl, una delusione tremenda, suono impasto e stridulo ad alti volumi, provato con le Eresy 1 ancora peggio, venduto dopo poco tempo senza nessun rimpianto 1
max56 Inviato 27 Agosto 2024 Autore Inviato 27 Agosto 2024 @maxme1 grazie mille ! forse è anche per quello che si trova a prezzi bassi
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 Questo e altri casi sperimentati da me personalmente la dicono lunga sulle qualità del recensore. 4
claudiofera Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Purtroppo la persona non c'è più ( doppio spavento per me : le nostre date di nascita corrispondevano perfettamente ....) Quindi credo sia meglio soprassedere.Con il senno di poi,penso andasse fatta la "tara".Faccia a faccia,mi diceva che "spingeva" sempre l'hifi made in Italy.Saluti
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 2 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2024 Non mi sono mai affidato, per i miei acquisti, al recensore di turno, chiunque fosse: specie se questi era dotato di penna fluida, scorrevole ed ammaliante, era un attimo vendere frigoriferi agli eschimesi. Prendevo le recensioni solo ad esempio di cosa andare ad ascoltare (se c’era in negozio e se rientrava nei miei parametri di spesa). Ebbi modo di ascoltare il Fase Performance 1.0: avevi voglia a tentare di farlo suonare, non era “cosa sua”. Rude, impastato, piatto. Da dimenticare. 3
what Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Il 27/08/2024 at 16:09, max56 ha scritto: com 'è ? impastato o dettagliato ? Insomma 'na chiavica,come si dice a Roma.. Neanche io mi sono fidato, quasi mai,delle recensioni,soprattutto in rete.Ultima quella di un Marantz cd 6004 vincitore di bla bla bla.Comprato e rivenduto dopo dopo 2 settimane.Meglio chiedere a Melius...forse...
bambulotto Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Da cosa deriverà la fama di certi recensori? Mah.......
mattia.ds Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 minuti fa, bambulotto ha scritto: Da cosa deriverà la fama di certi recensori? Mah.... Un mistero, anche perché certe recensioni erano palesemente farlocche...
maxxx Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Però c'è da dire che il pre e il finale, quelli neri costruzione dual mono, erano fatti bene e suonavano. Il finale anni fa lo vendevi a 400 euro, il pre lo presi a 250, ora i prezzi sono da fuori di testa, comunque quella coppia suonava e suonava bene. Deplusione tremenda invece con il lettore cd, una coperta sui diffusori suonava più trasparente, per non parlare dei diffusori, mi sembra si chiamassero Aria. Ero da Radio Resetti a Trieste quando Serblin li venne a presentare, una sera dopo cena. Mi ricordo che nel pomeriggio c'erano le Sonus Mminima e le Rogers 3/5 che suonavano nella saletta, poi la sera vennero attaccate le FASE...momenti di imbarazzo, anche lì c'era palesemente qualcosa che non andava. Però erano belline...
ediate Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Se devo essere sincero, a me tutte le Sonus Faber, al di là della bellezza ebanistica del mobile, non dicono niente, semplicemente perché non è il “mio” suono. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2024 Moderatori Inviato 2 Settembre 2024 7 ore fa, ediate ha scritto: semplicemente perché non è il “mio” suono. Ci sta....il diffusore universale che accontenta tutti devono ancora inventarlo.
Silencer Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @bambulotto @mattia.ds provo a dare una risposta Quando cominciai ad acquistare la rivista suono la trovai interessante ma piuttosto vecchia e noiosa, era come se anche da nuova fosse polverosa Con l'arrivo di Bebo la rivista cambiò, diventò più fresca comprensibile per un non tecnico come me e soprattutto il modo di scrivere di Moroni faceva sognare con quel suo entusiasmo che a me contagiava, anche se era palese che non tutto potesse suonare bene e tutte le elettroniche non potevano valere tre cinque volte il prezzo richiesto, come era solito chiudere gli articoli Chiaro era anche il "sostegno" dato ai marchi nostrani, alcune volte bisognosi del sostegno, a volte invece non bisognose in quanto elettroniche valide senza bisogno di sostegni extra Ben conscio dei difetti del direttore però gli sono grato, in quanto anche lui ha contribuito a far sbocciare questa passione altrimenti latente 1
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 @Silencer Sicuramente Bebo sapeva scrivere bene ed entusiasmare con le sue prove, ed ha contribuito ad alimentare la mia passione, e di questo gli sono grato. Ci sono state però anche alcune ombre di non poco conto. Ma ormai, riposi in pace. 3
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 Noi siamo tutti qui anche grazie a Moroni. E per questo, oltre che per molte divertenti letture, sarò sempre grato al netto di tutto. 3
jimbo Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Il 02/09/2024 at 09:39, what ha scritto: Insomma 'na chiavica,come si dice a Roma.. Neanche io mi sono fidato, quasi mai,delle recensioni,soprattutto in rete.Ultima quella di un Marantz cd 6004 vincitore di bla bla bla.Comprato e rivenduto dopo dopo 2 settimane.Meglio chiedere a Melius...forse... Io invece ci sono capitato con un PM 17 kis,certo bello costruito bene,ma il suono ...un normale nad suonava meglio,anonimo artificioso..lasciamo perdere
madero Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 20 ore fa, Velvet ha scritto: Noi siamo tutti qui anche grazie a Moroni. E per questo, oltre che per molte divertenti letture, sarò sempre grato al netto di tutto. concordo
Messaggi raccomandati