Vai al contenuto
Melius Club

Overtourism? La realtà è diversa.

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, claudiofera ha scritto:

una  torma -plotone

16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

evitare gran parte di questi insulsi animali da selfie,e da

Io proprio non riesco a comprendere il vostro punto di vista, abbastanza duro a dire il vero. 

Mi trovo molto con il pensiero espresso da @briandinazareth

claudiofera
Inviato

@garmax1Tra tante persone e troppe persone il passo è breve.L'educazione delle "troppe persone" e " dei B&b "friends" ,quella poi te la raccomando :  qui  dev'essere tutto a misura di b&B.Oggi un "ospite (o un occupante?) "francese con la sua macchina di lusso si  è fermato sul passo carrabile per un'ora ,e prima di partire ha buttato per terra tutto quello che gli eccedeva ..un paio di giorni fà,stratosferica discussione surreale con uno scemo di circa trenta anni,quello che del terzetto parlava italiano sia pur non comprendendolo:classic_biggrin: .Una coppia mica giovanissima  avrebbe voluto rientrare in casa ma-vedi un pò-  tra loro e il portone  s'interponevano tre cretini,il nostrano + due francesi.I  giovani trolley-muniti (fai un mezzo secolo di differenza, tra la loro età e quella dei coniugi)  rimanevano seduti sulla soglia del portone.Niente, non si spostavano manco con le cannonate.No, non si può rientrare in casa propria perchè gli ospiti del b&b rivendicano il  diritto all'ignoranza   .Tutto il resto di Roma deve allinearsi allo loro "larghezza di vedute".Quella copppia anziana - sono miei buoni conoscenti- hanno superaro gli ottanta , il marito è serissimamente malato,ma attualmente se non sei pronto a scavalcare terzetti di baldi trentenni ( con rispettivi trolley) capita che a casa non ci rientri.Moltiplicare per un fattore enne queste esperienze quotidiane,così, tanto per farsi una vaga ,mezza idea.Ecco,ho finito.

• Melius 1
Inviato

@mozarteum ad un mio giovane collega di Milano, hanno servito questa sbobba per paella. Lascio ai lettori ogni considerazione…

IMG_5268.jpeg

• Confused 2
  • Sad 1
Inviato

Caso di perfetto incontro tra domanda e offerta: il mio collega ed i suoi amici non sapevano cos’è la paella, il ristoratore nemmeno. In ogni caso, indipendentemente dal nome della portata, con una pentola così mi sarei alzato abbandonando il ristorante. Ristorante?! Cascina: quella roba era destinata al trogolo. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Io proprio non riesco a comprendere il vostro punto di vista,

E' molto semplice,esistono luoghi che vanno rispettati,dal punto di vista naturalistico e non solo,e quando arrivano frotte di imbecilli che giungono in un posto col solo scopo di far la foto esattamente uguale a quella del loro influencer preferito,lasciando sporcizia ovunque,urlando come deficienti,non rispettando le più basilari regole dell'alta montagna (che spesso comportano rischi anche gravissimi),ecco,della presenza di questi idioti nessuno ha bisogno.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

@garmax1Tra tante persone e troppe persone il passo è breve.L'educazione delle "troppe persone" e " dei B&b "friends" ,quella poi te la raccomando :  qui  dev'essere tutto a misura di b&B.Oggi un "ospite (o un occupante?) "francese con la sua macchina di lusso si  è fermato sul passo carrabile per un'ora ,e prima di partire ha buttato per terra tutto quello che gli eccedeva ..un paio di giorni fà,stratosferica discussione surreale con uno scemo di circa trenta anni,quello che del terzetto parlava italiano sia pur non comprendendolo:classic_biggrin: .Una coppia mica giovanissima  avrebbe voluto rientrare in casa ma-vedi un pò-  tra loro e il portone  s'interponevano tre cretini,il nostrano + due francesi.I  giovani trolley-muniti (fai un mezzo secolo di differenza, tra la loro età e quella dei coniugi)  rimanevano seduti sulla soglia del portone.Niente, non si spostavano manco con le cannonate.No, non si può rientrare in casa propria perchè gli ospiti del b&b rivendicano il  diritto all'ignoranza   .Tutto il resto di Roma deve allinearsi allo loro "larghezza di vedute".Quella copppia anziana - sono miei buoni conoscenti- hanno superaro gli ottanta , il marito è serissimamente malato,ma attualmente se non sei pronto a scavalcare terzetti di baldi trentenni ( con rispettivi trolley) capita che a casa non ci rientri.Moltiplicare per un fattore enne queste esperienze quotidiane,così, tanto per farsi una vaga ,mezza idea.Ecco,ho finito.

Ok hai vinto tu, però far passare per ordinaria una situazione assurda oltre che maleducata mi pare eccessivo 

mozarteum
Inviato
17 ore fa, claudiofera ha scritto:

I  giovani trolley-muniti

Mah, basta un ndo catzo andate e proseguire per la propria strada

Discopersempre2
Inviato

Questa settimana all' Elba c'è stato un calo di presenze turistiche (italiani e no) che non s' era mai visto:classic_huh:.

E sì che ormai le mie colazioni in vinile sono conosciute anche a Capo Nord:classic_tongue:.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
38 minuti fa, ediate ha scritto:

@extermination Ma mangiate un bel piatto - abbondante - di pasta (rigorosamente meglio i bucatini) con le sarde!....... :classic_biggrin::classic_biggrin:

spaghettone-con-le-sarde.jpg

Se ti sentono gli "amanti" della nouvelle cuisine:classic_biggrin:.

• Haha 1
claudiofera
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Mah, basta un ndo catzo andate e proseguire per la propria strada

nel caso specifico ,per proseguire on my way occorrerebbe quanto segue, e lo dirò filmicamente  : opz 1 =  pistola smaterializzatrice  ( vedere Il Pianeta Proibito, ci sono anche i Krell) oppure opz.due= il Macellaio (si scende n'anticchia di livello,ma c'è Alba Parietti ancor giovine)......Numeri a caso,categoria lamentele ,genere quanno sò troppi,sò troppi  :  A) 28 milioni di turisti /anno a Venezia farebbe una media di settantamila al giorno..... B) una dozzina di anni fà Roma ,zona metro musei vaticani era geologica niente b&b-60 mq = 220k- stesso bilocale era b&b si = 399k.....Unire i puntini.

mozarteum
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Ma mangiate un bel piatto - abbondante - di pasta (rigorosamente meglio i bucatini) con le sarde!......

Il piatto in fotografia e’ imho errato.

troppo olio e troppe sarde, troppo di tutto, il rischio e’, dato il sapore forte e caratterizzato delle sarde, di un eccesso di sapore disgustante

• Melius 1
extermination
Inviato

@mozarteum del tipo, finito quel piatto non mangi altro!!!

mozarteum
Inviato

Troppo olio cotto, legatura pesante forse salatura eccessiva. La pasta con le sarde e’ difficile da fare. 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Troppo olio cotto, legatura pesante forse salatura eccessiva. La pasta con le sarde e’ difficile da fare. 

Non mi dire che senti anche l'odore 😁

gibraltar
Inviato

@mozarteum bah, a me fa venire l'acquolina in bocca, olio o non olio, mentre il piatto della tua foto m'ha messo 'na tristezza...

Ma io, si sa, so' gnorante, per niente raffinato e, soprattutto, non ascolto Bruckner  :classic_laugh:

Inviato
21 ore fa, mozarteum ha scritto:

Peraltro trovo molto gradevole

restare a Roma ad agosto se

Concordo,nel mio caso apprezzo visitarla camminando di sera/notte partendo da Coppedè,Navona,Ghetto e Fori...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto