Vai al contenuto
Melius Club

Overtourism? La realtà è diversa.

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Gente che entra in panificio, compra due michette, chiede che le taglino in due, poi si siede sugli scalini fuori dal panificio, tira fuori la busta di affettato che ha comprato al supermercato, si fa il panino e beve l'acqua della vicina fontana.

Hai appena descritto le mie vacanze da ragazzino squattrinato. Risparmiavamo su tutto. 

Inviato

A Oropa un panino bello grande strapieno di toma d'alpeggio e prosciutto ben 5 euro, ladri.

Inviato

btw, vedete che le sanzioni funzionano e funzionano eccome ? ( repeat )

eh si che qualcuno diceva di no che non funzionavano.

• Haha 1
eccheqqua
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

vacanze da ragazzino squattrinato

Pure io non avevo un soldo, mi guardavo nelle tasche tre volte, ma non c'era mai nulla. Il problema é che ora sono famiglie intere che fanno cosí, gente di 40-50 anni con bimbi al seguito.

Enrico VIII
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

A Milano centro

E a Manhattan?

extermination
Inviato
3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

a Manhattan?

Che non c’entra una mazza!

Inviato

a proposito di prezzi, panini , brioches smezzate ecc ecc

a vicenza, bar del benzinaio di fianco ad una z.a.i. un panino

potabile viene euro 7 e altro bar di altra z.a.i. di fronte al gommista,

brioche fresca e buona + caffè però imbevibile vengono euro 3.

sapevatevelo.

Inviato

Milano è fuori scala , giustamente castiga i suoi frequentatori con i suoi ristoranti pseudo toscani ed i pessimi bar.

Inviato

Io da ligure mi vergogno di come vengano sfruttati i turisti nella mia (ex) regione. Con la scusa che “tanto sono costretti a venire qui perché loro il mare non ce l’hanno” ho assistito a scene assurde. E quello che mi fa più arrabbiare, è che il turista padano viene anche disprezzato e, ultimamente, preso fortemente in giro (non siamo noi che siamo esosi, sono loro che sono belinoni). Chi ha mai letto la speculazione edilizia di Calvino? Ecco, siamo ancora su quei livelli. Però purtroppo le cifre stellari per un ombrellone e due lettini in riviera sono ancora la norma… 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, campaz ha scritto:

da ligure mi vergogno di come vengano sfruttati i turisti

( ih ih ih ).

extermination
Inviato

Ci manca pure che ti metti a sedere, fai pranzo, merenda o cena con un panino e acqua, e paghi solo 5-6 euro!!! E poi te credo che i bar chiudono o pagano il personale in nero e che cavolo!!! Minimo 10 euro.

Enrico VIII
Inviato

@campaz la Liguria, a me, mi vede solo in cartolina. Ci sono venuto pochissime volte, costretto, e solo mordi e fuggi in giornata 

26 minuti fa, extermination ha scritto:

Che non c’entra una mazza

Invece Milano con Rimini c'entra tantissimo 

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

a vicenza, bar del benzinaio di fianco ad una z.a.i.

Quando frequentavo Vicenza i posti di fiducia erano: Bar Palladio V.le Verdi, buon caffè e paninistica, "tassete" de clinto unofficial quando disponibile, ristorante agli schioppi quando c'era da portare a pranzo controparti delle aziende clienti, da Righetti per la mensa operaia, che numericamente totalizzava il maggior numero di frequentazioni. In alternativa a Righetti un self-service in p.zza Castello (non ricordo il nome) con ottima scelta di formaggi e contorni cotti e crudi, tuttavia non riscuoteva i favori della classe operaia perché per il self service andava a peso effettivo impiattato. Poteva andare per impiegati e cravattine, tuttavia il fatto di essere un self-service lo declassava anche verso quest'ultimo target. Ergo: Mi sa che ha chiuso presto.

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

clinto unofficial

è quel vino novello che non si può mescere? Ma perché?

Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

è quel vino novello che non si può mescere? Ma perché?

non può essere messo in commercio secondo la legge italiana (e credo pure europea)  in quanto non proviene da Vitis Vinifera, ma da ibridi di vite americana. Ogni diceria circa la presenza di metanolo, tannini o altri tossici è destituita di fondamento: La loro presenza è dovuta a frodi o cattive tecniche di vinificazione, e rimarrebbe tale anche se partissero da uve di V.Vinifera.  E' perfettamente possibile fare il Clinto "sano" - e per fortuna c'è ancora qualcuno che lo fa. 

Il divieto è molto "politico": Gli ibridi hanno rendimento, rusticità, tolleranza climatica, basso costo di esercizio e rischiavano di soppiantare il "vino tradizionale" anche perché allora il mercato chiedeva grandi q.tà di vino senza badar troppo al blasone dello stesso, all'annata, etc. 

Per dare un'idea della rusticità delle viti ibride, questa è una vite ultracentenaria piantata a 700 metri di quota, esposizione Est, sulla quale nessuno fa nulla se non drastiche potature ogni tot anni, quando i tralci toccano terra e il giardinetto diventa impraticabile, i fusti che rampicano sul muro sono in realtà ricacci in quanto ha subito almeno 3 "rasate al suolo".

image.png.fbcde09356303d668945f41a44da04b3.png

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Bar Palladio V.le Verdi

adesso ci sono i cinesi

ristorante agli schioppi

chiuso

da Righetti

adesso è self service

self-service in p.zza Castello

si chiamava spega, la qualità era ottima. chiuso

• Haha 1
Inviato

@audio2 che tristezza... sapevo solo degli schioppi, a mio avviso era sottovalutato, ma non c'era ancora la mania degli chef. Mi sono sempre trovato benissimo per qualità dei piatti e del servizio, attento e discreto come una volta, cortese ma non invadente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @