Vai al contenuto
Melius Club

Impianto correttamente settato

Messaggi raccomandati

Inviato

Io è un po che non ci penso più.  Accendo e ascolto, ultimamente quasi sempre radio.

Inviato

Se me lo avessi chiesto un mese fa ti avrei detto no. Ora dico si. Ho cambiato leggermente la posizione dei diffusori, il dac (uno che costa la metà di quello precedente) e l’amplificatore (del costo di un quarto di quello precedente). Ora penso che suoni molto bene 😊 e mi va bene così.

Inviato

Considerando che quello che si dovrebbe sentire a destra lo sento a sinistra e viceversa... Direi proprio di sì. Non c'è dubbio. :classic_sleep:

Inviato
18 minuti fa, one4seven ha scritto:

Considerando che quello che si dovrebbe sentire a destra lo sento a sinistra e viceversa... Direi proprio di sì. Non c'è dubbio. :classic_sleep:

Hai provato a girare le spine? Ho letto che è miracoloso!

Ciao

D.

• Haha 1
Inviato

La mia sala è di circa 22mq. L'ho dedicata all'audio, cercando di raggiungere un equilibrio che per me è fondamentale. Niente code a bassa frequenza e niente riverberi. Per il tipo di cubatura evito diffusori da pavimento medio-grandi che andrebbero a saturare l'ambiente, quindi solo diffusori da stands, tipo bookshelf o mid-size. Sono soddisfatto perché il solo minimo cambiamento di un componente dell'impianto si percepisce subito. Ho l'esigenza di monitorare il suono. 

P.S. Più di qualche appassionato, un paio anche facoltosi, passa periodicamente a trovarmi. Mi hanno sempre detto che sono fortunato ad avere una control room così, perché qualsiasi combinazione sta suonando la trovano molto piacevole, corretta, senza carenze particolari. E' pur sempre my-fi, ma va bene così.

Inviato

Mah, boh, accendo, ascolto e …

IMG_5976.jpeg

Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

è un po che non ci penso più.  Accendo e ascolto,

Idem

Giannimorandi
Inviato

Io l'ho settato al meglio delle mie possibilità la saletta è un po' piccola 12mq ma sono contento di come suona 

bungalow bill
Inviato

No , però mi va bene così com'è ( mi piace come suona ) .

Inviato

@scroodge

Certamente sì. 

Però, essendo in ferie, ne ho approfittato per un recapping. 

Il resto, ad oggi, è tutto a posto 

Inviato

Il mio e’ settato al 100% per me

Inviato

So che i componenti dell’impianto fanno il loro dovere e soddisfano le mie orecchie, ogni tanto faccio qualche modifica nel posizionamento dei diffusori nell’ambiente ma finisce sempre che ritornano nella stessa posizione😂, forse ci sarebbe un componente che potrebbe migliorare alcune cose, ma le alternative che ho potuto provare andavano a peggiorare ciò che di buono ho acquisito sino ad oggi, in realtà avevo trovato il componente giusto ma non viene più prodotto e nell’usato non si trova per cui sono contento così.

Inviato

Ho appena cambiato un pezzo, quindi … penso di dover metter a posto la cavaglia.

Quindi la risposta è che penso di poterlo mettere in condizioni un po’ migliori, almeno … ci provo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Il mio impianto è settato bene dato che mi piace come suona sia un analogico che un digitale. Che sia settato al meglio non posso esserne sicuro, è sempre possibile che ci siano settaggi migliori che non sono riuscito ad undividuare

Inviato
3 ore fa, antonew ha scritto:

Però, essendo in ferie, ne ho approfittato per un recapping. 

Dove passi le ferie l'anno prossimo, che ne avrei giusto bisogno? :classic_biggrin:

Inviato

@scroodgemenomale che sono inciampato in questo thread. Ho appena finito di leggere quello sul DAC serio e, visto che non ho avuto la possibilità di rispondere, per protesta stavo per aprirne un altro dal titolo "Non sono Dac Cordo".......che poi effettivamente non mi chiamo così.

Venendo comunque alla questione.....io sono sicuro del contrario, ovvero che (tenendo conto dei limiti di posizionamento invalicabili) debba lavorarci ancora molto assai e anche più che assai, adeguandolo all'ambiente. Insomma potrei prendere uno Zeppelin B&W per risolvere la questione. 

🙂

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

così e il trascurabilissimo problema di sentire i canali invertiti 

Non la avevo letta, "E GIRATI" cactus conosci due vocaboli alzati e girati. 3:28 :classic_biggrin:

Hai anche l'assist se ne approfitti :classic_wink: