Coltr@ne Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 5 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: Vabbè, intendeva trasparente Stessa risposta
Ivan1800 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Comunque il mio impianto è settato benissimo! 😂
dariosch Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 4 ore fa, scroodge ha scritto: Ok, ovvio. Un impianto di alto livello correttamente settato, è anche un impianto rivelatore? Secondo me un componente importante è l'ampli, è lui che amplifica il segnale e poi lo trasmette ai diffusori, io preferisco un ampli neutro, tutto quello che entra poi deve uscire allo stesso modo, un ampli caratterizzato va bene/meglio poi solo con alcuni diffusori, insomma, si devono trovare le accoppiate giuste, invece un ampli neutro/trasparente, ti rivela i diffusori per come sono. Uno potrebbe spendere anche 3000€ per ciascun componente, sorgente/ampli/diffusori, ma non essere soddisfatto. Non so se hai capito cosa intendo. 1
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 @dariosch con 3000 euro qua alcuni ci prendono il pluriball dell'imballo del DAC. 4
Turandot Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Iniziamo a intenderci su cosa vuol dire “rilevatore”.
Turandot Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @dariosch come si fa a sapere se un amplificatore è neutro se anche i diffusori non lo sono?
one4seven Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 22 minuti fa, Turandot ha scritto: “rilevatore”. RiLEvatore o riVElatore? Che dovrà fare di mestiere, sto poro impianto? 😅 1
ascoltoebasta Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Il 1/9/2024 at 11:06, Dufay ha scritto: Per un po' ho girato di qua e di là ascoltando anche il sistema drcizzato con l'aiuto del tuo gemello gefrusti traendone sempre le stesse conclusioni. Beh ma non t'è ancora chiaro che qua,per alcuni,se non preferisci un suono trattato digitalmente,sei tu a sbagliare?....E senza appello.
flamenko Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Luna e l’altra cosa del significato del termine mi sembrano parecchio distanti tra loro. La prima valla a sape’ la seconda quella che ci pare, insomma c’è da divertirsi 😅🤣🤣
ascoltoebasta Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, flamenko ha scritto: Luna e l’altra cosa del significato del termine mi sembrano parecchio distanti tra loro. La prima valla a sape’ la seconda quella che ci pare, insomma c’è da divertirsi 😅🤣🤣 Questa spiegazione del significato è chiaramente opera della A.I......ma non ben settata.
dariosch Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: @dariosch come si fa a sapere se un amplificatore è neutro se anche i diffusori non lo sono? Si leggono i commenti che ci sono in giro, se non si ha la possibilità di ascoltare e provare in proprio. Un ampli che suona "bene" con tutto , anche se detta cosi' è sbagliato. --- Ci sono diffusori sul caldo/piacione che utilizzano altoparlanti Dynaudio, Morel, per dire, come ci sono diffusori all'opposto, sul freddo/aperti, esempio tipo Focal. Se esageriamo con una tipologia, viene una schifezza, infatti si parla sempre di "accoppiate", non so, esempio, Cambridge dovrebbe avere un suono all' "inglese", sul caldo/piacione, se accoppi dei Dynaudio/Morel a me non piace, come se accoppi l'opposto, Yamaha e Focal. Un diffusore "sul" neutro quali potrebbero essere?! Delle ProAc con tw in seta ? Per i miei gusti piacciono diffusori che magari utilizzano Seas o Scan spek e non con filosofia di costruzione tipo Dynaudio/Morel. I Mc Intosh per esempio sono caratterizzati e non neutri. Se non ti va di guardarlo tutto, magari ascolta dal 16:00 minuto
Dufay Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 15 ore fa, Ivan1800 ha scritto: Comunque il mio impianto è settato benissimo! 😂 Dovresti settarli via. 2
Dufay Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Adesso, Ivan1800 ha scritto: @Dufay Ti assicuro che suonano benissimo! Ce credo... Dopo che li hai settati via però.
Ivan1800 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Noooo, le Montarbo suonano alla grande, fidati!
Ivan1800 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Dufay 2 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: Noooo, le Montarbo suonano alla grande, fidati!
Ivan1800 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Dufay A parte gli scherzi, quella sopra le Magnat Transpuls è una Montarbo T10A, trovo che sia un ottimo diffusore.
Messaggi raccomandati