Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Agosto 2024 Moderatori Inviato 30 Agosto 2024 @giaietto che speakers sono? Pro AC par di capire...... mentre gli stands?
biox Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Il 29/8/2024 at 12:19, il Marietto ha scritto: https://melius.club/profile/672-il-marietto/?tab=field_core_pfield_1 Posso farti una domanda (per imparare) : i diffusori sembrano abbastanza distanti tra loro ma molto vicini alle pareti laterali, mi spieghi il motivo ? Grazie
Giannimorandi Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @biox a me sembrano abbastanza vicini alla parete dietro le casse e il punto di ascolto abbastanza vicino alla parete dietro al limite ma le pareti laterali ai diffusori abbastanza distanti oltre il metro almeno comunque essendo diffusori non molto grandi non dovrebbero creare risonanze fastidiose in basso
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Agosto 2024 Moderatori Inviato 30 Agosto 2024 2 ore fa, giaietto ha scritto: Dynaudio Heritage Special Ho toppato in pieno.
Ultima Legione @ Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 6 ore fa, giaietto ha scritto: La Lambretta è il segreto per un buon ascolto . G R A N D E !! . P.S.: .... sono curiosissimo di sapere come si compone il Tuo impianto che non riesco a decifrare con certezza a parte che apprezzarne la presenza di un gran bel giradischi Mediterraneo o Giglio della Gold Note, le Dynaudio Heritage e un elettronica M2TECH. .
il Marietto Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 ore fa, biox ha scritto: Posso farti una domanda (per imparare) : i diffusori sembrano abbastanza distanti tra loro ma molto vicini alle pareti laterali, mi spieghi il motivo ? era una caratteristica delle Eggleston d'allora, un amico aveva le Rosa ed aveva trovato la quadra con i diffusori ben oltre i 3metri tra loro. Comunque al posizionamento ci son arrivato per gradi trovando l'ottimale a 115 cm dal fondo e 70 dalle pareti laterali (pannelli prime riflessioni) se non ricordo male sul posizionamento del mio modello ne parlano in questa recensione . https://positive-feedback.com/Issue31/eggleston.htm
giaietto Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Tavolino Bassocontinuo Carbon Gold Note Mediterraneo Machiavelli H m2Tech Nash Nagra Classic Int Nagra CDC Lab12 Gordian Cavi Cardas e Zavfino 1 1
biox Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 21 minuti fa, il Marietto ha scritto: era una caratteristica delle Eggleston d'allora, un amico aveva le Rosa ed aveva trovato la quadra con i diffusori ben oltre i 3metri tra loro. Comunque al posizionamento ci son arrivato per gradi trovando l'ottimale a 115 cm dal fondo e 70 dalle pareti laterali (pannelli prime riflessioni) se non ricordo male sul posizionamento del mio modello ne parlano in questa recensione . https://positive-feedback.com/Issue31/eggleston.htm OK, forse le immagini appiattiscono, grazie
Maurjmusic Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 16 minuti fa, giaietto ha scritto: Lab12 Gordian E’ un po’ che mi incuriosisce: che differenze hai notato con e senza il Lab 12 ? PS La Lambretta dà il giusto “sprint” all’ambiente!
Titian Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 La mia è in soffitta acusticamente trattata in forma un poco irregolare con soffitte inclinate e abbastanza basse. Nella parte dove sta l'impianto l'inclinazione è minima. Quadratura circa 80 mq con intorno alla stanza e separata da essa fino una altezza e profondità di 60 cm ripostigli anche trattate acusticamente e inclinate. Tutto in legno e in pochi posti in gesso.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 2,70x4,50x3 Piuttosto incasinata. 7 1 1
AND64 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Stanza di 7x4,8x3 acusticamente trattata di fronte al punto di ascolto. Lo spazio è dedicato alla musica, eccezion fatta la presenza del tv, debitamente coperto con tessuto Oudimmo Ascolto sul lato lungo.
Ultima Legione @ Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, Bazza ha scritto: 2,70x4,50x3 Piuttosto incasinata. . Tanta roba!! .
giaietto Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Maurjmusic La cosa che ho notato subito è stata in immagine migliorata in tutti i parametri. Togliendolo e rimettendolo l’apporto positivo era evidente. Poi un basso meglio strutturato e per me più pieno. Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco come per l’immagine. Comunque la mia corrente non è particolarmente inquinata. 1
Nacchero Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Bazza è uno studio di registrazione codesto! 😃 Prima della prossima estate, se riesumo @gianventu desaparecido, vengo a trovarti eh.😎 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 12 minuti fa, Nacchero ha scritto: è uno studio di registrazione Somiglia più all'ecopiazzola vintage 🤣 4
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 Mi considero molto fortunato ad avere una stanza dedicata di dimensioni 7,00 x 5,00 x 2,80. Ultimamente ho affinato in modo definitivo la sezione pre dell'impianto e la collocazione dei diffusori rispetto al punto d'ascolto ed ho acquistato le basi per i finali mono ( Solidsteel Vibestand ottimo rapporto q/p.) ed ho eliminato la Soundbar della TV. All'ascolto, mi piace molto (suono aperto, molto live e immersivo, con una buona immagine (anche se non eccessivamente profonda ma a me piace cosi!). L' unico difetto che riscontro è una leggera esaltazione in gamma bassa tra i 90hz e i 150 hz ma solo con poche registrazioni (per cui il problema potrebbe essere intrinseco) ma per verificare proverò ad aggiungere (non so bene dove!) un paio di trappole acustiche previa misurazione della risposta in frequenza della stanza. Mi piacerebbe provare il Lab 12 Gordian per vedere se apporta ulteriori benefici alla rete elettrica ( che è già dedicata (partenza dal contatore esterno al quadro elettrico separato collocato a pochi metri dalla stanza e che serve le sei prese schuko dedicate per cui completamente isolato dalle utenze dell'abitazione.) in quanto mi sembra di percepire un suono magnifico in certe certe giornate mentre in altre "solo" un bel suono. Si vedrà! . 10
Messaggi raccomandati