Nacchero Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 6 minuti fa, gianventu ha scritto: 🤔…tradotto? Le Chario 😝😝😝 vil correttore. A me mi farà così anche quello ambientale, me sono certo. 😁 1
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 1 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Settembre 2024 Sala 700 x 500 x 290 13 2
Renato Bovello Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @luigi61 Ciao Luigi,componenti e posizionamento praticamente ottimale ma ,almeno dalla foto,l'altezza della poltrona sempra esageratamente bassa rispetto all'emissione del tweeter. Come ben sai ho avuto lo stesso problema e ,in qualche modo,sono riuscito ad ovviare ma ho potuto verificare,una volta di piu',che la giusta altezza della seduta e' davvero fodamentale .Nel caso ti invito a provare .Un salutone
luigi61 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: @luigi61 Ciao Luigi,componenti e posizionamento praticamente ottimale ma ,almeno dalla foto,l'altezza della poltrona sempra esageratamente bassa rispetto all'emissione del tweeter. Come ben sai ho avuto lo stesso problema e ,in qualche modo,sono riuscito ad ovviare ma ho potuto verificare,una volta di piu',che la giusta altezza della seduta e' davvero fodamentale .Nel caso ti invito a provare .Un salutone Ciao Renato, la Charles Eames ė effettivamente un po’ bassa ma la prospettiva che offre all’ascolto è unica. E poi è così bella e comoda….. Ho ovviamente provato anche sedute più alte, tipo quelle che vedi in primo piano, ma non trovo nessun vantaggio ad alzare la posizine di ascolto nel mio set-up attuale. Comunque avrò modo di fare ulteriori prove. Qui il vero salto di qualità nell’ascolto l’ho ottenuto portando avanti i diffusori a 350 cm dalla parete di fondo, dove c’è un “nodo” che mi creava un’avallamento nella riproduzione dei 35 hz, che toglieva parte del corpo e della percezine fisica delle bassissime frequenze. Poi la scena è diventata inebriante. Non avevo mai osato tanto, ho dovuto rinunciare al divano a favore della seduta singla ed ho sacrificato un po’ la disposizione della scrivania, ma mi sto godendo un nuovo impianto
Renato Bovello Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 34 minuti fa, luigi61 ha scritto: E poi è così bella e comoda… Ah,su questo non ci piove 34 minuti fa, luigi61 ha scritto: ma non trovo nessun vantaggio ad alzare la posizine di ascolto Sei fortunato,da me la differenza e' notevolissima 34 minuti fa, luigi61 ha scritto: 350 cm dalla parete di fondo, Ti credo ciecamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2024 Moderatori Inviato 1 Settembre 2024 39 minuti fa, luigi61 ha scritto: la Charles Eames peccato che con quello che costa non abbia la possibilità telescopicamente di poterla alzare almeno un po'; l'avevo valutata anch'io per un'acquisto ma avendo il punto di ascolto ancora più vicino avrei avuto le orecchie ad altezza di stand ed i tweeter troppo, troppo in alto; ho dovuto abbandonare l'idea.
Maurjmusic Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 17 ore fa, luigi61 ha scritto: Sala 700 x 500 x 290 Ciao Luigi, ancora complimenti ( quelle Taddone mi hanno sempre intrigato (ho una stanza delle stesse dimensioni della tua) ma osservandole "dal vivo" durante un ascolto ... i due woofer mi sembravano troppo ... minacciosi ma probabilmente sono molto controllati con la giusta elettronica ed in un corretto ambiente come il tuo e non ultimo la collocazione dei diffusori ha metà lunghezza della stanza dovrebbe ovviare a eventuali "nodi" in gamma bassa ... credo. Gentilmente puoi indicare che pre e finale (i) utilizzi ? Grazie!
luigi61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 39 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Ciao Luigi, ancora complimenti ( quelle Taddone mi hanno sempre intrigato (ho una stanza delle stesse dimensioni della tua) ma osservandole "dal vivo" durante un ascolto ... i due woofer mi sembravano troppo ... minacciosi ma probabilmente sono molto controllati con la giusta elettronica ed in un corretto ambiente come il tuo e non ultimo la collocazione dei diffusori ha metà lunghezza della stanza dovrebbe ovviare a eventuali "nodi" in gamma bassa ... credo. Gentilmente puoi indicare che pre e finale (i) utilizzi ? Grazie! Utilizzo principalmente pre Audia Flight FLS-1 e 2 finali Audia Flight FLS-4 in bi-amplificazione orizzontale. In alternativa ho un integrato Boulder 866 oppure un finale Tonewinner AD-1PA. Le TAD hanno dei woofers favolosi, molto veloci e dinamici, con robusta sospensione in tela ondulata e corsa della bobina corta (non in gomma): trovata la posizione giusta in ambiente, si libera un suono di grandissimo impatto e respiro, con bassi molto profondi ma chiari. Le casse sembrano completamente sparire, anche ascoltate in nearfield, con la coerenza di un minidiffusore. 1 1
permar Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @giaietto io ho la lambretta nella mia sala di ascolto e ho migliorato il suono con le crocchette del cane che si vedono davanti😅 1
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 15 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2024 Ecco qui. Stanza regolare purtroppo solo lato impianto. Per il resto da bravo appartamento moderno, si sviluppa con la cucina alle spalle del punto di ascolto e l'ingresso a destra. Però la resa acustica, dopo l'inserimento della libreria, è diventata ottima. 6
Renato Bovello Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Robbie Ottimo posizionamento dell'impianto e della seduta. Dalla foto sembra che il divano sia leggermente basso. Nel caso ,prova con qualche cuscino ad allineare perfettamente l'altezza delle tue orecchie a quella del tweeter. Potresti avere favorevoli sorprese. Bel sistema anche se qualche piccola perplessita sui CJ la nutro ma ,per carita',non ho mai ascoltato quindi taccio . Per ascolti io eviterei il tavolino davanti al divano ma forse e' solo una mia fisima 1
Giannimorandi Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Robbie belle le extrema come vanno con Conrad Johnson?
Robbie Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Renato Bovello @Giannimorandi Anche io ero prevenuto e invece pur disponendo di ben altra cavalleria (2 finali Accuphase P360 da 2x200w ciascuno) mi ritrovo ad ascoltare praticamente sempre con il CJ MV125. Va detto che a dispetto dei dati di targa è un vero carro armato e le Extrema le muove davvero alla grande, mai avrei detto. Invece come pre preferisco l’Accuphase (c270v) e il Conrad Johnson (PV9a) è usato solo come (eccellente) pre phono. 1
Giannimorandi Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Robbie questo vuol dire che avendo la possibilità sempre meglio provare anziché calcolare solo, purtroppo sempre più difficile testare apparecchi a casa propria
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio La mia sala, purtroppo, ha una pianta quasi quadrata (m 5,45 x 5,25 x 2,75h), quindi non esattamente l’ideale per ascoltare musica. In più, il posizionamento dei vari componenti dell’impianto (diffusori in primis) è asimmetrico, anche se devo dire che non è un aspetto che risulti rilevante, almeno al mio orecchio. L’ho trattata con una decina di Daad come da indicazioni di acustica applicata e recentemente ho ruotato gli elementi situati dietro i diffusori per correggere una certa brillantezza sui medio alti e mi sembra di poter dire che l’ascolto ne ha tratto giovamento. A breve introdurrò altri cambiamenti, a partire dalle tende. 7
Promo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @gabel i Daad posti dietro il punto di ascolto li vedo in posizione di massima riflessione,molto probabilmente ruotandoli in posizioni di massimo assorbimento ne otterrai benefici, e’ questa la modifica apportata? 1
Questo è un messaggio popolare. Oscar Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio La mia stanza 6
Messaggi raccomandati