Look01 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 27 minuti fa, Max440 ha scritto: Estrema o di lusso? Non si capisce più una fava... stiamo parlando di sistemi estremi come intendiamo io e @grisulea , o di sistemi "solo costosi" come intendono altri? Caro Max le due cose molto spesso coincidono. Per Hi-Fi estrema io intendo sale fatte ad hoc da professionisti del settore ed attrezzature scelte ad hoc sempre da professionisti quindi costo elevato e risultati certi. Chi veramente è ricco almeno che non sia veramente appassionato cosa rara appalta il tutto a dei professionisti chiavi in mano ed arriva a cose fatte. Se ne ha voglia piglia lui il bottone dell'accensione se no ci sarà il cameriere o l'elettricista o l'ingegnere che lo fa per lui 😂.
grisulea Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 43 minuti fa, Turandot ha scritto: Perchè è il risultato sonoro che conta Quale? A me pare che ognuno abbia una visione tutta sua. Comunque fatti realizzare un affare del genere ed ascoltalo. Noterai che non è per nulla facile e che le dimensioni saranno non proprio piccole. Il risultato è quello che vuoi. Hai la massima libertà.
grisulea Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Vaglielo a dire. Lo certifichi tu il risultato? Se commissioni un lavoro chiedi un bel suono o un risultato misurabile? Se chiedi un bel suono, quale? Il mio, il tuo, il suo?
Dufay Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 ora fa, roop ha scritto: Cito nella showroom Bang & Olufsen demo del sistema top Beolab 90 attivo da € 140.000,00 ma ... lasciamo perdere il suono !! Dunque io e mia moglie abbiamo ascoltato via Tidal (ho richiesto canzoni dei Dire Straits e di Micheal Franks che ovviamente conosco molto bene) ma devo dire che il suono di questi diffusori è molto tranquillo e rilassato (direi alla Sonus Faber" ) e con un'immagine poco precisa e molto raccolta tra i diffusori. Il negoziante ha percepito la mia perplessità ed io gli ho detto che ero abituato all'ascolto di diffusori dal suono più aperto e più live (Focal che secondo il parere del negoziante suonano troppo dettagliati e "harsh" ... mah !! Usciti dal negozio mia moglie mi ha chiesto se mi erano piaciute ed io le ho risposto "no per niente" e mia moglie " Ha infatti anche a me sembrava che non suonassero tanto bene" Diciamo che le Beolab sono il trionfo dalle ultime tecnologie di trattamento del segnale con miriadi di altoparlanti. Mai sentite ma non ho buone sensazioni in merito e sono piuttosto scettico. Però in effetti queste dicono qualcosa di estremo di decisamente diverso si tratta realmente di ricerca.
Turandot Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Quale? A me pare che ognuno abbia una visione tutta sua. Comunque fatti realizzare un affare del genere ed ascoltalo. Noterai che non è per nulla facile e che le dimensioni saranno non proprio piccole. Il risultato è quello che vuoi. Hai la massima libertà. Sembra che avere gusti propri sia diventato un problema! Mah...
grisulea Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 4 minuti fa, Turandot ha scritto: Sembra che avere gusti propri sia diventato un problema! Al contrario, proprio perché ognuno la pensa a modo suo, l'estrema flessibilità di un sistema del genere, permette di accontentare tutti. Anche quelli che vogliono un suono strampalato.
roop Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 48 minuti fa, Dufay ha scritto: Diciamo che le Beolab sono il trionfo dalle ultime tecnologie di trattamento del segnale con miriadi di altoparlanti. Mai sentite ma non ho buone sensazioni in merito e sono piuttosto scettico. Però in effetti queste dicono qualcosa di estremo di decisamente diverso si tratta realmente di ricerca. Sicuramente. Tanta tecnologia, tipo i macchinoni odierni dove per sterzare ti basta girare gli occhi ì, lucine, adas a profusione. Mah, come al solito, bisognerebbe ascoltarle e, come al solito, i pareri non potranno che essere dissimili. Piuttosto, mi sembra rivolgersi al mercato lifestyle rispetto a quello nostro-audiofilo.
Dufay Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 minuti fa, roop ha scritto: Sicuramente. Tanta tecnologia, tipo i macchinoni odierni dove per sterzare ti basta girare gli occhi ì, lucine, adas a profusione. Mah, come al solito, bisognerebbe ascoltarle e, come al solito, i pareri non potranno che essere dissimili. Piuttosto, mi sembra rivolgersi al mercato lifestyle rispetto a quello nostro-audiofilo. Mah non so alla fine secondo me la "verità" su tanti pareri può saltare fuori o comunque una indicazione su come suonano realmente.
Max440 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 48 minuti fa, Dufay ha scritto: una indicazione su come suonano realmente. Mai ascoltato un pianoforte così veritiero. E ho suonato decine di pianoforti, soprattutto in gioventù ... Poi, è vero, le opinoni sono come le palle: ognuno c'ha le sue
Max440 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Aho, si badi bene, costicchiano neh ... Ma in confronto a certa "hifi estrema" che ho citato, sono quasi un entry level
Dufay Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Mai ascoltato un pianoforte così veritiero. E ho suonato decine di pianoforti, soprattutto in gioventù ... Poi, è vero, le opinoni sono come le palle: ognuno c'ha le sue Non c'è solo il pianoforte. Se fa un piano buono ma un violino stridente o strano non va bene. È l'insieme che conta deve fare bene tutto un exploit mica basta
Membro_0027 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 ore fa, Turandot ha scritto: Sembra che avere gusti propri sia diventato un problema! Mah... Cerchi di trovare punti di incontro con i Talebani? Peggio per te
alexis Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Dufay macccché dici ci sono casse che fan bene solo il triangolo, ma poi arrivano i tre Magi, Mighty, Misur & Grisur, col loro dsp, ed è tutto subito.. oro incenso e birra.. 😀
Look01 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Io reputo che un pelino di MyFi ci debba essere tanto nessun sistema trova tutti d'accordo. Molte volte si discute del sesso degli Angeli le grosse differenze saltano alle orecchie subito ma anche in questo caso ci sarebbero quelli che la pensano in un modo ed altri in un altro. Ognuno fortemente convinto di essere il depositario assoluto del suono reale e migliore in assoluto e che per ottenerlo ci voglio quei diffusori o quelle elettroniche. Anche sulle misure non si trova un accordo alcuni tecnici avvalorano determinati parametri ed altri ti dicono che ce ne sono altri più importanti e fondamentali 😂. Quindi dato per scontato che nella maggioranza degli impianti che ho sentito il pianoforte suonava da pianoforte , il violino da violino ecc. ecc. rimane la timbrica ed il modo di porre la musica e la scelta dei parametri a cui ognuno dà una sua importanza che non è per me poca cosa perché quello che ricerco io e ben lontano da altre soluzioni notate bene dico lontano non più giusto o più reale.
Membro_0027 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 14 minuti fa, Look01 ha scritto: Io reputo che un pelino di MyFi ci debba essere Quello che reputi tu non conta nulla. E' la Verità che conta
Dufay Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 4 ore fa, grisulea ha scritto: Lo certifichi tu il risultato? Se commissioni un lavoro chiedi un bel suono o un risultato misurabile? Se chiedi un bel suono, quale? Il mio, il tuo, il suo? Ci vuole gusto, competenza, esperienza, passione eccetera mica bastano quattro bischerate misurate
Look01 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 11 minuti fa, pifti ha scritto: Quello che reputi tu non conta nulla. E' la Verità che conta Al Processo di Norimberga nell'Hi-Fi di verità né ho sentite molte e così disparate tra di loro che devo ancora decidere quale sia la verità 😂😂.
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 2 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2024 58 minuti fa, pifti ha scritto: Quello che reputi tu non conta nulla. E' la Verità che conta Inchinatevi difronte alle misure, stolti. 3
Messaggi raccomandati