Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

@Max440 è un altro tipo d'ascolto, come scritto frequenze sparate direttamente nei timpani delle orecchie, completamente innaturale. Come nutrirsi con infusioni intravenose: molto effettivo, con perdita minima di sostanze nuttritive. Ha sicuramente vantaggi.

16 ore fa, marillion ha scritto:

sono due ascolti complementari nessuni escude l’altro.

Su questo sono d'accordo, sono due alternative con le quali convivere. La cuffia tra l'altro permette di ascoltare in piena notte, cosa decisamente più complicata con i diffusori.

16 ore fa, marillion ha scritto:

o una Hifiman

Su questo meno, perché dopo la cattiva esperienza con la Audeze, per mettermi in casa un'altra cuffia magneto-planare, me la devono regalare.  :classic_cool:

io direi che per capire  il futuro dell'alta fedeltà bisogna fare alcune riflessioni sull' odierna  porta d'ingresso dell'alta fedeltà, se un tempo era la vetrina con un giradischi  e un due canali, oggi è molto diverso, ma ci vorrebbe un topic di analisi per prevedere dove si andrà, anche se mi sembra che abbiano già scommesso sul multi canale e il suono immersivo, su un sistema polifunzionale adatto al cinema, al gaming ( la console  è il giradischi odierno) e la musica. 

Non sarà un sistema estremo e specializzato credo. 

• Moderatori
1 ora fa, gianventu ha scritto:

tu pensa se avesse la sfortuna di chieder lumi riguardo allo streaming...si parte dal NAS e/o router audiophile grade alimentato in lineare, poi al switch di rete audiofilo, pure esso in lineare, al cavo ethernet audio grade e poi al cavo USB in adamantio rodiato e una manciata di filtri usb .......

Questo per iniziare, poi viene il resto.

Ci si svuota di software solido per fare spazio finendo nel riempire gli spazi di apparecchiature hardware?

Mi vien male solo all'idea. :classic_blink:

Il 17/12/2024 at 22:45, naim ha scritto:

E ci mette pure fantasia creativa a giudicare da questi due stabilizzatori per vinile sufficientemente ''estremi''

470222918_983885117113449_3492930096446840911_n.thumb.jpg.c0537e4205831100949f6bab5da266eb.jpg

Il termine estremo lo lascerei per soluzioni tecnologicamente spinte ai limiti della tecnologia per materiali e concetti funzionali, in questo caso dalle mie parti per certi oggetti si addice di più la parola  catafalco, volendo significare il massimo dello sdegno :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
1 ora fa, silvanik ha scritto:

Il termine estremo lo lascerei per soluzioni tecnologicamente spinte ai limiti della tecnologia per materiali e concetti funzionali, in questo caso dalle mie parti per certi oggetti si addice di più la parola  catafalco, volendo significare il massimo dello sdegno :classic_biggrin:

Eh si, ma dove ho trovato quelle foto, c'erano i commenti di chi li stava utilizzando, e sosteneva che donavano un apporto di qualità al suono :classic_smile:, l'aspetto era secondario. 

10 minuti fa, naim ha scritto:

e sosteneva che donavano un apporto di qualità al suono :classic_smile:

In tal caso sospetto che l'utilizzatore vivesse in prossimità di una struttura campanara, da qui l'altro detto toscano, "sonato come una campana":classic_biggrin: