Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 30 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2024 il nocciolo della questione non sono i soldi, ne il tipo di musica, ma il fatto che ormai i ragazzi non sono minimamente interessati al fruire la musica con i sistemi hifi o hiend così come li abbiamo conosciuti noi. Per loro basta ed avanza uno smart phone, un ipad, un pc etc etc I motivi sono mille, ma alla fine cosa importa….il tramonto ormai è inesorabile 4
Look01 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @nexus6 Purtroppo le proposte musicali giovanili non brillano per qualità ne artistica e tantomeno come registrazioni non che ti venga tutta sta voglia di sentirle con un buon impianto bastano gli auricolari bluetooth. Poi mettiamoci che i ritmi d'oggi sono frenetici la musica chi è giovane l'ascolta in metropolitana o in treno. Infine i costi è vero che un impianto puoi assemblarlo con cifre modiche ma un giovane nella maggior parte dei casi non guadagna tanto e prima dell' impianto ha molte altre priorità. 1
alexis Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Beh non la farei così negativa. Sta frenando l’Europa ma sta crescendo enormemente l’altro emisfero, e i ricchi asiatici continuano a desiderare i feticci del lusso europeo, vestiti, orologi auto impianti per musica tres chic eccetera. Nessuno qui forse nemmeno l’onnipotente conosce il futuro dell’alta fedeltá estrema, che beneficia inaspettatamente anche del contributo social, insta e pinterest eccetera, che aiuta molto a diffondere anche l’alta fedeltà. che quindi deve anche essere, oltre che ben suonante, anche fotogenica.. :-)
Jarvis Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Le cose belle saranno sempre apprezzate. Ascoltare bene la musica rientra tra queste cose. Che poi non si debba necessariamente spendere tantissimi soldi per sentirla ragionevolmente bene è pure vero. 1
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 Il 30/08/2024 at 05:26, jedi ha scritto: Inoltre se parliamo di prodotti estremi o meglio di alto livello ,i prezzi sono aumentati in maniera esponenziale Francamente i prezzi dei prodotti estremi, intesi come di qualità elevatissima, non sono mai stati così bassi. Chiunque si interessi a musica riprodotta al di fuori dei canoni High end, concetto che andrebbe a mio parere riveduto e corretto nella piu' semplice definizione di lusso, riesce oggi, con cifre relativamente basse a realizzare sistemi eccellenti. Basta pensare ai diffusori attivi multiamplificati. Non necessitano in pratica di nulla se non una sorgente che può essere un semplice PC e diventa veramente difficile fare di meglio. Se si hanno capacità appena superiori al semplice collegamento di due apparecchi e con lo stesso concetto di diffusore attivo ma realizzato scegliendo i singoli componenti si riesce davvero ad ottenere il suono desiderato spendendo il giusto. Cioè una cifra normale a disposizione di qualsiasi persona che abbia un qualsiasi hobby. Temo invece che il tuo discorso volesse riferirsi all' HiFi di lusso. Che andrà avanti come qualsiasi altra cosa di lusso. 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2024 Moderatori Inviato 31 Agosto 2024 Il 30/08/2024 at 06:53, loureediano ha scritto: Io ho perso ogni interesse nei nuovi prodotti. Sono d'accordo; ho perso l'interesse da un paio di lustri almeno e non l'ho mai nascosto su queste pagine....se proprio voglio acquistare qualcosa per cambiare o affiancare vado ad attingere tra i prodotti vintage top di gamma visto che alle orecchie e agli occhi mi generano più emozioni piuttosto che la roba insipida, opulenta, esagerata, prodotta in questi ultimi tempi. Mi invitasse un appassionato con prodotti attuali anche dal costo a pezzo di decine di mila euro ringrazio e declino l'invito. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2024 Moderatori Inviato 31 Agosto 2024 Il 30/08/2024 at 10:12, mozarteum ha scritto: Ci sono mille cose da fare nello scarso tempo che ci e’ dato che stare assiso ore e ore al centro d’una stanza in autismo musicale. Ma non vi sentite ridicoli? Vero! Lo stesso che trovarsi in prostrazione estasiata nelle prime file al centro di un teatro in religioso obbligato silenzio nell' ascoltare lo stesso pezzo suonato millemila volte da orchestre e direttori diversi....almeno a casa ci si può alzare tutte le volte che si vuole a svuotare la vescica! 2
Felis Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 22 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Prediligono Angelo Nino D'?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2024 Moderatori Inviato 31 Agosto 2024 55 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non sai di che parli So che a casa non sono necessari tutti i salamelecchi e saluti di circostanza che tocca elargire a iosa incontrando personalità ad ogni prima, seconda o retromarcia che sia. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2024 Moderatori Inviato 31 Agosto 2024 23 ore fa, Look01 ha scritto: non hanno voglia di rompersi le ........ se devono farsi un impianto delegano un sound engineer di fama e spendono quei due o tre milioncini che servono 😉. Infatti da quelle parti è così .... per questo motivo i negozi anche di ampia metratura sono ben allestiti e farciti di ogni ben di Dio ma non hanno sale d'ascolto. 1
jedi Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 @grisulea Molto lontano dal tuo scritto. Infatti , tutti i prezzi di molti brand sono aumentati a dismisura. E poi cosa intendi sentire bene? Se poi intendi con un Pc un programma e un diffusore magari amplificato ,sentire al massimo ,sono in disaccordo ,perche' avendo tutte e due i sistemi di elevato livello ,non riesco proprio a paragonarli. Analogico tutta la vita per sentire al massimo
jedi Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 @BEST-GROOVE Sinceramente questo atteggiamento lo trovo limitato e limitante. Ho sentito cose relativamente vintage suonare bene ,e altre pessime
ortcloud Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @jedi A mio parere non esagera: WiiM ultra 400€+6 finali mono da sito cinese al costo di 60€ l'uno e in multiamplificazione con 120€ di crossover elettronico. basta farsi un mobile per la sezione bassi e ci esce anche un giradischi dato che il WiiM ha anche il fono.
grisulea Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: E poi cosa intendi sentire bene? Intendo che nello stesso ambiente non è possibile oggettivamente e complessivamente sentire meglio. Al massimo variazione sul tema. Questa considerazione non tiene conto del fatto che qualcuno cerchi qualcosa di particolare e soggettivo e che per questo motivo sia disponibile a spendere qualsiasi cifra. Insomma il suono è prima di tutto quello contenuto nella registrazione, non è che ci si possa inventare quel che non c'è. I limiti ci sono e sono insuperabili per qualsiasi impianto. 56 minuti fa, ortcloud ha scritto: A mio parere non esagera: WiiM ultra 400€+6 finali mono da sito cinese al costo di 60€ l'uno e in multiamplificazione con 120€ di crossover elettronico Forse così è troppo poco, intendo entro i 10 keu. Circa 5000 di altoparlanti/diffusori, 4000 di ampli, 1000 di DSP crossover, 500 eu di PC ed interfaccia USB. Ma ci esce tranquillamente un 5 vie pentaamplif. probabilmente senza dover costruire nulla. Al limite qualche supporto.
Dufay Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Come ho già detto ormai decine di volte la tensione al meglio rimarrà sempre. Mi pare che sia esattamente il contrario di quello che alcuni pensano. L'alta fedeltà chiamiamola esoterica cioè di alto costo che, intendiamoci, non sempre vuol dire con risultati di alto livello penso andrà avanti ancora ben oltre la nostra aspettativa di vita
ortcloud Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @grisulea se consideri che un 2 vie Pro AC dt8 costa 3000€ con un tweeter di 85 € e 2 midwoofer da 16 cm di diametro non si può esimersi dal tentare di costruirsele in una biamplificazione ben più performante 1
Messaggi raccomandati