ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Acquistare componenti finiti non incentiva la curiosità ne il brivido dello sforzo creatiivo (cit. Roosevelt): ascoltare non solo impianti costosi ma musica dal vivo con strumenti non amplificati
jedi Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @ortcloud E quello che faccio Per sette anni abbonato al conservatorio G.Verdi di Milano. Ed è per quello che so cosa vuol dire riprodurre in un certo modo. Ps come mai in Tutte le manifestazioni fanno sentire solo voci soliste ,quartetti Jazz e musica che non ha grande respiro dinamico? Io lo so perché la massima dinamica lo hai con la musica sinfonica per grande orchestra ,che quasi la maggior parte delle configurazioni non riesce ad esprimere. E dopo anche 50 anni di passione ,siamo fermi qui
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Non riproducono brani sinfonici perché non riescono visto gli altoparlanti da 5 " che usano per problemi di arredamento
jedi Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @ortcloud Ed è per questo che mi sono rivolto a dei diffusori con woofer da 15 pollici e a tromba. E’ la prima volta che mi rivolgo a questo tipo di diffusori,ma non tornerei più indietro
gianventu Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il 30/8/2024 at 08:19, Mighty Quinn ha scritto: È un mercato che va molto bene è in continua crescita e i ricchi saranno sempre di più, sempre più ricchi e anche più giovani. Il fatto che ci siano più ricchi e giovani, non significa ci debba essere un proporzionale incremento di mercato. Il neo ricco cerca lo status symbol da esibire, l'Hi-Fi non lo è più da parecchio tempo. Pronto a ricredermi sei dati di vendita dicono altro, ma oltre ai fatturati, sarei curioso di sapere il numero fisico dei pezzi venduti. 1
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il problema é l'audio del cellulare che non viene paragonato alla musica dal vivo ma ad altri apparati anchessi deficitari: i giovani non sono educati a sentire le differenze tra i vari formati e si accontentano. Sono rimasto meravgliato dallo stupore di mio figlio per la pessima qualità rilevata collegando il telefono all'auto
Mighty Quinn Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @gianventu Europe home high end audio system market size had crossed a valuation of US$ 3,255.1 million in 2022. It is expected to reach US$ 3,541.7 million in 2023. The market is projected to be valued at US$ 10,656.2 million by the end of 2033. It is estimated to expand at a CAGR of 11.5% during the forecast period Qui ovviamente comprende non solo l'audio estremo ma anche quello diciamo hifi più normale Nei report comunque, sono affrontati in dettaglio tutti i settori compreso l' ultra hiend Che è sempre cresciuto finora E continuerà alla grande 1
jimbo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 La cosa più grottesca è quando sento dire che oggi per i giovani con i mezzi che ci sono(cuffiette, smartphone, computer etc etc)la qualità è molto superiore a 30 40 anni fa,e questo discorso lo fanno persone che a casa hanno impianti da 50 o 100k😁😁
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @Max440 Chi fa produzione musicale monitora le esecuzioni co altoparlanti ridicoli per adeguarle ai siistemi di ascolto del pubblico: fra poco vedremo invece dei diffusori nearfiel dei telefoni con cuffiette da 10 €
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @jedi In gioventù mi avvicinavo a installazioni per concerti all'aperto chiedendo di ascoltare brani classici
grisulea Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: Ed è per questo che mi sono rivolto a dei diffusori con woofer da 15 pollici e a tromba. Ecco vedi, nel pro acquisti roba del genere ad un decimo del prezzo. Non è bella, non e' lusso ma ci stanno pure due sub da 18" e due driver con tromba a fare da tw, un bel DSP a 8 canali, con 4 finali in classe d attorno ai 2/3000 euro totali ed un po' di sbattimento ti fai comunque un sistema estremo. 1
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @Mighty Quinn Mi meraviglio che nonostante l'età riesco a percepire ancora la differenza tra i 96kHz e i 192
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @grisulea Il problema é lo sbattimento che data l'età e la mania perfezionista aquisita al lavoro mi rende poco concludente
jedi Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @grisulea Questo è un tuo pensiero. Io ho sentito nel professionale diffusori “simili “ alla mia scelta. Ma il risulta era anni luce nei parametri che reputo importanti. Ps Anche JBL che è un caposaldo sia nel pro e nel home li fa ,ma il suono non è la stessa cosa . Pure le elettroniche lo stesso. Poi se sei convinto non posso farti cambiare idea ,ma questo vale anche per il contrario.
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @grisulea Sono giunto alla stessa conclusione solo che a causa di investimenti finanziari per il figlio sono ridotto al lumicino e aspetto di raggranellare le cifre da te indicate per scatenarmi
grisulea Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 minuto fa, ortcloud ha scritto: problema é lo sbattimento che data l'età e la mania perfezionista aquisita al lavoro mi rende poco concludente In tanti anni al posto di cambiate cavi ed ammennicoli vari uno avrebbe "dovuto" anche imparate qualcosa e non fermarsi alla sola apparenza. 4 minuti fa, jedi ha scritto: Poi se sei convinto non posso farti cambiare idea ,ma questo vale anche per il contrario. Talmente convinto che li sono arrivato. Come tutti avendo ascoltato di tutto. E' una soluzione come tante altre, andrebbe provata.
grisulea Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 5 minuti fa, ortcloud ha scritto: Sono giunto alla stessa conclusione solo che a causa di investimenti finanziari per il figlio sono ridotto al lumicino e aspetto di raggranellare le cifre da te indicate per scatenarmi Si può partire con due vie passive ed aggiungere le altre strada facendo.
ortcloud Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @grisulea La sto provando in scala ridotta ma sono sulla strada giusta
Messaggi raccomandati