Mighty Quinn Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 18 minuti fa, jedi ha scritto: Schieffield È l' etichetta quella che in itaglia fa il paio coi jeff roland? 1
Lepidus Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il futuro dell'alta fedeltà estrema visto che l'età media degli audiofili si stà alzando, le prossime fiere di hifi non le faranno più a Milano, Roma, Monaco ecc ecc ma presso le RSA per anziani. 1
senek65 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il 30/8/2024 at 23:15, nexus6 ha scritto: minimamente interessati al fruire la musica con i sistemi hifi o Se avessimo avuto la possibilità lo avremmo fatto anche noi
one4seven Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: Schieffield con il gruppo di Lincoln Mayorga Carino. Ce l'ho digitalizzato. Lincoln Mayorga & Distinguished Colleagues - Volume III Se non sbaglio è il primo lavoro di Doug Sax con la sua Sheffield Lab. https://www.discogs.com/master/320149-Lincoln-Mayorga-Lincoln-Mayorga-Distinguished-Colleagues-Volume-III
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2024 Moderatori Inviato 1 Settembre 2024 34 minuti fa, Lepidus ha scritto: ma presso le RSA per anziani. direttamente sul posto....potrebbe essere una buona idea.
Mighty Quinn Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Che le cassandre della prossima morte per esaurimento dell' hiend estrema si tassegnino E si informino un pochino Non solo non more Non solo sta andando bene Ma andrà alla grande e anche meglio in futuro Fate lo sforzo di guardare oltre il cortiletto del vostro traffichino dirimpettaio o di certe mostre-ospizio che a volte sorgono dietro casa vostra
Dufay Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 14 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Che le cassandre della prossima morte per esaurimento dell' hiend estrema si tassegnino E si informino un pochino Non solo non more Non solo sta andando bene Ma andrà alla grande e anche meglio in futuro Fate lo sforzo di guardare oltre il cortiletto del vostro traffichino dirimpettaio o di certe mostre-ospizio che a volte sorgono dietro casa vostra Penso sia esattamente così.
Max440 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 9 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Cosa intendi per alta fedeltà estrema? Questa è la domanda delle domande !! Adesso si inizia a ragionare seriamente
DeadCanDance Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il 30/08/2024 at 06:53, loureediano ha scritto: La hifi come la abbiamo conosciuta fino al millennio passato ormai è solo uno sbiadito ricordo. Giusto che si estingue, non ha nessuno scopo di esistere per cosa è diventata. Io ho perso ogni interesse nei nuovi prodotti. Se non si rompe qualcosa non cambio più nulla. Mi pare che non si stia estinguendo nulla..
Max440 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @Dufay ma questo è proprio il 3d sull'alta fedeltà estrema, mica parliamo di impianti da 10k o 20k euro ! Per questo possiamo dirci le cose come stanno: io ho ascoltato in vita mia 5 impianti di altissimo costo in condizioni controllare (no fiere, no negozi). Installazioni home volute e curate dai rispettivi proprietari. Il totale andava da quello "scrauso" da 150k euro a quello "esoso" da 400k euro. E pensa che ci sono impianti in giro che, per quella cifra, manco arrivi a comprare le casse ... Questa è la vera HiFi estrema, non gli impiantini sotto i 100k: questi sono ormai l'hifi normale ...
Dufay Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 9 minuti fa, Max440 ha scritto: @Dufay ma questo è proprio il 3d sull'alta fedeltà estrema, mica parliamo di impianti da 10k o 20k euro ! Per questo possiamo dirci le cose come stanno: io ho ascoltato in vita mia 5 impianti di altissimo costo in condizioni controllare (no fiere, no negozi). Installazioni home volute e curate dai rispettivi proprietari. Il totale andava da quello "scrauso" da 150k euro a quello "esoso" da 400k euro. E pensa che ci sono impianti in giro che, per quella cifra, manco arrivi a comprare le casse ... Questa è la vera HiFi estrema, non gli impiantini sotto i 100k: questi sono ormai l'hifi normale ... Io per Alta fedeltà estrema intendo altro cioè ricerca estrema che prescinde in parte dal costo. Se spendi 400.000 e compri roba banale che può anche suonare bene non è ricerca 1
Max440 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Se spendi 400.000 e compri roba banale che può anche suonare bene non è ricerca Allora dobbiamo intenderci con @jedi e @Mighty Quinn e @grisulea di cosa stiamo parlando: parliamo di estrema nel costo o estrema nel risultato sonoro? Perchè sono due argomenti molto diversi ...
Max440 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 ps: per me, questa è alta fedeltà estrema: .-.-.-.-.-. https://www.afmerate.com/v3/4567-nordost_odin_2_power_cord/
Dufay Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 6 minuti fa, Max440 ha scritto: ps: per me, questa è alta fedeltà estrema: .-.-.-.-.-. https://www.afmerate.com/v3/4567-nordost_odin_2_power_cord/ La definirei in altra maniera 1
jedi Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @one4seven Ti posso dire che la versione in vinile è nettamente superiore. Dinamica e velocità come se fossi presente
jedi Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @DeadCanDance Penso che il tuo nickname name sia in onera al duo Le sue incisioni fatte in una chiesa sconsacrata sono da prendere come riferimento. Purtroppo sono l’ eccezioni e non la regola .
one4seven Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 minuto fa, jedi ha scritto: @one4seven Ti posso dire che la versione in vinile è nettamente superiore. Dinamica e velocità come se fossi presente In cd non ce l'ho, non so dirti. Ho solo una digitalizzazione dell'LP in 24-96.
grisulea Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 9 minuti fa, Max440 ha scritto: ps: per me, questa è alta fedeltà estrema: No, è HiFi di lusso. L'hifi estrema è quella dei sistemi complessi dalle prestazioni oggettive elevate. Estremo è un sistema che scende a 20 hz e sale a 30.000, un sistema che spara 125 db senza battere ciglio, che a 90 db distorce come un ampli a qualsiasi frequenza, che ha una risposta entro 5 db in ambiente rispetto ad una curva target stabilità, che ha una risposta nel tempo impeccabile, che ha gli altoparlanti perfettamente allineati e fasati al punto di ascolto, che è inserito in un ambiente trattato almeno dai 300 hz in su, che non ha nessuna compressione udibile fino a livelli di ascolto elevati, che non produce clipping in nessun caso, che ha una dispersione costante, controllata ed una risposta in potenza conseguentemente regolare un ambiente, che è adattabile a qualsiasi ambiente e che permetta un certo margine di manovra tale da farlo risultare gradito a chiunque con pochi interventi mirati. Insomma che tecnicamente non abbia compromessi rispetto alla tecnologia attuale. 1
Messaggi raccomandati