Vai al contenuto
Melius Club

Il barbeque

bost

Messaggi raccomandati

Inviato

orco, era meglio se aprivo tempo fa la discussione, ora gli sconti credo stiano per finire, facciamoci un altro giro, va', mi attizza il weber

Inviato
23 minuti fa, bost ha scritto:

mi attizza il weber

dovreti essere tu ad attizzare lui, almeno penso si usi così...  :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

possiedi?

Certo, griglia in ghisa decisamente pesante, bel vantaggio la possibilità di spostare su tre altezze diverse.

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

senbra funzioni solo con la bomboletta piccolina tipo spray,

Dovrebbe esistere anche l'adattatore per le comuni bombole

Inviato

Domanda per gli esperti, ma con il gas non rimane odore, appunto, di gas? E delle griglie elettriche cosa ne pensate? 

Mio fratello che era un fedelissimo della carbonella ha appena preso un Weber Q2400 elettrico e non l'ho ancora sentito lamentarsi.

Inviato
59 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Domanda per gli esperti, ma con il gas non rimane odore, appunto, di gas

Effettivamente sopratutto la carne si comporta come una spugna e assorbe tutto…..

basta mettere la carne dopo aver acceso il barbeque. 😉
Che poi non sarebbe neanche da specificare visto che la carne si mette quando il barbecue ha raggiunto la temperatura ideale.

• Thanks 1
Inviato

NEWS: dopo l'imput del Forum, oggi... ma ci sentiamo tomorrow , tomorrow, tomorrow ( come diceva J P Jones dei Led Zeppelin)

IMG20240830213839.jpg

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Domanda per gli esperti, ma con il gas non rimane odore, appunto, di gas? E delle griglie elettriche cosa ne pensate? 

Mio fratello che era un fedelissimo della carbonella ha appena preso un Weber Q2400 elettrico e non l'ho ancora sentito lamentarsi.

Perché dovrebbe sapere di gas? E come un forno a gas…

l’unico elettrico da prendere in considerazione se elettrico deve essere e il pulse 2000, almeno hai la possibilità di fare cinture indirette (quindi non ti precludi nulla). 

• Thanks 1
Inviato

Ho un Weber q220 da almeno 10 anni, forse 15. 

L'ho usato talmente tanto che ho consumato già la seconda serpentina.

Con Weber non ci sono problemi coi ricambi, sono solidi e garantiscono una cottura perfetta.

Personalmente, gas tutta la vita. In 10 minuti cominci a cucinare e se hai cotture lunghe non hai problemi. Personalmente eviterei quelli elettrici, altrimenti ti serve sempre una prolunga e una presa adattava sopportare il carico.

Ci cucino di tutto, dalle grigliate classiche alle tagliate, beer can chicken, pesce e crostacei, perfino qualche frutto da fare caramellare

• Thanks 2
Inviato
4 ore fa, redhot104 ha scritto:

In 10 minuti cominci a cucinare

Questo è un'aspetto importante. Vorrei qualcosa a gas che si possa usare anche velocemente, non solo nelle occasioni dove uno ha tutto il tempo per dar sfogo alle sue perversioni. Tipo tornato dal lavoro, l'accendo e butto su qualcosa di semplice per cena.

Se devo aspettare mezz'ora o più per mandare il reattore in temperatura finisce che lo uso 1 volta al mese.

Inviato
27 minuti fa, Panurge ha scritto:

Qui c'è di tutto, più ancora qualcosa

'Everything but the girl'!   (cit. :classic_biggrin:)

Inviato
15 ore fa, bost ha scritto:

NEWS: dopo l'imput del Forum, oggi... ma ci sentiamo tomorrow , tomorrow, tomorrow ( come diceva J P Jones dei Led Zeppelin)

IMG20240830213839.jpg

@bost come va il montaggio? :classic_biggrin:

Inviato
15 ore fa, bost ha scritto:

IMG20240830213839.jpg

É la cottura? :classic_tongue:

Inviato

@bost Così si fa:  Astenersi indecisi e perditempo.

Weber ? E Weber sia ! 

Ben detto e ben fatto.

:classic_biggrin:

• Haha 3
Inviato

L'Ultimo Grigliatore de 'noantri...ah, stasssera provo gli ossetti ( el pess...tomorrow tomorrow tomorrow), non è che col coperchio chiuso vengono lessi?

IMG20240831165747.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione