loureediano Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il Barbecue non ha nessun coperchio. Fatti un giro dove la dove la definizione di Barbecue è stata creata.
claravox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Il Barbecue non ha nessun coperchio. Fatti un giro dove la dove la definizione di Barbecue è stata creata. Spiegati meglio, son qui per imparare.
loureediano Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 In origine fu creato usando una boa marina in metallo tagliata a metà In effetti all'inizio usò l'altra metà come coperchio. Ma in seguito il barbecue per antonomasia e pure il migliore era un bidone del petrolio tagliato a metà In Sud Aftica il barbecue è una istituzione e li il coperchio non lo usano. Poi io non sopporto che siano chiamati barbecue cose con mille regolazioni. Fare un barbecue è cosa da curare con amore, si comincia dal primo mattino col prepararlo.
il Marietto Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 39 minuti fa, claravox ha scritto: Nello scontrino la quantità è 2. si, intendevo caro 12€ a calice ad esempio qui a Verona in piazza Bra sul Liston fronte Arena 7 euro con stuzzichini. zone periferiche 3,5-4€ sempre con stuzzichini .
UpTo11 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 È fashion ristorazione. La gente spenderebbe la qualunque pur di poter dire e mostrare di aver mangiato dal personaggio del momento. Poi lui ti racconta che paghi per "l'esperienza", non per un dozzinale pasto. Cioè, lui si fa vedere al tavolo 30 secondi, aô, daje, regà, e loro possono raccontare di quanto è simpatico e sono tutti felici e contenti di pagare 5€ di coperto per lo show. Soprattutto lui.
claravox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @il Marietto figurati lo spritz l’ho assaggiato mezza volta …… ottima strategia di marketing non c’è che dire.
Rimini Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 38 minuti fa, loureediano ha scritto: il migliore era un bidone del petrolio tagliato a metà Adoro il profumo del petrolio sulla fiorentina al mattino.
Panurge Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il kettle, sferico con coperchio, è una invenzione americana, proprio della Weber. 1
bost Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 @Martin 21 ore fa, Martin ha scritto: edài.. un weber no xe roba da ossetti... aahi, e allora conìme li faccio?
bost Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 ...cmq, ieri ho provato: all'accensione ...una grande fiammata, fortuna che ero prevenuto , potevo bruciarmi capelli e il resto... cmq cadeva grasso, ma piccole fiammate, forse all inzio dovevo tenerli sulla griglietta in alto finchè il grosso del grasso si esaurisse. Poi li ho divisi e finito di rosolarli nelle parti tagliate. Forse erano gia cotti cosi ( cioè appene tagliati come ho visto fare in un video) perchè sono venuti non tanto saporiti ( la qualità della carne? mmm non credo, li prendo alla macelleria Mion in centro Mirano , 15 euro al kilo) e diciamo "biscottati" in superficie. Stasera pesce, sono indeciso se poggiarlo direttamente o su griglia...come si chiama, quelle apposite ...Cmq, una cosa che avrei apprezzato sarebbe un vetro attraverso il coperchio, anche la griglietta in acciaio l'avrei vista un tantino più larga; altri appunti al momento non ne ho...ah, stamattina ci ho dato una leggera pulita...una passeggiata ...sperem...
Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 21 minuti fa, bost ha scritto: e allora conìme li faccio? Se fa ma no se dise . Un weber prevede filetti, controfiletti, fiorentine, pesce di cattura (no sardèe, anca quee se fa ma no se dise...) 2
redhot104 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 La parte superiore va bene più che altro per una cottura indiretta o per tenere in caldo, la cottura ordinaria la farei sempre sulla griglia principale. Se non hai pratica, tieni la fiamma quasi al minimo, rischi molto nella cottura veloce. Per avere buoni risultati serve una certa dimestichezza. 1
claravox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @bost Più lo userai e più sarai in grado di gestire il calore e le zone più o meno calde della piastra. Le griglie sopra come suggerito da @redhot104 le userei per tenere in caldo gli alimenti già cotti. Comunque complimenti per l’acquisto. 1
redhot104 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Come regola, terrei questo metro: A parte il reverse searing, di cui ho accennato, e la Polenta a abbrustolita (minimo 20 minuti, 45 minuti top con cottura al mimimo), Carne: Per le puntine (costicine): dai 30 ai 40 minuti Salsicce (meglio se senza la "pelle") 35-40 minuti Salamelle: 15-20 minuti Pancetta: 8-10 minuti (deve frigolare per bene) Braciole: a vista, ma mai sopra i 6-7 minuti. Nel dubbio meglio in rosa Tagliate, costate: 20 minuti per chilo Petto di Pollo a fette: 10-15 minuti se tagliato grossetto, altrimenti a vista Pollo Coscia e sopracoscia: 35-40 minuti Pollo Intero: 1,5- 2 h (temperatura 130-150 °c) Coppa: 6-8 minuti, ma. 10 se di spessore e consistente (coppone) Arrosticini: 12-15 minuti Agnello e capretto, 10-15 minuti a seconda dello spessore. Tutto con fuoco medio basso 1
claravox Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Io acquisterei anche la piastra, sempre in ghisa, secondo me molto utile per fare hamburger o alimenti che con la griglia sono un po’ scomodi da maneggiare. Questo in foto solo un esempio, credo ci sia anche per il tuo modello.
Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Per avere un unità di misura nota: Quanti NAD3020 costa uno di questi weber ? 1
Messaggi raccomandati