Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2024 Moderatori Inviato 2 Settembre 2024 Il 2/9/2024 at 18:42, Suonatore ha scritto: Aggiungo che potresti chiedere di confrontare due macchine diverse per poi scegliere la preferita, insomma un servizio. Tu pensi che nel 2024 ci sia un delaer da noi che, combinazione astrale, tiene in casa proprio 'quei due giradischi" dal costo impegnativo così come nulla fosse, quando la tendenza di tutti è di provvedere ad ordinarli con tempi almeno per il sistema Technics abbastanza lunghi? Vorrei crederci veramente tanto ma considero i tempi delle vacche grasse finito da un pezzo purtroppo almeno da noi. Il 2/9/2024 at 18:43, Suonatore ha scritto: Esattamente Allora si che messa così tutto combacia.
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Signori, oggetti di questo livello si acquistano per alcuni brand quasi su ordinazione, altro che provarli a casa tua. Un Luxman PD-191A non lo tiene nessuno in negozio ve lo posso assicurare e la Luxman giapponese ne manda pochissimi e lo devi ordinare e magari aspetti 6 mesi o anche più. Forse un pò diverso la Techincs ma mica tanto un SL-1000R lo tengono in negozio pochissimi e non puoi pensare che Mino Diprinzio o Luxury Grup si spostino dalle Marche o da Caserta per venire a Milano a installare il tutto. Non funziona così ora forse una volta ma non ora.
Suonatore Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 4 minuti fa, biologo ha scritto: Non funziona così ora forse una volta ma non ora. Diciamo che lo fanno in pochi, ma quando si parla di certe cifre (come in questo caso) ti posso assicurare che qualcuno lo fa! Chiaro che ci devono essere le condizioni minime che ho descritto in precedenza
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @BEST-GROOVE Di Prinzio lo deve ordinare 3 mesi se tutto va bene.
scroodge Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @biologo Posso chiedere cosa non ti piaceva del Project?
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @scroodge Un suono poco deciso, mancava di robustezza, solidità, pesantezza. Un suono troppo leggero per una macchina di quel costo. Questa è la mia opinione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2024 Moderatori Inviato 2 Settembre 2024 1 ora fa, biologo ha scritto: Di Prinzio lo deve ordinare 3 mesi se tutto va bene. Beh almeno c'hai provato.
scroodge Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 54 minuti fa, biologo ha scritto: @scroodge Un suono poco deciso, mancava di robustezza, solidità, pesantezza. Un suono troppo leggero per una macchina di quel costo. Questa è la mia opinione. Chiaro, e ben descritto, quali sono i criteri con cui sei arrivato alla conclusione che questo tipo di risultato finale dipendesse dal Project? Quello che sentii a casa del mio amico non aveva queste caratteristiche, montava una kleos.
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @scroodge Perchè il VPI Classic 1 che avevo prima con le stesse elettroniche e la stessa testina appunto la Kleos aveva un suono denso, robusto, solido con grande peso specifico, grande immanenza. Tutto questo si è perso inserendo il Project, unica variabile del sistema da questo ho dedotto che fosse proprio il giradischi il problema ed allora lo ho venduto molto bene come usato pari al nuovo.
Giannimorandi Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @biologo non può dipendere dal braccio magari più leggero sul project che non faceva rendere la testina al meglio?
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Ed ora prenderò molto probabilmente il Luxman PD-191A visto l'ottimo prezzo che mi ha fatto il mio rivenditore di fiducia.
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @Giannimorandi No non credo il braccio del Project era molto più pesante di quello del VPI. Decisamente non proprio adatto ad una testina come la Kleos.
scroodge Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 minuti fa, biologo ha scritto: Ed ora prenderò molto probabilmente il Luxman PD-191A visto l'ottimo prezzo che mi ha fatto il mio rivenditore di fiducia. Ok, ti piace, purtroppo a scatola chiusa, ma lo capisco. Ma, per pura logica, SE rimpiangi e ri-cerchi il suono del tuo ex VPI, perché non stare su quel brand?
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @scroodge Semplice tutti i VPI hanno bracci senza schell intercambiabili ed io avendo già 4 testine ho bisogno di un braccio che mi permette facilmente di sostituirle.
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @scroodge A questo livello tutti i giradischi si devono prendere a scatola chiusa. Ma ho fatto lo stesso con il mio integrato Luxman L-509X ordinato prima ancora della presentazione ufficiale a Monaco nel 2018. Macchina splendida che è con me da 7 anni.
Giannimorandi Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Vpi sono bracci unipivot che rispondono diversamente da quelli su cuscinetti sono più veloci e dinamici ma forse meno precisi poi i modelli top sono così ottimizzati che si equivalgono quasi
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @Giannimorandi Anche il braccio del Project era un unipivot. Ma era il giradischi nel suo insieme che suonava in modo diverso.
Giannimorandi Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Attendiamo commenti sul luxman appena messo in opera non è molto diffuso non ne ho mai visto uno da vicino
Messaggi raccomandati