Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2024 Moderatori Inviato 2 Settembre 2024 29 minuti fa, biologo ha scritto: Ed ora prenderò molto probabilmente il Luxman PD-191A visto l'ottimo prezzo che mi ha fatto il mio rivenditore di fiducia. Prezzo allettante a parte non è che prendi il Luxman per non snaturare la catena anche esteticamente che hai già dei componenti Luxman?
Look01 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 26 minuti fa, biologo ha scritto: Ma ho fatto lo stesso con il mio integrato Luxman L-509X ordinato prima ancora della presentazione ufficiale a Monaco nel 2018. Macchina splendida che è con me da 7 anni. Ti capisco i Luxman sono macchine eccezionali e secondo me sottovalutare possiedo credo ormai da quattro anni un Luxman L-595ASE e quelle rare volte che ho provato altro sono rimasto molto deluso . Leggo con interesse avevo pensato anch'io all'acquisto di un giradischi per il momento ascolto solo CD e come lettore ho un Luxman D10x ottima accoppiata quindi restare in casa Luxman non mi dispiacerebbe 😉. Ciao Stefano
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @BEST-GROOVE Si certo anche per questo.
biologo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @Look01 Hai il D10X complimenti macchina straordinaria e il 595 il top di gamma in classe A fantastico
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2024 Moderatori Inviato 2 Settembre 2024 20 minuti fa, biologo ha scritto: Si certo anche per questo. Ci avrei scommesso....anche se non condivido.
scroodge Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 11 ore fa, biologo ha scritto: @scroodge Semplice tutti i VPI hanno bracci senza schell intercambiabili ed io avendo già 4 testine ho bisogno di un braccio che mi permette facilmente di sostituirle. Capisco perfettamente, pure io ho quella esigenza..
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 13 ore fa, biologo ha scritto: Signori, oggetti di questo livello si acquistano per alcuni brand quasi su ordinazione, altro che provarli a casa tua. Un Luxman PD-191A non lo tiene nessuno in negozio ve lo posso assicurare e la Luxman giapponese ne manda pochissimi e lo devi ordinare e magari aspetti 6 mesi o anche più. Forse un pò diverso la Techincs ma mica tanto un SL-1000R lo tengono in negozio pochissimi e non puoi pensare che Mino Diprinzio o Luxury Grup si spostino dalle Marche o da Caserta per venire a Milano a installare il tutto. Non funziona così ora forse una volta ma non ora. Guarda c'era anche chi si faceva pagare. 6 o 7 anni fa, il tizio veniva a casa e ti portava il prodotto. Lo ascoltavi qualche ora. Se non compravi gli pagavi il disturbo (all'epoca 150€) altrimenti compravi al prezzo precedentemente pattuito. Mi sembra una cosa più che giusta che tutela il negoziante da buffoni nostrani e l'acquirente perchè prima di effettuare un esborso molto importante ha modo di ascoltare il componente nel suo impianto. Saluti
biologo Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @rpezzane Scusami ma lo capisci che un Luxman PD-191A non esiste in nessun negozio d'Italia e che per averlo lo devi ordinare. Come pensi di poterlo provare a casa fammi capire.
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @biologo Molto semplice. Se un negozio tratta LUXMAN, se lo fa mandare dal distributore e te lo porta a casa se sei già un cliente altrimenti ti fa pagare per il disturbo non sapendo se sei una persona affidabile. NB: la domanda sarebbe un altra. Ma se in Italia non ce lo ha nessuno tu dove lo hai mai ascoltato ? Se non lo hai mai ascoltato neanche ad un evento come ti può saltare in mente di acquistarlo alla cieca. Giusto per capire. E' come se uno acquistasse una macchina senza mai averla vista. Mi sembra fuori da ogni grazia di Dio. Tu la tua catena audio l'hai costruita sul gusto alla vista ? Vedo su Internet dei diffusori belli e li compri ? Comunque io volevo solo dare un suggerimento, visto che sei entrato in un thread dicendo che volevi il luxman e poi sei finito su Technics. Ognuno alla fine fa gli acquisti come crede. Saluti
biologo Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @rpezzane Allora non mi sono spiegato un Luxman PD-191A non lo puoi ascoltare l'importatore lo fà arrivare dal Giappone se tu lo ordini. Io ho ordinato a marzo 2018 il Luxman L-509X senza mai averlo ascoltato e lo ho con me da 7 anni. Non è che tutto si può facilmente ascoltare e poi acquistare. Forse sei rimasto agli anni 70'
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @biologo Va bene hai ragione tu! Ti faccio una domanda. Perchè vuoi il giradischi LUXMAN ?
biologo Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @rpezzane Perchè ha uno splendido braccio, una costruzione accurata e molto ben fatta e per la sinergia con la mia amplificazione Luxman e poi perchè ha una estetica splendida per me.
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @biologo Allora vai tranquillo. Quello che paghi avrai. Il mio era un suggerimento pensando fossi interessato al suono. Saluti
biologo Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @rpezzane Nessuno in Italia lo ha mai sentito eppure ho saputo che in Italia ne sono stati venduti alcuni pezzi. Conoscendo il brand non può che suonare bene come il mio ampli. Tu non hai mai preso qualcosa senza prima ascoltarla? Fidandoti solo della serietà del marchio.
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @biologo Negli ultimi anni solo Belcanto REF500M fidandomi di recensioni e sbalorditive misurazioni. Non andavano male ma rivenduti recentemente per sostituirli con VTL MB125. Se non posso sentire a casa perchè non dovessi comprare dal mio negoziante di fiducia, quantomeno andrei ad ascoltare in negozio portandomi anche componenti miei. Io i Belcanto li ascoltai comunque in negozio pilotati da un PRE uguale al mio. Potrei acquistare qualcosa al buoi su internet ma solo per esborsi molto limitati. Saluti
biologo Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 In Lombardia nessun negozio che tratta Luxman ha un PD-191A e allora che si fà.
rpezzane Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @biologo Io non so cosa fai tu. Ti posso dire quello che farei io. Non lo comprerei senza ascoltarlo. Al limite ti organizzi un bel viaggio in Giappone ad aprile/ottobre (che ti assicuro merita) e te lo vai a sentire li Dillo che ti ho dato una grande idea......così te lo senti pure a confronto di Technics
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Settembre 2024 Moderatori Inviato 3 Settembre 2024 53 minuti fa, rpezzane ha scritto: . E' come se uno acquistasse una macchina senza mai averla vista. Infatti le auto esclusive come anche altri oggetti esclusivi o in numero limitatissimo li si acquista in fiducia e sulla carta non si va al concessionario sotto casa chiedendo di provarne una altrimenti non si firma l'assegnino da un milione. Quanti Luxman o Technics o altri di costo elevato pensi ne sfornino in un anno? Non son pezzi prodotti su larga scala (giradischi poi).....la riprova è nei lunghi tempi di attesa, attesa che non è perché tutti li vogliono non riuscendo a star dietro alla domanda.
Messaggi raccomandati