Vai al contenuto
Melius Club

Bias cognitivo e conclusione (o proseguimento) di un test importante

Messaggi raccomandati

Non eri sufficientemente contento di aver fatto un thread da cui tra l'altro sono stato bannato senza neanche sapere il motivo (ma forse è evidente il motivo, semplicemente non essere allineato alla setta). Ne hai fatto un altro. Evidentemente ti piace fare incazzare le persone cosa che in effetti porta grande seguito e post a volontà.

Per evitare di essere bannato di nuovo mi fermo qui e ti/vi auguro buon divertimento con la tua/vostra metodologia.

Saluti

Sono 3D in cui si tenta di spiegare/capire determinati "meccanismi" con cui tutti (me compreso) giornalmente ci imbattiamo e, in special modo, nel momento in cui si ascolta un oggetto a confronto

Mi dispiace se sei stato bannato dal 3D, ma forse te lo sei cercato... ad esempio con interventi tipo: considerarci una "setta" (brutto intervento come primo approccio alla discussione)

• Thanks 1

Bellissimo treddo grazie!

59 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

se si è a conoscenza di ciò che si ascolta (Bias) le misurazioni vanno a farsi benedire

2) se NON si è a conoscenza di ciò che si ascolta le misurazioni trovano correlazione, ma con particolari caratteristiche che descriveremo in seguito

Infatti 

4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Sono 3D in cui si tenta di spiegare/capire determinati "meccanismi" con cui tutti (me compreso) giornalmente ci imbattiamo e, in special modo, nel momento in cui si ascolta un oggetto a confronto

Mi pare che imponiate un concetto più spiegare/capire degli argomenti.

4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Mi dispiace se sei stato bannato dal 3D, ma forse te lo sei cercato...ad esempio con interventi tipo: considerarci una "setta" (brutto intervento come primo approccio alla discussione)

E' una costatazione di un fatto acclarato. Non è mancanza di rispetto. Se la si pensa diversamente da voi si viene bannati. Si chiama censura. Nel 1933 accadevano cose simili, sfortunatamente in un ambito un pò più delicato ma sempre privazione di libertà è.

Divertitevi a capire io non vi disturberò.

Saluti

4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

E' una costatazione di un fatto acclarato. Non è mancanza di rispetto. Se la si pensa diversamente da voi si viene bannati. Si chiama censura. Nel 1933 accadevano cose simili, sfortunatamente in un ambito un pò più delicato ma sempre privazione di libertà è.

Divertitevi a capire io non vi disturberò

La tocchi sempre piano :classic_biggrin:

• Haha 2

Ok, vediamo di proseguire senza troppo nervosismo 

Pietro ha definito "ricco di armoniche" e con maggiore qualità il segnale acquisito da una scheda audio per computer 

Ditemi, se uno fosse a conoscenza di una tale "schifezza" (nel senso che la scheda per PC non appartiene agli olimpi della qualità) avrebbe espresso il medesimo giudizio ?...ma nemmeno per sogno 

Poi, Pietro aveva definito "degradato" il segnale che passava per la doppia conversione, adesso non viene riconosciuto al cospetto del file originale 

Il processo è sempre quello, ma qui stavolta le conclusioni sono drammaticamente diverse

Esiste quindi il bias cognitivo a cui lo stesso Pietro non dava credito ?

• Melius 1
13 minuti fa, corrado ha scritto:

Basta che non diventi anche questo un thread di 80 pagine dove non si arriva a nulla o quasi. Seguo in disparte.

Potrebbe concludersi con una/due pagine 

Basta che Pietro accetti un concetto che ritengo sia giusto, razionale e non molto lontano dalla realtà di ciò che accade

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde