Vai al contenuto
Melius Club

Bias cognitivo e conclusione (o proseguimento) di un test importante

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questa cosa merita un plauso.

Se poi i redditi sono da magistrato di cassazione direi che e’ il modo migliore di campare

Non so cosa prende ma io non mi faccio mancare nulla, per la verità oggi avendo 63 anni ed avendo vissuto una vita molto intensa ho tirato i remi in barca, riprendo ad usarli quando veramente ne vale la pena, i recuperi non sono più rapidi, ma molto lenti.

Vista la vita vissuta e gli stravizi non penso di campare a lungo.

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, loureediano ha scritto:

Non so cosa prende ma io non mi faccio mancare nulla, per la verità oggi avendo 63 anni ed avendo vissuto una vita molto intensa ho tirato i remi in barca, riprendo ad usarli quando veramente ne vale la pena, i recuperi non sono più rapidi, ma molto lenti.

Vista la vita vissuta e gli stravizi non penso di campare a lungo.

Sesso droga e cerwin Vega 

• Haha 1
Inviato

Mai posseduto Cerwin Vega

Per la verità ci andai vicino una cinquantina di anni fa ma alla fine presi le Indiana Line BMX con medio e tweeter a tromba.

Diffusori che mi hanno fatto godere nelle feste che organizzavamo. 

Inviato

Ho una sorta di deja vu. Come una inspiegabile eppure fortissima sensazione di aver letto questo thread già decine di volte.

Sarà il caldo ...

Inviato
1 ora fa, pifti ha scritto:

Ho una sorta di deja vu. Come una inspiegabile eppure fortissima sensazione di aver letto questo thread già decine di volte.

Sarà il caldo ...

Pietro mi ha richiesto espressamente dei files, io ho perso anche del tempo per effettuare le acquisizioni

Ho anche il diritto (e l'orgoglio) di portare a termine la mia perdita di tempo

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

perdita di tempo

Sarebbe perfetta come nuova sezione del forum con iscrizione a pagamento 

• Haha 2
Inviato

@Cano Figurati. Io ancora devo capire perchè si parla di misure in una sezione denominata Riproduzione Audio.

Ho suggerito di fare una sezione separata per le misure ma ovviamente non è stata presa in considerazione. Finiva la festa.

Saluti

Inviato
21 minuti fa, Cano ha scritto:

Sarebbe perfetta come nuova sezione del forum con iscrizione a pagamento 

Sarebbe proprio una buona idea: "Umarelli e Perdite di Tempo", una sezione per microfonisti e adepti della Verità.

In subordine, se la conquista di RA è definitiva, una sezione tipo "Locanda della Suggestione" o per gli amanti delle lingue straniere "Cognitive Bias Brewery".

Queste per noi dinosauri ovviamente. 

Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Te lo spiego mi 

Non credo

3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Perché fa parte della natura umana cercare risposte a ciò che sperimenta 

L'esperimento serve a giustificare un fenomeno fisico. La risposta si da ad un dubbio.

3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Le misure sono l'unico approccio oggettivo per correlare sensazioni e musica 

Falso come 10 euro stampate a Grosseto. So che ti piacerebbe, anzi piacerebbe a molti. Ma se ti informassi tu capiresti che le misure definiscono grandezze quantitative ma nulla sulla qualità.

5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Le misure sono la cosa più meglio che c'è per spiegare la correlazione ascolto -sensazioni provate 

Insomma 

Vedi sopra.

Saluti

Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

Falso come 10 euro stampate a Grosseto. So che ti piacerebbe, anzi piacerebbe a molti. Ma se ti informassi tu capiresti che le misure definiscono grandezze quantitative ma nulla sulla qualità.

si puo' essere,  ma se non misura correttamente parti male, nessuno dice che la misura è esaustiva ma è la condizione minima per approfondire.

Inviato
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ma se ti informassi tu capiresti che le misure definiscono grandezze quantitative ma nulla sulla qualità.

E come si farebbe una cosa di qualità? A caso? Perché lo dice chi la fa? 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

si puo' essere,  ma se non misura correttamente parti male, nessuno dice che la misura è esaustiva ma è la condizione minima per approfondire.

Nel 2024 non c'è nulla che misura male per quanto riguarda parametri significativi. Poi per carità se vi divertite con ASR ti dicono che SA-10 misura peggio di N30. Però SA-10 è il top di gamma di Marantz e N30 no. Forse:

1) Marantz ha imparato a progettare solo nel 2022 ?

2) magari ha fatto uscire un prodotto migliore lasciando in esercizio il top di gamma che è peggiore ?

3) Quella misura non conta una mazza.

Io voto per 3.

Saluti

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

E come si farebbe una cosa di qualità? A caso? Perché lo dice chi la fa? 

La cosa la fa chi è in grado di farla ossia un progettista che progetterà, misurerà etc...

Quando poi ha fatto il bel prototipo, si metterà ad ascoltarlo e finchè il suono fara cagare lo modificherà anche 30 volte. Quando otterrà un risultato adeguato lo industrializzerà e lo metterà sul mercato. Così si fanno le cose serie. E per questo costano cifre altine. Per il resto ci sono le cose più commerciali che comunque vanno bene basta non dire che vanno meglio....perchè altrimenti costerebbero quanto quelle serie.

Saluti

• Moderatori
Inviato

Grazie a tutti i partecipanti, e ai  pazienti lettori.

Inviato
Adesso, rpezzane ha scritto:

La cosa la fa chi è in grado di farla ossia un progettista che progetterà, misurerà etc...

Quando poi ha fatto il bel prototipo, si metterà ad ascoltarlo e finchè il suono fara cagare lo modificherà anche 30 volte. Quando otterrà un risultato adeguato lo industrializzerà e lo metterà sul mercato. Così si fanno le cose serie. E per questo costano cifre altine. Per il resto ci sono le cose più commerciali che comunque vanno bene basta non dire che vanno meglio....perchè altrimenti costerebbero quanto quelle serie.

Saluti

A dire il vero lo commercializzerà anche se fa cagare ...

Ad alcuni bastano le misure 

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

nessuno dice che la misura è esaustiva ma è la condizione minima per approfondire.

Lo e' comunque per la maggior parte, almeno al 90%. Basta leggersi gli studi di Olive. Nel restante 10% forse è meglio non esserci. Sia che mezzi sordi, che con superpoteri, che con gusti strampalati. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione