AndreaCD Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Buongiorno a tutti Sempre alla ricerca di Bookshelf per il mio ambiente di ascolto Gentilmente sapete (chi le ha e le conosce) fornire delle indicazioni su pregi e difetti ed impressioni d'ascolto. Pilotaggio con un Marantz PM8006 da 70 W su 8 ohm https://trianglehifi.com/products/enceinte-bibliotheque-hi-fi-anniversaire-40th-comete-paire Ho parecchie indecisioni sull'acquisto dei diffusori. Tanti prodotti e non tutti è facile organizzare prove d'ascolto. Vorrei comperare un diffusore "abbastanza definitivo" quindi su una fascia di prezzo che per il mio budget sta tra i 1000 e i 2000 euro che si abbini bene alla mia attuale amplificazione Solo Bookshelf Ascolto principalmente Jazz, Classica, Fusion e un po di Rock Progressivo
giaietto Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Dimensioni stanza. Posizionamento e volumi di ascolto?
Giannimorandi Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Da quello che ho ascoltato io le triangle hanno una timbrica sul brillante il loro tweeter a tromba si fa sentire se la stanza è molto riflettente può dare fastidio comunque sono abbastanza dinamiche e discretamente efficienti suonano senza bisogno di amplificazione troppo correntosa quindi si possono pilotare con quasi tutti gli apparecchi
home Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Le ho avute tempo fa e a me sono piaciute. Le ho trovate equilibrate e non aperte come altre Triangle. Le pilotavo con un Rega Elex-r. Per ambienti non troppo grandi le consiglierei sicuramente.
AndreaCD Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 2 ore fa, giaietto ha scritto: Dimensioni stanza. Posizionamento e volumi di ascolto? Stanza 2,70 x 4,5 Disposizione sul lato corto. I diffusori sono tra loro a circa 1,90 metri sono liberi ai lati per 50 cm e dietro oltre 1 metro dalle pareti. Dietro il punto di ascolto vi è una libreria su tutta la parete Distanza dal punto di ascolto circa 2 metri (triangolo con i diffusori). Ascolto a basso volume (condominio)
Giannimorandi Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Il sempre valido synthesis Roma 510 potrebbe essere un candidato
Suonatore Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Il sempre valido synthesis Roma 510 potrebbe essere un candidato Eh ma lui cerca diffusori..
giaietto Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 https://www.lowbeats.de/vergleichstest-die-besten-kompaktboxen-um-1-000-euro/ Poi sempre nel sito puoi farti un idea su altri diffusori. Le prove sono fatte molto bene
Messaggi raccomandati