AndreaCD Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Buongiorno a tutti Sempre alla ricerca di Bookshelf per il mio ambiente di ascolto Gentilmente sapete (chi le ha e le conosce) fornire delle indicazioni su pregi e difetti ed impressioni d'ascolto. Pilotaggio con un Marantz PM8006 da 70 W su 8 ohm https://trianglehifi.com/products/enceinte-bibliotheque-hi-fi-anniversaire-40th-comete-paire Ho parecchie indecisioni sull'acquisto dei diffusori. Tanti prodotti e non tutti è facile organizzare prove d'ascolto. Vorrei comperare un diffusore "abbastanza definitivo" quindi su una fascia di prezzo che per il mio budget sta tra i 1000 e i 2000 euro che si abbini bene alla mia attuale amplificazione Solo Bookshelf Ascolto principalmente Jazz, Classica, Fusion e un po di Rock Progressivo
giaietto Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Dimensioni stanza. Posizionamento e volumi di ascolto?
Giannimorandi Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Da quello che ho ascoltato io le triangle hanno una timbrica sul brillante il loro tweeter a tromba si fa sentire se la stanza è molto riflettente può dare fastidio comunque sono abbastanza dinamiche e discretamente efficienti suonano senza bisogno di amplificazione troppo correntosa quindi si possono pilotare con quasi tutti gli apparecchi
home Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Le ho avute tempo fa e a me sono piaciute. Le ho trovate equilibrate e non aperte come altre Triangle. Le pilotavo con un Rega Elex-r. Per ambienti non troppo grandi le consiglierei sicuramente.
AndreaCD Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 2 ore fa, giaietto ha scritto: Dimensioni stanza. Posizionamento e volumi di ascolto? Stanza 2,70 x 4,5 Disposizione sul lato corto. I diffusori sono tra loro a circa 1,90 metri sono liberi ai lati per 50 cm e dietro oltre 1 metro dalle pareti. Dietro il punto di ascolto vi è una libreria su tutta la parete Distanza dal punto di ascolto circa 2 metri (triangolo con i diffusori). Ascolto a basso volume (condominio)
Giannimorandi Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Il sempre valido synthesis Roma 510 potrebbe essere un candidato
Suonatore Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Il sempre valido synthesis Roma 510 potrebbe essere un candidato Eh ma lui cerca diffusori..
giaietto Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 https://www.lowbeats.de/vergleichstest-die-besten-kompaktboxen-um-1-000-euro/ Poi sempre nel sito puoi farti un idea su altri diffusori. Le prove sono fatte molto bene
Led63 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Buonasera, qualcuno ha provato questi diffusori abbinati al Simply two anniversary Unison Research ? ( o qualcosa valvolare simile ) come andrebbe l'accoppiata?
Giannimorandi Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @Led63 se non pretendi spl da impatto il suono può essere godibile è un ottimo ampli molto musicale, però lo avevo abbinato a diffusori da 100db 1
Sandro Formentini Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Io le ho ancora e ogni tanto le collego, ottimi diffusori, raffinati e musicali, non riscontro asprezza nelle alte frequenze con nessuna amplificazione sia valvolare che stato solido. 1
Capa Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Ho avuto la versione ES 25th Anniversary Edition e le ho trovate insopportabili. Mai più una Triangle da allora. La mia esperienza, e il mio gusto, mi dice: - Dali (non sbaglia un diffusore); - Spendor (anche se ultimamente i listini picchiano); - Heco,
Messaggi raccomandati