Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 Invidio chi rientra dalle ferie e non vede l’ora di rimettere in moto le macchine da musica, animato da tutte le migliori intenzioni per ripartire con gli ascolti. Se gli domandi ti racconta le solite meraviglie, il non vedevo l'ora appunto, il come sto bene....Ma possibile?? Io non ho voglia di far niente e se mi sforzo mi sembra tutto suonare male anche se tieni acceso sin dal mattino, la sala è ancora calda e ascoltare col condizionatore è una gran stupidaggine, stai fermo e sudi, non sei concentrato, non consenti al piacere di arrivare, la mente ti domina, senti senza ascoltare, insomma tutto totalmente inutile. Allora levi la polvere di un mese, rifai il peso alle testine, stacchi qualche cavo per pulirlo, ti accanisci con la lavadischi, ti viene in mente che potresti rivedere il posizionamento dei diffusori ma per fortuna l’unico neurone in circolazione ti fa desistere e comunque vada non c’è niente da fare. Tutto perfettamente inutile. Non sei accordato, a sentire musica siamo bravi tutti, che gran fortuna poter dire "sento" la musica, ma l’ascolto, questa malattia cronica, è un’altra cosa. Cosa non funziona dunque? Nulla, eccetto te, cioè me! Per fortuna passa eh….. 5 1 6
ago Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Antò ...fa caldo. Ti capisco perfettamente. Il condizionatore da fastidio in tutti i sensi. 17 minuti fa, flamenko ha scritto: Non sei accordato Concordo pure sul non toccare nulla: non è questo il punto. Serve pazienza nella attesa di una aria più fresca che riaccordi piano piano noi stessi con l'ascolto. L'unica cosa utile è spolverare. Saluti Luigi 2
scroodge Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 41 minuti fa, flamenko ha scritto: senti senza ascoltare, Bellissimo. Purtroppo, il mondo intero sta andando in questa direzione. Perdona l'associazione non audiofila. E ringrazia quel neurone, che probabilmente aveva caldo, e ti ha fatto desistere da azioni insane. Per il resto...easy... passa, Sì.
corrado Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 37 minuti fa, ago ha scritto: L'unica cosa utile è spolverare. Troppo caldo 😂😂 1
bungalow bill Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Il mio hifi è spento dal mese di giugno . Fa ancora caldo per accenderlo . 2
Membro_0027 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 7 minuti fa, Fabiox ha scritto: Prova con una IPA. Uno dei migliori consigli audio di sempre
Ggr Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 1 ora fa, flamenko ha scritto: Invidio chi rientra dalle ferie e non vede l’ora di rimettere in moto le macchine da musica, animato da tutte le migliori intenzioni per ripartire con gli ascolti. Se gli domandi ti racconta le solite meraviglie, il non vedevo l'ora appunto, il come sto bene....Ma possibile?? Io non ho voglia di far niente e se mi sforzo mi sembra tutto suonare male anche se tieni acceso sin dal mattino, la sala è ancora calda e ascoltare col condizionatore è una gran stupidaggine, stai fermo e sudi, non sei concentrato, non consenti al piacere di arrivare, la mente ti domina, senti senza ascoltare, insomma tutto totalmente inutile. Allora levi la polvere di un mese, rifai il peso alle testine, stacchi qualche cavo per pulirlo, ti accanisci con la lavadischi, ti viene in mente che potresti rivedere il posizionamento dei diffusori ma per fortuna l’unico neurone in circolazione ti fa desistere e comunque vada non c’è niente da fare. Tutto perfettamente inutile. Non sei accordato, a sentire musica siamo bravi tutti, che gran fortuna poter dire "sento" la musica, ma l’ascolto, questa malattia cronica, è un’altra cosa. Cosa non funziona dunque? Nulla, eccetto te, cioè me! Per fortuna passa eh….. Siamo in due a non funzionare allora 😄
extermination Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 A me non capita alcunché. Più o meno tutto sempre nella norma.
gabel Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Concordo con @flamenko: tutte le estati è così: quest’anno ho pure messo il condizionatore, convinto che così avrei, finalmente, superato lo stress del caldo, riuscendo ad ascoltare anche d’estate. Invece no, o meglio si, qualche volta, ma non così tanto come credevo. È come dici tu, non siamo accordati, non c’è niente da fare, solo aspettare che passi.
Dufay Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 35 minuti fa, Fabiox ha scritto: Prova con una IPA. È un medicinale?
Fabiox Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Celi?Comunque no,è un acronimo India Pale Ale. Groan.
mla Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Questa estate per motivi familiari praticamente niente ferie, a casa con ma tanta musica e serie TV, perché l’impianto è nel seminterrato e si sta bene senza il climatizzatore.
Nacchero Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Boh, sarà che io, per lo più, non ho modo di stare rilassato e concentrato ma appena ho un minuto parte la musica. Ovvio sarà una specie di sottofondo, ma io ascolto sempre e ovunque. Magari perché di solito sento roba che non richiede molto impegno. E il condizionatore non mi ha fatto niente di male😃. Non lo so, non vorrei che diventasse un lavoro ascoltare la musica.
Questo è un messaggio popolare. leika Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 Quando una foto racconta più di mille parole…. proprio ieri ci siamo riuniti a casa di un nostro carissimo amico , siamo un gruppo veramente affiatati con cui condividiamo questa nostra passione….ogni volta è una festa , qui siamo in Sicilia nonostante il caldo da record la musica non può mancare Mai e non c’è nulla che ci turba….e qui suonano due finali mono a valvole , come del resto pure a casa mia 4 1
ar3461 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @leika non so come fate ma ho tanta tanta sana invidia...☺️👋
raf_04 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 4 ore fa, flamenko ha scritto: ascoltare col condizionatore è una gran stupidaggine Pensa quanto possa essere minkione io che ascolto senza condizionatore un amplificatore in classe A. Per me il piacere di ascoltare musica ha la priorità su qualche piccolo disagio, è troppo importante.
Renato Bovello Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Perdonatemi ma aiutatemi a capire .Io ascolto con l'aria condizionata e la ventola al minimo. Non capisco dove sia il problema. Forse mi e' sfuggito il senso del discorso ?
Messaggi raccomandati