Vai al contenuto
Melius Club

Carta acquisti come nel dopo guerra e tante umiliazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Il governo degli ipocriti ha pensato di umiliare i pensionati poveri con la nuova carta acquisti di 500€ una tantum. Così le persone che vogliono pagare con questa carta dovranno subire pure le umiliazioni di certi porci di negozianti come una scena che ho vissuto io dove una povera pensionata si doveva sentire dire che pagando pochi euro con  la carta al negozio non conveniva perché  doveva pagare le commissioni alle banche. A posto si umiliare le persone con carte acquisti di 40€ mese o 500 una tantum perché non si aumentano le pensioni?

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@salvatore66 pur di non accettare le carte i commerciante se ne inventano di tutti i colori, dal servizio momentqneamente inagibile alla macchinetta fuori uso alla poca convenienza. sarebbe come se il negoziante mi dicesse che i contqnti sono un problema non gli convengono, lui rischia la rapina in negozio e poi ha le spese bancqrie dt ch l'incasso lo deve depositare e non mettere sotto il materasso. basta andare in un normale supermercqto dove vengono ccettqate tutte le carte di credito, molti buni pasto e ci sono i giorni con lo scono per gli over 65. poi i bottegari si lamentno che i clienti comprano on line o nei discount

anche se al negozio non dovesse convnire, la carta la deve acettare altrimenti uò chiudere il negozio

Inviato

certo dovrebbe adeguare le pensioni minime senza dubbio togliendo dei soldi alle spese inutili, lle pensioni dei ricchi, dovrebbero fare un po di giustizia sociale ma questi sono pensieri che non piacciono alla politica di qualsiasi colore pertanto nulla (di sostanziale) si farà mai

• Melius 1
Inviato

@crosby Infatti, non e' vero quello che vociferano certi fonti che anche togliendo i tanto discussi vitalizi o pensioni d'oro oppure le beby pensioni non si raggiungerebbero cifre importanti tanto da adeguare certe pensioni. La verità e' che i potenti possono sempre diffondere le notizie che vogliono Oppure protestare con forza infatti i vitalizi sono riusciti a farseli rimettere e per i poveri come al solito che non combatte nessuno

Inviato

Ma c'è ancora gente con la pensione baby in età da lavoro?

Inviato

E dimenticavo questi politici per avere queste pensioni privilegiate non hanno mai versato contributi congrui all'importo che ora percepiscono

Inviato

Come praticamente tutti i pensionati andati in pensione con il retributivo , chi più chi meno, il problema dell'INPS è proprio quello, insieme all'allungamento della vita in genere. Il sistema non regge troppi ultraottantenni.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

una povera pensionata si doveva sentire dire che pagando pochi euro con  la carta al negozio non conveniva perché  doveva pagare le commissioni alle banche

E cosa c’entra il Governo?!

Inviato

Per fare un esempio ad una parlamentare come Cicciolina gli danno con mezza legistratura circa 3000€ al mese cosa ha potuto versare in 2 anni e mezzo? 

Inviato

@LeoCleo emh scusami se ancora una volta ti ho toccato i tuoi cari rappresentanti che tuttavia dici sempre di non votare

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

cosa c’entra il Governo?!

centra perché si sono inventate la carta acquisti. E perché so con certezza che il negoziante vota a destra 

Inviato

uno stato che funziona si prende cura dei più deboli, a mio modestissimo parere questo non accade con le pensioni minime. Non sono certo dei poveri i problemi di disavanzo dell'inps.

Inviato

@salvatore66 no guarda, li ho votati e l’ho detto pubblicamente qualche centinaio di volte. Non capisco la colpa del Governo se una pezzente di negoziante sconsiglia l’acquisto misero causa commissioni. Ecco io pago anche 1,20€ di caffè con la carta, e se mi fanno questioni (mai successo finora) cambierei bar. 

Adesso, crosby ha scritto:

accade con le pensioni minime

Ma vi siete mai chiesti chi è che prende la minima? E perché?

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

perché non si aumentano le pensioni?

.... possibilmente prelevando a chi percepisce  anche immeritatamente decine e decine di migliaia di euro di pensione mensili.

Togliere briciole ai ricchi per dare ai poveri no?

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:
3 minuti fa, crosby ha scritto:

accade con le pensioni minime

Ma vi siete mai chiesti chi è che prende la minima? E perché?

quello che mi interessa non è sapere chi ma come possono vivere con 600 euro al mese

Inviato

@LeoCleo Attenzione io non parlo di aumentarle a chi non ha mai lavorato e non ha contributi che per questa categoria mi pare Inps paghi 500€ al mese ma bisogna proprio non possedere niente ma da chi ha lavorato magari 25/30 anni e ha dovuto smettere per problemi di salute o per licenziamento o per altre cause 

Inviato
2 minuti fa, crosby ha scritto:

chi ma come possono vivere con 600 euro al mese

Ti do un aiutino: prima di andare in pensione dichiaravano ZERO o poco più e versavano in contributi INPS ZERO o poco più. Come facevano a vivere?

• Melius 1
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Ti do un aiutino: prima di andare in pensione dichiaravano ZERO o poco più e versavano in contributi INPS ZERO o poco più. Come facevano a vivere?

con persone che scrivono certe cose non si può discutere. Certo non mi riferivo ai truffatori

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione