Vai al contenuto
Melius Club

Topping Audio D10 balanced: un DAC molto interessante

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Perché farli ? Quale differenza c’è tra il base e il top ?

E' il mercato. Banalmente, offri una serie di prodotti che si diversificano (per funzionalità ed estetica) a seconda delle diverse esigenze degli utenti.

Di base per tutti i modelli mantieni un elevato rapporto q/p e prestazioni strumentali di riferimento. 
Valli a criticare... 

Smsl e’ casa molto seria oltre a topping. Ho un’ interfaccia usb coassiale che e’ straordinaria (mi pare anche alle misure di audioscience).

Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste

• Melius 1
7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

quale è lo scopo di fare 17 modelli di Dac quando già il più economico suona a detta vostra, al top.

poi possiamo discutere la serietà di aziende che mettono a listino n mila oggetti con differenze risibili di prezzo.

Perché farli ?

Per quanto ne sappia, si tratta di una comunissima prassi produttiva dei costruttori audio cinesi, che sfornano continuamente apparecchi a volte solo minimamente diversi, "inseguendo" quelle che possono apparire loro le "richieste" dell'utenza, approfittando dell'enorme flessibilità e capacità organizzativa delle proprie linee di produzione.

Prassi che spesso a noi occidentale pare sconsiderata, ma che fuori casello potrebbe non avere questo sapore...

MTC

Omaggi

Carlo Iaccarino

7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Smsl e’ casa molto seria oltre a topping. Ho un’ interfaccia usb coassiale che e’ straordinaria (mi pare anche alle misure di audioscience).

Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste

Te lo comunicherò il prima possibile

Ad esempio il mio D70s è eccezionale con ingresso USB, ma l'ingresso coax non è allo stesso livello, il PLL produce troppo jitter

Vedo se trovo qualcosa di meglio

captainsensible
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Francamente le differenze sono comunque marginali rispetto a quelle che altri componenti dell’impianto possono avere (accoppiata ampli/casse e ambiente)

Eh ma tu lo sai che all'audiofilo piace spacca' er capello....

CS

• Haha 2
8 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ne potevi fare 3 o 4 e non cambiava nulla. 

Hanno capacità economiche e produttive che lo permettono.

Più diversifichi la produzione, più clienti potenziali agganci.

Basta mezza virgola per far piacere o no un oggetto. 

Loro te lo offrono in tutte le salse possibili. 

• Thanks 1
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mah, ho alcuni dac (mbl 1521, l’extremo north star, un audiolab, un dragonfly che uso come muletto attaccato al pre mbl, il dac interno al blusound node), abissi non ce ne sono da giustificare particolari divari di prezzo.

il 1521 e’ quello che mi pare suoni meglio ma forse per una perfetta compatibilita’ elettrica col resto del monomarca. Ma devi proprio appizzare le orecchie e stare stressato nell’ascolto.

Quello che nei miei contesti mi pare un po’

indietro e’ il dac del

node che in basso non ha la medesima nitidezza e risoluzione degli altri.

Francamente le differenze sono comunque marginali rispetto a quelle che altri componenti dell’impianto possono avere (accoppiata ampli/casse e ambiente)

Complimenti per la coerenza e per l'onestà intellettuale

Voglio provarlo in tutte le salse...

Una caratteristica (ma non generalizzabile) dei chip ESS è il classico ed evidente "hump" che manifesta durante il test relativo alla distorsione da intermodulazione SMPTE

Questo dispositivo produce un impercetibile ed ininfluente "collinetta" 

IMD.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge