Vai al contenuto
Melius Club

Dac Topping E30 III. Quale alimentatore lineare abbinargli?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore lascia perdere non è il tuo mestiere se ad una carabattola aggiungi un'altra carabattola ottieni una carabattola al cubo 

L'alimentazione è la cosa più importante, se vuoi spendere soldi per un prodotto scarso fai pure 

Non venire però poi a dire che gli alimentatori non servono 

Appunto perché è il mio mestiere cerco di consigliare oggetti che possano limitare i costi con la massima resa

Io lavoravo in un laboratorio di metrologia e non immagini di quante verifiche ho svolto in vita mia

Il tuo mestiere quale sarebbe ?

Adesso, Cano ha scritto:

Consigliare cose che ho provato e funzionano bene 

Quelle che non mi piacciono non le consiglio 

Però le cose io le provo 

Gli abbinamenti di tipo tecnico non hanno bisogno del racconto o le favolette percepite dagli audiofili esoterici 

Io ho detto la mia, poi l'opener è libero di comprare quello che vuole...a me non ritorna nulla 

1 minuto fa, Cano ha scritto:

Non le tue purtroppo

E i progettisti vari non sono d'accordo con te

Questo non è il tuo mestiere

Fattene una ragione 

Il mio mestiere è il misuratore, e lo so svolgere benissimo 

E capisco anche perfettamente chi vuole spillare soltanto quattrini 

Se si organizzassero delle verifiche cadrebbero la maggioranza di teste e il castello verrebbe demolito 

Continua così, tieni alta la bandiera 

3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Questo non è vero, ad esempio i progettisti del RME ADL, hanno sempre sostenuto il contrario, ovvero che un alimentatore lineare, non apportasse miglioramenti rispetto ad un semplicissimo alimentatore switch. Poi, a furor di popolo e dopo millemila richieste, ne hanno messo uno in listino. E hanno fatto pure bene: bei soldi gli entreranno in cassa.

Gli audiofili son proprio strani, manco del proprio progettista, contro il suo interesse, si fidano.

In questo tipo di configurazioni è così 

Il trasformatore esterno non cambia le sorti in quanto lo switching rimane all'interno del DAC 

Diverso sarebbe stato nel caso in cui l'alimentazione implementava una "full analogica" 

In quel caso, quantomeno, sarebbe venuto meno il disturbo della frequenza di commutazione...e poi sempre da vedere l'effetto reale sul suono 

• Thanks 1
23 ore fa, Davidet ha scritto:

Sono in possesso del DAC in oggetto e sto pensando di sostituire l'alimentatore in dotazione con un più prestante alimentatore lineare.

Chiedo a coloro che già di sono dotati di un alimentatore lineare su quale modello è ricaduta la scelta.

È uscita la terza versione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo