Kamabitch Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Ciao Ragazzi, vorrei iniziare a migliorare un po il mio il mio impianto....Vorrei in qualche modo migliorare l'ascolto ho appena preso le JBL l100 classic mk2, sento che hanno tanto potenziale e spero che migliorando gli altri componenti possa godermele a pieno....le vorrei accoppiare con un McIntosh MA 252 in futuro, ma siccome ascolto gran parte in vinile, non so se mi conviene, almeno x il momento migliorare la parte pre-phono ed "accontentarmi" del Cambridge almeno x ora.....stavo valutando anche di cambiare la ortofon red con la blu.....che dite? consigli?
Giannimorandi Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Kamabitch cambiare la ortofon Red con la blu non è che stravolga il suono più di tanto io proverei una MC alta uscita tipo Denon dl110 e si comincia a ragionare l'amplificatore McIntosh ha una timbrica particolare che vendono a caro prezzo per il mio gusto a parità di spesa si trova qualcosa di più trasparente e potente però JBL/McIntosh è un abbinamento molto gettonato ha tanti estimatori merita un ascolto se possibile
Coltr@ne Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Gia che ci sei io cambierei tutto visto che non so che cosa hai. 1
Giannimorandi Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Io ho ascoltato una volta delle l82 JBL con un rotel Michi era un bel sentire credo che con le l100 vada ancora meglio essendo più piene in basso costa come il MC ma252 anzi usato anche meno poi incorpora anche un ottimo DAC e ingresso phono è un bel all in one 1
Berico Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Giannimorandi non posso che essere d'accordo, tra l'altro accoppiata provata, dac compreso.
Coltr@ne Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 9 minuti fa, Kamabitch ha scritto: tutto scritto in firma Eeehhh ma io son vecchio e non son capace, è dai tempi di VHF che non la vedo più
mla Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: 16 minuti fa, Kamabitch ha scritto: tutto scritto in firma Eeehhh ma io son vecchio e non son capace, è dai tempi di VHF che non la vedo più Se per firma intende il suo profilo, nulla c'è.
Berico Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 comunque per migliorare dovresti avere un benchmark, di sicuro la red è la base della base delle testine, ma se ora il digitale ti ''suona'' qualitativamente come il digitale hai un problema di sinergia, il digitale dovrebbe essere superiore, perchè hai una configurazione analogica piuttosto basica.
Kamabitch Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 state parlando del Rotel Michi X3 S2?
Blec Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Roksan Blak e fai un buon salto in avanti , non so le prestazioni del phono mm integrato. Alzando il tiro ulteriormente Luxman L507 o meglio ancora L590, buon prephono integrato. Anche questi abbinamenti molto sinergici.
Jarvis Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Kamabitch Amplificazione e diffusori ben abbinati vengono prima di tutto. Ottimo quel McIntosh unito alle L100 classic ( con i loro stand dedicati, spero). Poi con calma valuterai il giradischi. A proposito al momento quale hai?
Giannimorandi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Kamabitch già l' X3 è sufficiente se puoi passare a prendere il X5 diventa definitivo ti pilota tutto bene anche per futuri cambiamenti
Luke04 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 ciao, io ho sentito i tuoi diffusori in negozio abbinati a integrato JBL SA550 Classic (è un Arcam). oltre al 550 , stesso stile c'è anche il 750 che è più potente. Che dire ... a me il risultato piaceva già con il 550.
magoturi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Luke04 ho ascoltato il 750 ed il beneficio della classe G nello stadio d'alimentazione si sente, mi è piaciuto na io l'ho ascoltato con le KLH model three....con le JBL dovrebbe andare ugualmente bene ma è tutto da verificare, confermo che in realtà è un Arcam anche se non ricordo il modello. SALVO
Giannimorandi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @magoturi corrisponde all' Arcam sa30 con le fiancatine in finto legno 1
Luke04 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: corrisponde all' Arcam sa30 con le fiancatine in finto legno Tanto è anonimo esteticamente l'arcam, tanto è fascinoso il JBL. Cmq a me aveva dato l'impressione di un suono vivido, dinamico senza bisogno di spingere per avere una bella resa (parlo sempre del 550 immagino che il fratello maggiore ancora di più)
Messaggi raccomandati