imaginator Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @Tarpa68 Ma certo! Alla fine i conti vanno fatti. Era solo per puntualizzare su quanto ha espresso il tuo rivenditore. Le soluzioni ci sono anche in classe AB comunque eccellenti, poi ognuno si regola in funzione delle proprie esigenze. , 1
Tarpa68 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @imaginator il rivenditore probabilmente si riferiva agli integrati.. e la scimmia sale…
codex Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 @Tarpa68 Tieni presente una differenza essenziale tra integrati e sistemi pre + finale: mentre un integrato non può essere sostituito se non in blocco, la soluzione con il preamplificatore stand alone ti consente di pianificare meglio anche le spese, dal momento che potresti, all'occorrenza, cambiare un pezzo alla volta. La cosa interessante dei finali stereo Accu è proprio quella di poter essere utilizzati in mono con un altro apparecchio uguale, ma nessuno vieta di maturare nel tempo una scelta simile. Per il pre, ad esempio, valuterei molto attentamente eventuali usati della serie 28XX, che sono una spanna o due al di sopra dei pre di ingresso della gamma.
Tarpa68 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @codex è quello che sto pensando, un passo per volta. Pre più primo finale e magari anno successivo secondo finale, o cambio proprio il finale. Vediamo che effetto farà un E 700 poi decido.
codex Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 12 ore fa, Tarpa68 ha scritto: Vediamo che effetto farà un E 700 Posso descriverti quello che ha combinato l'E-800 quando è arrivato nel mio studio: nel giro di mezz'ora aveva pensionato irrimediabilmente il pur validissimo E-480. N.B. Per non prendere lucciole per lanterne, va specificato il contesto di allora: sorgenti Thorens TD 1601 con testina mm Audio Note IQ3, lettore sacd/cd Accuphase DP-750, diffusori Sonus faber Electa Amator III, ambiente di 18 mq. Tieni ben presente l'ultima indicazione... 1
Tarpa68 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @codex anche io ho un ambiente piccolo, 19 mq per questo confido che il classe A vada alla grande. Vediamo farò delle prove, è chiaro che le Serafino vogliono watt, o chiamiamola elettricità, ma un pre e finale certo non dovrebbe avere dei grossi problemi. Poi sto valutando di tenere comunque E5000 per il secondo impianto nella sala grande 50 mq… se la moglie non chiede la separazione
Tarpa68 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Arrivato il momento del breve test dell’E 700, con Sonus Serafino G2 90db. Che dire, a volumi da condominio é realmente piacevole, caldo, suadente, come si dice, ha delle armoniche veramente piacevoli e dettagliate, lo lascio suonare per un po’, ma ho già notato che alzando il volume la differenza con E5000 si sente eccome. E5000 non si scompone assolutamente, E700 sembra avere il suo piccolo limite.
Tarpa68 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Secondo giorno di ascolti dellE700, la magia della classe A di Accuphase é evidente, medio alti magici, e bassi presenti. Le voci sono spettacolari. Inizio a pensare che un pre più E48s potrebbe essere assolutamente sufficiente nella stanza di 19 mq, senza vendere E5000 che resterebbe nel secondo impianto nella sala grande a gestire le Revival Atalante 5. Almeno avrei due tipologie di impianto. Poi magari se proprio, step successivo il secondo E48s, se proprio necessario per la maggiore potenza… mannaggia questa passione é pura follia
codex Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 1 ora fa, Tarpa68 ha scritto: mannaggia questa passione é pura follia Hai ragione, l'importante è non compiere passi affrettati. Del resto, senza un quid di ragionevole follia, che vita sarebbe?
Sonicrage Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 1 ora fa, Tarpa68 ha scritto: Inizio a pensare che un pre più E48s potrebbe essere assolutamente sufficiente nella stanza di 19 mq, Un eventuale buon usato, non lo prenderesti in considerazione? I sempre validi A-60 ed A-65, oppure un A-70? A quel punto, credo, non ti sevirebbe più un secondo finale e risparmieresti soldi e spazio.
codex Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 24 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Un eventuale buon usato, non lo prenderesti in considerazione? Ho già fatto questo ragionamento, ma partendo dal preamplificatore, onde accrescere non solo la potenza, ma il tasso di qualità... E' chiaro che lo stesso principio vale per i finali, sull'usato si può risparmiare tanto ma si deve stare molto attenti a cosa si acquista, ed anche da chi.
Tarpa68 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 @codex ho tutto il tempo che voglio anche perché al momento A48S non è disponibile ma da prenotare per quello che so.
Sonicrage Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 4 minuti fa, Tarpa68 ha scritto: ma unA70 a che prezzi si trova. Tra gli 8.000€ ed i 9.000€. Mi viene in mente che, poco tempo fa, Audiocostruzioni aveva un A-75, mi pare ad 11.000€. Certo la cifra si fa più importante, però avresti una macchina più fresca e probabilmente ti sentiresti più tranquillo. Chiaramente quando cerchi nell'usato devi avere sempre le antenne dritte per non perderti una buona occasione, oltre che prestare attenzione a chi vende cosa, come ricordato da @codex. 1
codex Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 20 minuti fa, Tarpa68 ha scritto: al momento A48S non è disponibile Gli apparecchi appena usciti arriveranno nel prossimo anno, poi credo che saranno privilegiati gli E-800S, integrato su cui Accuphase conta molto. Per vedere le quotazioni dell'usato consulta Audio Markt, tenendo presente che qualche inserzionista italiano spesso esagera , e segui anche i negozi italiani più grandi. Purtroppo per te, sono apparecchi usati che spesso passano di mano sul semplice passaparola, quindi ti devi armare di pazienza. 1
Messaggi raccomandati