Vai al contenuto
Melius Club

La balneare che dice di essersi fatta giustizia da sola

Messaggi raccomandati

Inviato

@carmus tu confondi la capacità di intendere e volere con la sanità mentale,una persona che prende la macchina e travolge passandogli sopra più volte una persona ha problemi mentali,a differenza di quello che si pensa le persone sane"non escono pazze non hanno raptus".Il problema della sanità mentale è che non ha manifestazioni fisiche(tranne rari casi tipo quelli che si tagliano",quando ci accorgiamo che una persona ha problemi spesso è troppo tardi

• Melius 1
Inviato

molti anni fa tutta Italia si indignò per dei ragazzini che furono sciolti nell'acido per aver scippato la borsetta alla madre di un noto mafioso; a parte le modalità non mi sembra di vedere molte differenze con quanto ha fatto la signora. 

Certo ha ucciso un povero disgraziato per di più immigrato, ma gli scippi, le rapine i furti sono opera, anche di italiani. In Versilia peraltro si è creato un clima di odio verso questa gente lontana anni luce dal lusso e dall'ostentazione che la caratterizza.

Inviato

pagine e pagine per capire se ha fatto bene o non a stendere il ladro della sua caxxo di borsetta? ma cosa è un forum di cuori di tenebra? ma questa qui ha agito per uccidere, è evidente! gli diano il massimo possibile in modo da scoraggiare altri giustizieri della notte. Per una borsetta?

• Melius 1
Inviato

@crosby  credo che sarà difficile sfuggire l'ergastolo,almeno che non si riconosca lo stato di stress momentaneo come per la franzoni

Inviato

@extermination OK  :classic_rolleyes: ascoltami bene : sei stato MOLTO fortunato. Pensa se quello estraeva una pistola e si metteva a sparare ad cactus verso te. Eri preparato a una simile eventualità oppure NO ? Rispondi con sincerità, omettendo le cavolate buoniste che troppo spesso leggo in questo forum.

Inviato

speriamo che venga identificato il ladro ucciso e che si facciano avanti i parenti

oltre che in galera la devono lasciare in mutande contenitive

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

speriamo che venga identificato il ladro ucciso e che si facciano avanti i parenti

oltre che in galera la devono lasciare in mutande contenitive

Già identificato da un po' .

A questo punto sarei curioso di sapere cosa ci fosse di tanto prezioso in quella borsetta 

https://www.iltirreno.it/versilia/cronaca/2024/09/11/news/omicidio-a-viareggio-cosa-conteneva-la-borsa-di-cinzia-dal-pino-dovevo-recuperarla-ma-non-volevo-uccidere-1.100581309

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Già identificato da un po' .

ottimo

allora speriamo che si attivi un avvocato in periodo di bassa fatturazione per fare da promotore

così porta a casa qualche soldino

Inviato
14 minuti fa, martin logan ha scritto:

ascoltami bene : sei stato MOLTO fortunato. Pensa se quello estraeva una pistola e si metteva a sparare ad cactus verso te. Eri preparato a una simile eventualità oppure NO ? Rispondi con sincerità, omettendo le cavolate buoniste che troppo spesso leggo in questo forum

Io non c'ero. Come dicevo è capitato a mia moglie in compagnia di un'amica.

Inviato

@LeoCleo E giiiààà ... qui ti voglio, carissimo. Ma direi : sei mai stato rapinato, almeno sotto forma di tentativo, mentre avevi la disponibilità di un'arma. Come hai reagito ? Perché criticando Paesi tipo gli USA si dimentica del potere deterrente delle armi. Soprattutto verso un delinquente che non è palesemente armato o è in svantaggio tattico (spesso usano armi improprie, coltelli, spranghe, bastoni). Se il tipo non è sotto pesanti effetti di sostanze, oppure non è un delinquente abituale, alla vista di un'arma batte in ritirata a gambe levate. Questo è il motivo di pidocchiosi "distinguo" per gentiluomini colpiti alle spalle, soppesando al decimo di secondo eventi che durano nella realtà meno di 10 secondi. Anche se il cervello sotto stress te li fa vedere al rallentatore, sembrano tempi infiniti, dilatati (ma così non è). Argomenti complessi, capisco, comunque un SUV è per certi versi più letale di una pistola e anche molto più facile da "usare". Quanto a me : non mi metto a inseguire uno scippatore o un rapinatore se non ho una .45 col colpo in canna in tasca. Sono disperati che non hanno nulla da perdere, male che vada avrei una possibilità di difendermi. A mani nude nel 90% sono morto, oppure ferito gravemente; basta una sprangata in testa o una coltellata ben assestata, qualche volta è bastato un pugno o uno spintone. Non me la vado a cercare, di vita ne ho 1 sola e non credo di essere l'unico in tale situazione.

Se avete la vocazione di eroe ... buon per voi. 

Inviato

@extermination Nulla cambia : chi c'era è stato MOLTO fortunato. Cosa da non ripetere ; se trovano quello "giusto" (ce ne sono molti in giro) finiscono la giornata in una cassetta di zinco. 

Inviato
1 minuto fa, martin logan ha scritto:

Perché criticando Paesi tipo gli USA si dimentica del potere deterrente delle armi

quando si fanno questi ragionamenti bisogna andare sui grandi numeri

prendi i morti per arma da fuoco su milione di abitanti a casa tua e in america

e poi ti regoli se convenga o meno armarsi in massa

Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

quando si fanno questi ragionamenti bisogna andare sui grandi numeri

prendi i morti per arma da fuoco su milione di abitanti a casa tua e in america

e poi ti regoli se convenga o meno armarsi in massa

Ma Martin ha il porto d'armi come il personaggio di Verdone.

Lui le cose le sa...

Inviato

@lello64 Da NOI armarsi in massa è di fatto impossibile, la legge non lo consente. La difesa del cittadino rigorosamente disarmato (caso generale) è prerogativa unica dello Stato. In USA dovrebbero cambiare il secondo emendamento : neppure i Dem lo vogliono davvero. Quello che serve (in USA) è un controllo ferreo sui fuori di testa (che in pratica non esiste, o quasi) che accattano facilmente un AR o una Glock e diventano mass murderers.

Da noi per avere statistiche dovremmo forse guardare alla Svizzera, credo lo Stato europeo, insieme alla Rep. Ceca, con la legislazione + permissiva sulle armi il genere. Nel caso della Svizzera anche armi leggere da guerra, che sono diffuse con maggior frequenza anche rispetto agli USA. Dove servono licenze speciali e, di norma, sono vietate come da Noi.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, martin logan ha scritto:

Se il tipo non è sotto pesanti effetti di sostanze, oppure non è un delinquente abituale, alla vista di un'arma batte in ritirata a gambe levate.

Bene. E come fai a capire se nel tuo caso è vera una delle due ipotesi oppure no?

Inviato

@martin logan

nel momento in cui scrivi 

Perché criticando Paesi tipo gli USA si dimentica del potere deterrente delle armi

oppure

non mi metto a inseguire uno scippatore o un rapinatore se non ho una .45 col colpo in canna in tasca

mi pare sia chiara la tua visione

e per coerenza non capisco perchè nel tuo immaginario armarsi debba essere un privilegio del quale possa godere solo tu

e da li si passa ad armarsi in massa per par condicio

lascia perdere armi da guerra o meno... basta una pistoletta per ammazzare un cristiano

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @