martin logan Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Dufay Carissimo, lavoro in questo campo da circa 15 anni e sull'argomento ho pubblicato centinaia di articoli, test, prove, commenti. Sulla carta stmpata e registrata in tribunale, non su facebucco. Per come la vedo alla maggior parte degli italiani non devono dare neppure una fionda, è già troppo pericolosa soprattutto per loro. Men che meno ai cacciatori : tranne rari casi ignoranti irrecuperabili e privi di perizia nel maneggio. @Xabaras Eppure sparano con carabine che di accoppano a due Km e la caccia viene esercitata sul suolo pubblico, mai dentro un poligono che, bene o male, è protetto, circoscritto e ha le sue tutele. Credo sia così anche altrove; in USA ho notato che ci sono molte più persone "esperte" e appassionate, ma le armi "private" sono circa 400 milioni , anche questo è un dato da mettere sulla bilancia. Argomento troppo complesso, soprattutto per chi non mi conosce di persona. Sono il tipico individuo che non farebbe del male a una mosca, anche se conosce ogni vite di una 1911.
martin logan Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Xabaras Gli fai un esame delle urine e del capello e chiedi il casellario giudiziale. In base alle risultanze decidi come agire.
iBan69 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Io, sarei per vietare alle sceriffe anche il suv … visto che lo usano come un’arma! 😏
lello64 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Dufay non so se hai capito... magari è sfuggito... lavora in questo campo da circa 15 anni
Xabaras Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 7 minuti fa, martin logan ha scritto: Gli fai un esame delle urine e del capello e chiedi il casellario giudiziale. In base alle risultanze decidi come agire. Non ci capiamo. Se sbagli e non si tratta né di un drogato né di un inesperto rischi, mentre fai nel prendere la pistola, una coltellata nella panza. Ti sta bene come rischio? A me no. Gli lascio prendere il portafogli e la sera torno a casa. Te non si sa se ci torni.
Dufay Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 5 minuti fa, lello64 ha scritto: @Dufay non so se hai capito... magari è sfuggito... lavora in questo campo da circa 15 anni Sarai così ma non capisco cosa vuole dire ha una esposizione un po' contorta
lello64 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Adesso, Dufay ha scritto: ha una esposizione un po' contorta oltre che multiplata :) scherzi a parte anche io faccio fatica a capire cosa voglia dire spero che i destinatari delle sue relazioni abbiano una capacità interpretativa superiore alla nostra
martin logan Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Dufay Diciamo che per motivi miei non mi va di essere maggiormente preciso e dettagliato. Su questo forum pubblico poi ... perché mai ? Meglio passare per analfabeta, chi ha inteso ha inteso. Gli altri restino pure con i loro legittimi dubbi e le loro convinzioni. Meglio così per tutti. Ciao
Dufay Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Adesso, lello64 ha scritto: oltre che multiplata :) scherzi a parte anche io faccio fatica a capire cosa voglia dire spero che i destinatari delle sue relazioni abbiano una capacità interpretativa superiore alla nostra Spero siano più intelligenti di noi
Dufay Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 5 minuti fa, martin logan ha scritto: @Dufay Diciamo che per motivi miei non mi va di essere maggiormente preciso e dettagliato. Su questo forum pubblico poi ... perché mai ? Meglio passare per analfabeta, chi ha inteso ha inteso. Gli altri restino pure con i loro legittimi dubbi e le loro convinzioni. Meglio così per tutti. Ciao Tutto chiarissimo... Mah
OLIVER10 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Subissi una rapina sotto minaccia me ne starei fermo e buono, non li rincorro, non reagisco. Diverso se c'è pericolo per moglie e figli. (e cane) Reagire nel contesto vuol dire comunque rimetterci ancora qualcosa. A viareggio lo scenario è diverso, vendetta a sangue freddo.
Paolo 62 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Per poter reagire bisogna essere armati e anche così si rischia di rimanere uccisi o feriti. In Italia non danno quasi più porti d'arma per difesa quindi anche chi trasporta valori spesso deve accettare il rischio. Forse in altri tempi quella signora l'avrebbe potuto ottenere. Al momento dell'aggressione si sarebbe difesa e probabilmente non avrebbe avuto conseguenze legali. Invece si è vendicata dopo e si è rovinata.
Dufay Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per poter reagire bisogna essere armati e si rischia di rimanere uccisi o feriti. In Italia non danno quasi più porti d'arma per difesa quindi anche chi trasporta valori spesso deve accettare il rischio. Forse in altri tempi quella signora l'avrebbe potuto ottenere. Al momento dell'aggressione si sarebbe difesa e probabilmente non avrebbe avuto conseguenze legali. Invece si è vendicata dopo e si è rovinata. Cioè un tempo si poteva sparare a uno disarmato ?
crosby Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Alla tizia se poco poco non prende un avvocato buono le danno 30anni
OLIVER10 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Intanto si è fatta viva la sorella dal marocco...aia che male! mi sa che la cosa non si insabbia...c'è da aprire la borsetta un altra volta...era meglio se gliela lasciava.
Velvet Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Finalmente un po' di lavoro per i civilisti
Messaggi raccomandati