Vai al contenuto
Melius Club

Germania: Se Sparta piange Atene non ride affatto. Questa volta tocca a BMW


Messaggi raccomandati

@LeoCleo sulla Ford Mustang… senza superbollo l’avrei presa molto seriamente in considerazione. Ce l’ha un vicino di casa dei miei figli molto benestante… quando la mette in moto è goduria allo stato puro. Consuma però, eh… il relativamente basso costo di acquisto non deve trarre in inganno, è pur sempre un 5.0 a benzina… 😉👍

@LeoCleo Per me un po' di più. Credevo di camminare meno, ma "veleggio", per adesso, a 15.000 km/anno. Vedremo però l'anno prossimo, dovrei "calmarmi" un po': ho avuto problemi seri in famiglia che mi hanno fatto usare l'auto ben oltre i miei progetti.

Ecco perché è sbagliato vietarle nel 2035. Vanno vietate nel 2025. 1° Gennaio.

E aumentato il bollo alle esistenti a 100€ per ogni CV.

Una tamarrata scoreggiante che butta in giro 20 litri di benzina per muoversi di 100km con relative porcherie buttate in giro per l’ambiente.

Con l’energia contenuta in 20 litri di benzina una Tesla mod 3 qualsiasi fa 1200km nel silenzio più assoluto e scaricando nell’aria DI TUTTI un soffio di fiato

Afuera afuera

Il 26/09/2024 at 20:44, criMan ha scritto:

il cliente medio con l'auto elettrica si e' perso tutto quell'appeal che invece e' permesso mediante il motore termico.

e poi uno dice… ma perché li chiami maniscalchi? ecco perché 

 

Il 26/09/2024 at 20:44, criMan ha scritto:

Fare l'auto elettrica da questo pdv appiattisce l'offerta verso il basso nel senso che per il cliente medio un prodotto vale l'altro. Una cinese o un europea. Saltano gerarchie consolidate in decenni.

e non è bellissimo tutto questo?

saltano le gerarchie consolidate ed un’altra bella quota di intermediazione tra me ed il mio bisogno. Non mi serve più un catzo di meccanico ogni 10-12 mesi e non mi serve più un catzo di benzinaro da cui devo per forza passare per usare l’auto. 
l’80% faccio da me, con energia mia e per il 20 mi basta una presa sulla rete di distribuzione elettrica. 

C’è un esercito di intermediari che campano sull’inefficienza dell’utilizzazione della vecchia energia.

La disintermediazione portata dall’auto elettrica è seconda solo a quella portata dai PC prima e dalla rete poi. Anzi non so nemmeno se sia davvero seconda e non prima per effetti.

È Bellissimo e sempre più individui lo capiranno come hanno capito PC e rete. Si facevano le stesse storia contro l’informatica diffusa… poi …

59 minuti fa, Jack ha scritto:

Ecco perché è sbagliato vietarle nel 2035. Vanno vietate nel 2025. 1° Gennaio.

Fonda un partito, proponilo, e prova a farti eleggere. Un consiglio però: non candidarti negli USA, gli elettori girano armati. 🤣

9 ore fa, ediate ha scritto:

ma "veleggio", per adesso, a 15.000 km/anno.

Beh caspita, sarebbe una prima auto, improponibile. No no, io la vedo appunto come auto da capriccio, da giretto nel weekend o per fare una settimana di vacanza, magari in posti collinari e soprattutto silenziosi: finestrini abbassati per gustare il canto del V8 a scarichi aperti. 

@Jack solo un mio consiglio personale, smettila di scrivere commenti come gli ultimi che hai scritto, ti stai solo coprendo di ridicolo.... abbiamo capito che sei molto intelligente e interessato alla "qualità dell' aria", però non ricordarcelo in ogni contesto, in ogni post,...in ogni dove. Ripeto è solo un mio consiglio, non sentirti offeso.

Il 27/9/2024 at 22:00, tomminno ha scritto:

Io però ancora non vedo in giro niente di così tanto meglio di un modello uscito nel 2016

sarai d'accordo con me pero' che l'altra faccia della medaglia e' che Tesla dal pdv dello sviluppo tecnologico in ambito Bev e' praticamente ferma.

Con i cinesi che corrono.

Non proprio bene per il futuro quindi..

PS : tralascio i comunicati stampa fatti ad arte per cui ogni 3 x 2 arriva la model 2 e cose mai arrivate nella realta' sul mercato.

1 ora fa, criMan ha scritto:

sarai d'accordo con me pero' che l'altra faccia della medaglia e' che Tesla dal pdv dello sviluppo tecnologico in ambito Bev e' praticamente ferma.

Infatti le uniche novità sono state estetiche, sotto la scocca l'unica parte passibile di un sensibile miglioramento è la batteria e quella è in mano totalmente ai cinesi. Ste fantomatiche 4860, tra l'altro NMC, secondo me sono una fissa di Musk, un'azienda normale vi avrebbe già rinunciato.

A livello di modelli chiaramente Tesla ne ha pochi non può certo coprire tutte le esigenze. I cinesi invece hanno decine di aziende che sfornano centinaia di modelli 

  • Melius 1

@Jack mi piacerebbe vederti prendere un aereo, oppure un traghetto, o qualsiasi altro mezzo di trasporto a combustione interna. Li prendi solo se sono elettrici? Oppure giri il mondo con il tuo amato frullatore, ovviamente dentro i confini europei?

un altro "profit warning" per il gruppo VW, ormai e' alla luce del sole che sono in difficolta'.

Se penso ancora che poco piu' di un anno fa emettevano report positivi sulle vendite di bev globali e contemporaneamente si iniziava a parlare di mettere in pausa uno stabilimento..

Serve l'abbonamento:

https://europe.autonews.com/automakers/vw-issues-second-profit-warning-three-months-sales-fall

1 ora fa, criMan ha scritto:

Se penso ancora che poco piu' di un anno fa emettevano report positivi sulle vendite di bev globali e contemporaneamente si iniziava a parlare di mettere in pausa uno stabilimento..

 

Questo la dice lunga su alcune cose fondamentali: le balle che raccontano i manager agli azionisti, le balle che raccontano le agenzie di rating agli investitori e le balle che racconta tutta la compagnia di giro, dagli youtuber agli analisti, ai consumatori. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...