Vai al contenuto
Melius Club

Più sgravi alle famiglie con figli, ma chi pagherà il conto? Quanto peserà su single, anziani e separati

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Jack ha scritto:

Il mio amico Frédéric se la (sor)ride con me

Ti pensavo più sorridente accanto a questo signore, mentre appunto sogghignavate sul potere costituente.:classic_biggrin:

image.png.2d93e96665cb4fe363356a748473580f.png 

1 ora fa, audio2 ha scritto:

tassare anche i redditi sotto i 10 mila

ottimo modo per tirar su qualche soldo dagli evasorianzi io metterei una tassa s chi non ha redditti, se non ha redditti o evade il fisco o i redditi li pproduce in modo non legale

• Melius 1
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Io metterei una sostanziosa tassa sui proprietari di cani e animali vari: du lire si tirano su.

Io lo baratterei con il ponte sullo stretto.

Il 12/9/2024 at 12:58, iBan69 ha scritto:

Contando su una sola entrata, sono i single che fanno molto più fatica ad arrivare a fine mese, per spesa alimentare, affitto, rate mutuo, ecc. pertanto necessitano anche loro dei vantaggi apportati dalle detrazioni fiscali ed ridurle o eliminarle, li metterebbe ulteriormente in difficoltà. 

Non intendo entrare nel merito della questione politica di cui trattasi sulla quale non sono d'accordo: per me una politica autenticamente sociale avanzata e democratica dovrebbe tener conto del fatto che in medio stat virtus, sempre, ovvero che sia bene e giusto aiutare le famiglie numerose ma senza penalizzare troppo i singoli, gli scapoli, le scapole e nemmeno qualche tibia... :classic_biggrin: Se la coperta finanziaria nazionale è troppo corta si toglie il di più ai ricchi per trasferirlo a chi ha il di meno. Si troveranno, insieme, altre maniere per far si che vi siano più servizi "dedicati", che i prezzi dei servizi essenziali, ad esempio, le utenze domestiche inalienabili, non un lusso, non siano da speculazione vergognosa ed iniqua.
Queste misurine governative né calde né fredde non fanno star meglio chi sta male, non disturbano nella digestione di chi sta meglio: è solo propaganda elettorale alla quale purtroppo in molti abboccano, non solo il "ceto medio".., pure chi sia undermedio...
Ciò ipotizzato, mi si lasci dire che nello specifico caso degli audiofili che frequentano il Melius che dibattono sul loro hobby facendo anche orgogliosa mostra di costose edizioni discografiche viniliche blasonate acquistate a iosa, senza parlare delle sale d'ascolto domestiche fornite da impianti hifi da sogno anch'esse poste in vetrina, beh.., la preoccupazione di non poter arrivare a fine mese per qualche euro tolto per far star (illusoriamente) un pochino meglio le famigliole che hanno da mostrare nei social web solo vecchie padelle di cucina, qualche stereuccio sgarupato con di fronte la poltrona di tanti anni fa con ancora il cellofan di fabbrica avvolto a protezione, la foto anzi i selfie della gita domenicale sulla spiaggia superaffollata di Torvajanica..., mi sembra si sia sul piano del timore ingiustificato 'ntantino egoistico non di meno inconcludente.

2 ore fa, senek65 ha scritto:

Io metterei una sostanziosa tassa sui proprietari di cani e animali vari

Conoscendoti comprendo la proposta, ma conoscendo la media degli italiani se la tassa fosse introdotta avremmo un aumento del randagismo devastante :classic_laugh: , con scenari da film apocalittici poi dovresti risolvere questo problema con costi maggiori delle entrate della pet tax

45 minuti fa, indifd ha scritto:
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Io metterei una sostanziosa tassa sui proprietari di cani e animali vari

Conoscendoti comprendo la proposta, ma conoscendo la media degli italiani se la tassa fosse introdotta avremmo un aumento del randagismo devastante :classic_laugh: , con scenari da film apocalittici poi dovresti risolvere questo problema con costi maggiori delle entrate della pet tax

Aumento del randagismo anche perchè di cani e gatti, ed altri animali più o meno domestici, sono molto diffusi anche e forse soprattutto nelle case dei meno abbienti già in difficoltà con i pagamenti di tasse e di utenze dai costi iniqui...

1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

sono molto diffusi anche e forse soprattutto nelle case dei meno abbienti

Quest'estate in Val di Fassa dei poco abbienti non ne ho visti. Miliardi di cani, gatti, pure conigli, trascinati in giro nei modi più fantasiosi si. :classic_biggrin:

4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quest'estate in Val di Fassa dei poco abbienti non ne ho visti. Miliardi di cani, gatti, pure conigli, trascinati in giro nei modi più fantasiosi si. :classic_biggrin:

Anche.., ne vedo invero anch'io... Invece di tassarli, io obbligherei i padroni a fare dei corsi statali gratuiti, dove il rededito sia basso/misero, su come tenere civilmente le loro bestiole educandole a non ammorbare i vicini... Un autentico problema sociale che riguarda i ricchi e poveri e qualche volta i cugini di campagna... :classic_biggrin:

3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

si toglie il di più ai ricchi per trasferirlo a chi ha il di meno

già tutti in fila per tre in felice attesa di farsi derubare 😂😂

e mannaja a la maiella Ana… ai ricchi i soldi glieli devi fare spendere ed investire, se li vuoi spennare stai fresco… non sono ricchi perché son scemi. Qualche scemo ci capita pure in genealogia ma non dura una generazione la ricchezza dei bamba

10 minuti fa, Jack ha scritto:

già tutti in fila per tre in felice attesa di farsi derubare 😂😂

Esproprio proletario! :classic_rolleyes: Lo so che si fa prima a far passare un cammello nella cruna dell'ago che a far calare due palanche a sciur padrun da li beli braghi bianchi ...  😂

19 ore fa, senek65 ha scritto:
19 ore fa, djansia ha scritto:

Ci sto, però come la calcoliamo?

A seconda dei decibel prodotti e dalla quantità di escrementi mediamente prodotti. 

Si potrebbero tassare anche le baggianate scritte qui. No? 

28 minuti fa, iBan69 ha scritto:

i potrebbero tassare anche le baggianate scritte qui. No? 

Non esageriamo, serve solo qualche miliardo, mica vogliono azzerare il debito.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference