Vai al contenuto
Melius Club

MG3 Hybrid+

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, albrt ha scritto:

Sono già riciclabili al 95%.

Io parlavo di recuperare il litio con impatti accettabili, oggi si riesce al massimo recuperare il 70% delle materie prime (prevalentemente alluminio e litio) con un processo poco efficiente, per recuperare il litio si consumano tantissima acqua 500 tonnellate per una  tonnellata di litio recuperato e moltissima energia, l'acqua va fatta evaporare, tanto da rendere il riciclo non molto conveniente.

Ho letto un articolo sei o sette mesi fa nel qual si spiegava che un'azienda tedesca stesse sperimentando una possibile procedura di riciclo più efficiente.

Inviato

@qzndq3 be' ci mettiamo la Yaris perché se ci metto la focus e' troppo grande e ci entra precisa, la 124 la tengo in un altro box. @albrt in realtà noi siamo gli unici di 8 condomini a usare il box come tale, gli altri chi ci ha fatto la taverna, chi lo usa come deposito, chi come laboratorio, i miei diretti vicini di box non mettono l'auto neanche davanti al loro box, la lasciano in strada, io invece metto la Yaris nel box e la focus davanti al mio box. 

Inviato
1 ora fa, cowboy ha scritto:

la 124 la tengo in un altro box.

Immaginavo qualcosa del genere... 😉

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, albrt ha scritto:

Nel migliore (Norvegia

Fondo sovrano che alimenta la sua ricchezza pompando fuori gas e petrolio come non ci fosse un domani. :classic_laugh:

Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

tutti i mezzi che non siano almeno Euro5, inclusi furgoni, camion, ambulanze, bus...

Seh, avresti lo stop immediato dei trasporti pubblici su gomma, di molti corrieri, artigiani, di parte del soccorso sanitario, dei pompieri, della raccolta rifiuti e del 99% dei mezzi militari così poi l'Ucraina l'aiutiamo mandando cyber Trucks. 😄

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

io vieterei l'accesso alle aree abitate a tutti i mezzi che non siano almeno Euro5, inclusi furgoni, camion, ambulanze, bus...

Sono d’accordo: eliminerei in un colpo solo almeno l’80% del traffico inquinante di Palermo…. 😂. Peccato che poi non funzionerà più niente di quel poco che funziona… 🙂

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

avresti lo stop immediato dei trasporti

La legge è uguale per tutti. Tieni presente che sto parlando di veicoli immessi sul mercato prima di Settembre 2009 o se già in produzione venduti prima del 2011, quindi che hanno nella migliore delle ipotesi più di tredici anni 

6 ore fa, Velvet ha scritto:

Fondo sovrano che alimenta la sua ricchezza pompando fuori gas e petrolio come non ci fosse un domani. 

E vendendoli prevalentemente agli altri, l'uso interno è meno del 5% 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi,
Sono approdato qui in ricerca di info su questa MG3

Vivo a Tenerife.. tanto sole, sabbia nell'aria e gente che pensa poco alle auto..

- uso la macchina di media un paio di volte a settimana e farò forse 7000/8000 km l'anno.
- Utilizzo principalmente nel raggio di 30km collinare con dislivello 500 metri
- 50% città 50% autostrada
- Un paio di volte l'anno vado su in montagna dislivello 2000 metri
- 4-5 volte l'anno vado al nord dell'isola quindi autostrada 120/130 kmh tragitti di 1 ora e mezza
- Non mi interessa molto dell'estetica basta sia decente magari sportiva e spaziosa. Per esempio la Yaris non mi piace esteticamente 

In generale Tenerife ha molte salite ma l'80% sono corte, solo se sali sul Vulcano o se devi andare da sud a nord trovi delle salite importanti e lunghe.

Capite che l'auto la uso poco e sono in cerca di qualcosa di economico, questa MG3 mi sta veramente stuzzicando..

Per il mio scenario secondo voi può essere un buon acquisto?

Inviato
15 ore fa, Enigmisth ha scritto:

Per il mio scenario secondo voi può essere un buon acquisto?

benvenuto.

Per me è molto troppo 😁

con il tuo clima e la tua situazione faccio fatica a pensare ad un’auto.

Probabilmente io avrei una macchinina o una twizi o uno scooter/moto per tutti i giorni e quella volta affitterei. Costa meno e se ci sono problemi se la buttano loro, i noleggiatori.

Ma se proprio non puoi farne a meno, per le caratteristiche ed il prezzo pare assai valida

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

benvenuto.

Per me è molto troppo 😁

con il tuo clima e la tua situazione faccio fatica a pensare ad un’auto.

Probabilmente io avrei una macchinina o una twizi o uno scooter/moto per tutti i giorni e quella volta affitterei. Costa meno e se ci sono problemi se la buttano loro, i noleggiatori.

Ma se proprio non puoi farne a meno, per le caratteristiche ed il prezzo pare assai valida

Calcola che ho l'auto a noleggio da più di 2 anni... una citroen c3 vecchia con 180.000 km dove non va neanche l'aria condizionata e la pago 430 al mese ed è un prezzo economico. Se vuoi una macchina decente stile fiat 500/seat ibiza ti servono almeno 500/800 al mese in base al periodo.

La macchina purtroppo serve a forza, con i mezzi non ti muovi bene e le strade sono collinari salita e discesa e per raggiungere alcuni paesi devi per forza prendere l'autostrada perchè molti paesi non sono collegati. Con motorino non è il massimo se devi fare la spesa o tragitti lunghi. Il motorino va bene se vivi solo :D

La macchina serve e deve avere un buon spunto per le salite, ma non serve il macchinone siamo d'accordo.

Per quello sto cercando il giusto compromesso e non sto trovando una auto con allestimenti/prezzo che possa competere con questa MG3

anchese avendo 200cv costa più di assicurazione e bollo

Inviato
13 minuti fa, Enigmisth ha scritto:

e le strade sono collinari salita e discesa e per raggiungere alcuni paesi devi per forza prendere l'autostrada perchè molti paesi non sono collegati

qui l' esperto di situazioni simili è @criMan , che vive nella taiga laziale.

• Haha 1
Inviato

@Enigmisth se non puoi/vuoi separare l'uso dell'auto (a noleggio giornaliero) ogni tanto da quello di un mezzo più agile da paese caldo credo che sia un'ottima auto come progetto. L'unico cons che vedo, a Tenerife, è la questione importazione/assistenza. 

Non so come sia messa MG in Spagna e sulle sue isole. In Italia dopo una partenza così così, stanno crescendo e creando un grosso centro assistenza centralizzato, ricambi compresi... laggiù non so. Io darei parecchio peso a questo più che alla questione ibrido non ibrido. Con 7-8mila km  l'anno il consumo vs il resto è un problema minore.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

@Enigmisth se non puoi/vuoi separare l'uso dell'auto (a noleggio giornaliero) ogni tanto da quello di un mezzo più agile da paese caldo credo che sia un'ottima auto come progetto. L'unico cons che vedo, a Tenerife, è la questione importazione/assistenza. 

Non so come sia messa MG in Spagna e sulle sue isole. In Italia dopo una partenza così così, stanno crescendo e creando un grosso centro assistenza centralizzato, ricambi compresi... laggiù non so. Io darei parecchio peso a questo più che alla questione ibrido non ibrido. Con 7-8mila km  l'anno il consumo vs il resto è un problema minore.

Eh infatti l'incognita e proprio quella.. la paura del salto nel buio che mi fa dire "ok, ho delle varianti che mi danno la stessa cosa con 2-3k in più e sono marchi più storici?" altrimenti non mi ponevo il problema di cercare altro.. :D

Proprio per questo ho scritto qui per avere confronti su possibile affidabilità e magari proposta di qualche altra macchina che si avvicini alla proposta MG.

La concessionaria mi ha detto che c'è 1 concessionaria principale con meccanico autorizzato e  mi ha assicurato che il loro magazzino è fornito di ricambi. Però sono sempre parole.. ma in ogni caso con qualsiasi marchio si spera sempre di non avere problemi e con 8k km anno non penso neanche di stressarla poi cosi tanto

Inviato

@Enigmisth Ma a Tenerife hai una concessionaria MG? è tanta roba, io pensavo dovessi prenderla in Spagna e farla portare lì... scusa non ci sono mai stato, non so come funzioni lì il commercio di auto. Se è assistita in loco si può anche fare. Ma piu di questo non so dire, è un'auto appena uscita, certo che MG è molto determinata a sfondare sul mercato, non mi pare una meteora. 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

@Enigmisth Ma a Tenerife hai una concessionaria MG? è tanta roba, io pensavo dovessi prenderla in Spagna e farla portare lì... scusa non ci sono mai stato, non so come funzioni lì il commercio di auto. Se è assistita in loco si può anche fare. Ma piu di questo non so dire, è un'auto appena uscita, certo che MG è molto determinata a sfondare sul mercato, non mi pare una meteora. 

Si pensa ci sono 3 concessionari ufficiali MG in tutta l'isola, e invece non c'è Peugeot e Opel.. ci sono solo rivenditori autorizzati ma non concessionarie ufficiali.

Quando sono andato alla concessionaria e gli ho illustrato le mie perplessità su aggiornamento SW per salita/discesa, in alcuni forum se ne parla, mi ha raccontato che un giorno è arrivato un gruppo di tecnici dalla Cina che si sono presi la macchina demo sono andati a farsi dei giri e dopo qualche giorno è uscito l'aggiornamento sw.

Inviato
16 ore fa, Enigmisth ha scritto:

Ciao Ragazzi,
Sono approdato qui in ricerca di info su questa MG3

Vivo a Tenerife.. tanto sole, sabbia nell'aria e gente che pensa poco alle auto..

- uso la macchina di media un paio di volte a settimana e farò forse 7000/8000 km l'anno.
- Utilizzo principalmente nel raggio di 30km collinare con dislivello 500 metri
- 50% città 50% autostrada
- Un paio di volte l'anno vado su in montagna dislivello 2000 metri
- 4-5 volte l'anno vado al nord dell'isola quindi autostrada 120/130 kmh tragitti di 1 ora e mezza
- Non mi interessa molto dell'estetica basta sia decente magari sportiva e spaziosa. Per esempio la Yaris non mi piace esteticamente 

Provo a dire la mia visto che mi trovo in una situazione simile , anche io devo affrontare un dislivello di 500metri circa per andare a casa.

L'ibrido , di qualunque marchio , potrebbe deluderti. Non parlo di consumi quanto proprio di come funziona la macchina a salire e scendere. Freno motore compreso. Mi pare , tanto per dirne una, che MG abbia un cambio senza prima marcia per cui finito l'effetto della frenata rigenerativa potresti avere qualche problema.

La MG e' un prodotto nuovo e l'affidabilita' da quello che si legge non e' granche'. Consumi medi sui 20.

Toyota con Yaris e' piu' sui 25. Ma e' piu' critico nel gestire lunghe salite e discese. Per questo ti consiglio

di provarle entrambe e valutare tu in base alle tue esigenze quale e' la migliore.

Se devi tenerla pochi anni e cambiarla ok pure MG , se il tuo acquisto e' in un ottica di lungo termine solo Toyota.

Visto il tuo chilometraggio e se hai un garage tuo per caricare la macchina mi sento di consigliarti anche

una elettrica usata tipo una peugeot 208 EV o una Corsa. I sali scendi sono prodigiosi per contenere i consumi.

Per i tratti autostradali pero' non dovrai avere velocita' elevate e le tratte meglio se brevi.

Prendile in considerazione.

Dopo tutto questo il mio voto va alla Yaris ibrida.

Inviato
16 ore fa, Enigmisth ha scritto:

Utilizzo principalmente nel raggio di 30km collinare con dislivello 500 metri

Guarda la prova postata nelle pagine precedenti, quando la batteria inizia a scaricarsi la guida non è piacevole e pare, da quanto si legge in rete, che i freni non siano il massimo.

Il mio suggerimento è di provarla e di verificare, per quanto possibile, quanto sia fornita di ricambi la rete di assistenza sull'isola.

43 minuti fa, Enigmisth ha scritto:

La concessionaria mi ha detto che c'è 1 concessionaria principale con meccanico autorizzato e  mi ha assicurato che il loro magazzino è fornito di ricambi. Però sono sempre parole..

Potresti chiedere di vedere un faro, una portiera, un cofano ed un kit distribuzione... dal loro magazzino ;)

Inviato
26 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Potresti chiedere di vedere un faro, una portiera, un cofano ed un kit distribuzione... dal loro magazzino ;)

Mah, questa è una cosa che non fa nessuno neanche per i marchi blasonati.

C'è gente che aspetta da 1 mese il kit pastiglie posteriori delle Range Rover (modello nuovo) che poi sarebbero da sostituire ogni 15k km, o altra che per una pompa carburante Dacia Sandero ha la macchina ferma per settimane.

Se è vero che per molte cinesi il problema si fa più sentire, è anche vero che oggi nessuno fa più magazzino locale e se incappi nel pezzo a scarsa rotazione o viceversa con eccessiva richiesta e non esistono equivalenti di concorrenza ti può capitare di rimanere senza con qualunque marchio.