Vai al contenuto
Melius Club

MG3 Hybrid+

Velvet

Messaggi raccomandati

@criMan

Se ciò risponde al vero ci sarebbe da domandarsi chi e come fa i test di omologazione delle vetture in UE e secondariamente in Italia.

Parliamo di un difetto che può causare danni irreversibili. 

Ma forse siamo più concentrati ad annusare i tubi di scarico che a verificare la sicurezza dei veicoli ? O le valigie 24h dalla Cina ancora una volta contano? 

Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1588679
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Vista ieri in concessionaria, interni molto ammiccanti e qualità percepita delle plastiche interne decisamente alta rispetto ad auto di pari segmento ma altro costo. Ma veniamo alle note dolenti. 
Il venditore ha dichiarato di non sapere nulla dei recenti test di sicurezza, non ha saputo dirmi alcunché su eventuale politiche - non dico di richiamo, che pare non ci saranno - ma almeno di intervento e messa in sicurezza del sedile, anche a spese proprie. Nessun riferimento alla debolezza dei freni anzi - in generale - riportava una minore richiesta di interventi di officina per le MG che non per Hyunday e Suzuki (di cui pure è venditore). 

Ho chiesto la differenza tra l'allestimento luxury e quello inferiore e mi ha riferito solo i fari full led, dimenticandosi il resto. 

Poi la chicca finale: chiedo di poter vedere gli interni, di poterla vedere accesa ma - andando a premere un pulsante "volante" in uscita dal finestrino, stacca la batteria e posso vedere accesa solo la parte di infotainement, non il cruscotto (a quanto pare, per non attivare il funzionamento delle batterie e non far "girare" il contachilometri). 

In KIA, mesi fa, è andata più o meno così, ma assai peggio, nel senso che non mi hanno neppure - a mia richiesta - saputo dire se/quando avrei potuto fare una prova su strada:  ho chiamato poi altre due volte, due sedi differenti, ma mi hanno rimpallato l'una verso l'altra senza esito. E meno male che non si vendono più auto... 

Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1633581
Condividi su altri siti

@Tiggy credo che Tesla in questo sia superiore di parecchio a tanti altri: a me è capitato di prenotare un test drive (di solito una mezz'ora da solo con l'auto) meno di un'ora prima di effettuarlo e siccome era prossima la pausa pranzo, mi sono tenuto l'auto per più di un'ora. 

Alberto

Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1633727
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tiggy ha scritto:

(a quanto pare, per non attivare il funzionamento delle batterie e non far "girare" il contachilometri)

Ti assicuro che non c'è nulla di tutto questo: io ho un auto elettrica e anche quando sto "fermo" a quadro acceso non gira nessun contachilometri, conta ore o altro... è ovvio che se tieni l'auto accesa un'ora "ferma" la batteria si scarica un po', direi ad occhio meno dello 1% ma si scarica... per le concessionarie è una grande seccatura ricaricarle di tanto in tanto (anche perchè così si diminuiscono sul serio i cicli di ricarica della batteria), quindi fanno vedere un attimo l'infotainment - che è la cosa che interessa al 95% dei compratori attuali - e il resto... no.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1633758
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tiggy ha scritto:

Vista ieri in concessionaria, interni molto ammiccanti e qualità percepita delle plastiche interne decisamente alta rispetto ad auto di pari segmento ma altro costo. Ma veniamo alle note dolenti. 
Il venditore ha dichiarato di non sapere nulla dei recenti test di sicurezza, non ha saputo dirmi alcunché su eventuale politiche - non dico di richiamo, che pare non ci saranno - ma almeno di intervento e messa in sicurezza del sedile, anche a spese proprie. Nessun riferimento alla debolezza dei freni anzi - in generale - riportava una minore richiesta di interventi di officina per le MG che non per Hyunday e Suzuki (di cui pure è venditore). 

Ho chiesto la differenza tra l'allestimento luxury e quello inferiore e mi ha riferito solo i fari full led, dimenticandosi il resto. 

Poi la chicca finale: chiedo di poter vedere gli interni, di poterla vedere accesa ma - andando a premere un pulsante "volante" in uscita dal finestrino, stacca la batteria e posso vedere accesa solo la parte di infotainement, non il cruscotto (a quanto pare, per non attivare il funzionamento delle batterie e non far "girare" il contachilometri). 

In KIA, mesi fa, è andata più o meno così, ma assai peggio, nel senso che non mi hanno neppure - a mia richiesta - saputo dire se/quando avrei potuto fare una prova su strada:  ho chiamato poi altre due volte, due sedi differenti, ma mi hanno rimpallato l'una verso l'altra senza esito. E meno male che non si vendono più auto... 

credo che l'auto l'hai studiata per bene.

Difetti compresi.

Pero' te ne manca uno , stanno avendo parecchi casi di scambiatore di calore EGR bucato come le Toyota...

ovviamente non so' dirti quante rispetto al parco circolante.

Come sempre essendo un problema legato alla qualita' delle benzine e' da prendere in considerazione sopratutto se si abita dal sud del Lazio a scendere fino in Campania.

In altre zone e' molto meno sentito.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1633798
Condividi su altri siti

@criMan in realtà ho solo letto con attenzione questa (assai utile) discussione e trovato conferme di tutto quanto scritto in precedenza.
Anche il problema EGR - in effetti - l'ho rilevato solo dopo il tuo post qui sopra. Va anche detto che - secondo la nota massima "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" - è difficile capire estensione e profondità del problema, come peraltro hai detto anche tu. 
L'altro ieri sono andato in altra concessionaria MG e il problema di sicurezza riscontrato è stato minimizzato assai. Mi è stato offerto un test drive e un preventivo di circa 2mila euro più alto rispetto all'altro che avevo già raccolto giovedì. 

Invece mi ha fatto una bella impressione la Lancia Y, ma a questo punto vale la pena apire una discussione separata

@albrt confermo la tua esperienza in Tesla: ho accompagnato un collega che aveva prenotato un test drive della model 3, gli hanno consegnato l'auto per tutta la pausa pranzo, senza limiti di km ma con il limitatore di velocità inserito. A ridosso dell'orario di consegna, da remoto, hanno anche attivato in automatico il navigatore verso la concessionaria, in pratica ci hanno monitorato tutto il tempo con il GPS :)

Link al commento
https://melius.club/topic/21595-mg3-hybrid/page/16/#findComment-1635193
Condividi su altri siti