Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di: Conrad Johnson

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/2/2023 at 10:36, VinZ80 ha scritto:

Qualche feedback sul PV12? Che ne pensate?
Nella variante con stadio phono integrato, quest'ultimo come va? E' di buona qualità, o meglio lasciar perdere e utilizzare un phono recente?
Ciao, Enzo

Ciao, ho un PV12 (solo linea) sul secondo impianto che pilota un MV52. Ho scritto qualcosa in passato su questo forum che avrai già letto.

Se vuoi ti posso inviare in MP la recensione su un vecchio numero di FDS.  

• Melius 1
Inviato

@wow ciao, e grazie per la risposta. Magari provo a cercare i tuoi interventi passati sul PV12.

Quanto alla recensione, se non ti costa disturbo, la leggerei volentieri.

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80 Ciao, se in MP mi mandi una tua email ti mando un file scannerizzato. Personalmente, oltre a condividere quanto scritto nella rece e quanto si legge in rete su questo apparecchio (neutralità, sobrietà etc) posso dirti che è molto divertente per fare tube rolling. Avverti davvero le differenze tra i vari tipi di  12au7 ed equivalenti.

Unico difettuccio, ma dipende molto dalla qualità della corrente che gli do in pasto, un minimo di rumore meccanico che arriva dal trasformatore.  

Inviato

Quando leggevo le riviste negli anni 80 , parteggiavo per il sound CJ rispetto al nemico Arc , cuore contro testa . 

A distanza di tanto tempo ed alla prova dei fatti sono diventato un fan del suono Audio Research , ma ciò non esclude che possa apprezzare componenti molto ben riusciti della ditta della Virginia . 

Prendiamo ad esempio il Pv9a, secondo me il miglior pre da acquistare usato attorno ai 2k euro , specie se si è appassionati del vinile . Suono magmatico , lucente e plastico , sembra più di ammirare un meraviglioso bassorilievo rispetto ad una bella foto . 

Il premier Seven mk1 invece ha un suono più neutro e meno caratterizzato e forse per questo ha incontrato meno le mie preferenze  . 

In ambito di amplificazioni finali ho ascoltato più volte l'mv50 e il 52 in doppia configurazione , ma come detto prima , sarò stato sfortunato a non imbroccare mai la sinergia giusta col diffusore , ma tant'é non ne ho ricordi memorabili , tra Vt60 e mv50 non avrei il minimo dubbio su quale scegliere.... 

Ancor oggi tra le migliori audizioni che ho assistito aveva come protagonisti il pre Act2 col finale Premier 350 a pilotare le Magneplanar 20.1  , difficile non rimanere ammaliati da quelle note e da quel palcoscenico sonoro . 

• 6 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero questa discussione in quanto da pochi giorni sono in possesso di un pre premier ten e ne sono semplicemente innamorato, adoro come ripropone il segnale musicale, basso teso e informativo, grande dinamica ricco di particolari e di sfumature timbriche. Bellissima anche la costruzione (sembra un carro armato) con componentistica di gran pregio ad esempio il potenziometro. È il mio primo cj e fino ad ora non li avevo mai sentiti…cosa mi sono perso!😂

• Melius 1
Inviato

Mi consigliate un bel finale CJ da abbinare al mio Ten?

Inviato

@maxraff Al ten abbinerei uno dei suoi coevi; PR11 se bastano 60w oppure i mono PR12 che ne hanno 120.

Inviato

Grazie a tutti, e dei JC a stato solido cosa mi sapete dire? Ad esempio l’MF2200

Inviato

La linea MF è da considerarsi più economica. Rimarrei sulla serie top, la Premier

Inviato
2 ore fa, maxraff ha scritto:

Grazie a tutti, e dei JC a stato solido cosa mi sapete dire?

Tra i Premier l'unico a stato solido è il PR350 

Inviato

Buongiorno, un aiuto…mi sono perso le 4 viti che si mettono in caso di spedizione. Qualcuno saprebbe dirmi le misure delle viti. Grazie 🙏 

Ps: premier ten

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chiedo per un amico, sul PV8 quali sono le valvole della linea, voleva provare a girarle per vedere se un fruscio che sente su un canale si sposta. Grazie