indifd Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://conradjohnson.com/owners-manuals/pv8man.pdf
maxraff Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @indifd grazie, ma ad una veloce lettura del pdf non trovo dove venga specificato quali delle 6 valvole interessino la linea e quali il phono
indifd Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Premessa: non ho l'informazione sicura al 100% su funzioni delle 6 valvole del PV8 Ma a logica sapendo che a) ha una sezione phono (ad alto guadagno rispetto alla linea) b) ha una sezione linea c) non è bilanciato d) il tuo amico vorrebbe verificare se è una valvola che determina un fruscio su un canale Direi che visto lo schema pubblicato 1) la sezione phono è quella che ha le due 12AX7 (alto guadagno necessario per il phono) (V1 e V2) + la 5751 V3 e infine la 5965 V4 2) la sezione linea avrà la 5751 V5 e infine la 5965 V6 Se il tuo amico utilizzando una sorgente digitale, sposta/inverte prima solo la V3 con la V5 (le due 5751) e poi solo la V4 con la V6 (le due 5965) può verificare se è solo una delle 4 valvole in oggetto che ha un triodo "andato a ****" Se il problema è su più di un triodo di una valvola o altrove sarà più difficile arrivare a una diagnosi certa. PS con la foto del circuito non dovrebbe essere difficile confermare con certezza al 100% le funzioni delle 6 valvole ovvero la suddivisione tra phono e linea NB Apprezzo molto la serietà di CJ per quanto riguarda le sostituzioni delle 6 valvole (avvertendo i potenziali smanettoni ): "Please note: The indiscriminate substitution of type 12AX7 tubes for the 5751s will seriously degrade the sonic performance of the unit. Substitution of 12AX7 type for the type 5965 is likely to damage the 12AX7. Type 12AT7 or ECC81 may be substituted for the 5965s with only a subtle degradation in performance"
walge Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Nei CJ la sezione fono e fisicamente distinta ls parte sx è il fono. V1 -2-3-4 le due centrali la linea 1
Blu Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Buon pomeriggio, ascolto con un premier three da diversi anni, credo tra i migliori pre... Come già sapete il guadagno è esagerato... Col classe dr3 non è affatto male!
Moe Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Ciao a tutti, da circa un mese ho un bellissimo Pv9, lo inseguivo da tanto e finalmente è con me (purtroppo ho dovuto lasciar partire bella roba, ma così per me funziona) Inizialmente accoppiato con un Dyanco St70 mi ha restituito un suono grande e tipicamente valvolare, alle volte anche un pelo gonfio, con certi generi musicali non benissimo. Al momento pilota due finali mono in classe D ed è tutt'altra cosa, questo mi fa pensare che abbia bisogno di un finale veloce e trasparente per dare il meglio...il suono è affascinante, ancora piuttosto colorato ma nettamente più spigliato ed il basso è ora veloce, articolato. E' la mia prima esperienza con CJ e già sto fantasticando se affiancargli un "suo" finale oppure se prendere un transistor di quelli buoni. Fantastico col vinile, sono soddisfatto anche col cd.
Max440 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Qualcuno di voi ha esperienza con il pre Premier 14? Sulla carta sembra davvero un prodotto dall'ottimo rapporto q/p, e alla fine degli anni 90 era molto considerato negli States... ma qui in Italia ne ho sentito parlare poco. Vorrei qualche vostro parere dato che sarei assai tentato di acquistarne uno Grazie, Max
paoletfa Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @SpiritoBono Io possiedo un premier 14 da una settimana... gran bel pre! Si dice che sia in pratica un ten col telecomando... in effetti il ten lo ha un mio amico, le cose in comune sono tante: telaio flottante, 4 6GK5, e una dinamica pazzesca! Adesso sto cercando di capire la migliore combinazione di valvolatura, ho GE logo verde USA, RCA e una coppia di Sylvania selezionata da Conrad Johnson. Qualche consiglio?
SpiritoBono Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Hai i tubi giusti, trova qualcuno con un tracciacurve e accoppia a dovere le valvole
Moe Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Il 22/3/2021 at 15:09, pifti ha scritto: Ricorderei che per tutti gli apparecchi di quest'epoca è possibile un upgrade importante che prevede la sostituzione di tutti i condensatori in polistirene con la nuova serie in teflon, pare con risultati molto validi. a chi ci si dovrebbe rivolgere? Direttamente alla casa madre in USA?
Membro_0027 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Non saprei dire se l'assistenza italiana può farlo qui. Andrebbe contattato l'importatore. I costi comunque sono davvero alti. Bisogna vedere se si vuol fare un intervento autorizzato dal costruttore, un upgrade quindi, e spendere molto, oppure farlo "in casa" utilizzando condensatori di qualità spendendo meno e, chissà, forse anche con risultati migliori; in questo caso sarebbe una modifica.
maxraff Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Alla fine ho preso un mv60SE per il mio premier ten, spero di aver scelto bene. Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima
maxraff Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Finalmente mi é arrivato l’MV60SE una domanda: devo tarare il bias, sul manuale dice di farlo dopo un minuto dall’accensione e poi ripeterlo dopo 30minuti il tutto va fatto senza segnale in ingresso e con volume a zero? Per tutti i 30 minuti? Grazie
jimbo Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 1 ora fa, maxraff ha scritto: Finalmente mi é arrivato l’MV60SE una domanda: devo tarare il bias, sul manuale dice di farlo dopo un minuto dall’accensione e poi ripeterlo dopo 30minuti il tutto va fatto senza segnale in ingresso e con volume a zero? Per tutti i 30 minuti? Grazie Bel pezzo,anche se io avrei preferito l'MV60 con le el 34
maxraff Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @jimbo con le el34 ho già l’Audio Innovations 800 MK3 mentre la 6550 mi mancava, ma soprattutto ho bisogno di watt, probabilmente neanche questi basteranno ma ce li faremo bastare 😂
jimbo Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 43 minuti fa, maxraff ha scritto: @jimbo con le el34 ho già l’Audio Innovations 800 MK3 mentre la 6550 mi mancava, ma soprattutto ho bisogno di watt, probabilmente neanche questi basteranno ma ce li faremo bastare 😂 Ma i watt sono quelli.qualcosina in più 5 watt mi sembra
Messaggi raccomandati