Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di: Conrad Johnson

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha mai avuto l'occasione di confrontare un PV9a con un più recente Premier 17LS?

Il secondo è solo linea e per il momento lo affiancherei al PV9a usato come phono, per poi sostituire anche quello con un Premier 15.

O almeno questa è l'idea. Qualche opinione in proposito? Leggevo che i pre Premier di quel periodo si accaniscono un po' con le valvole.

Inviato
Il 29/5/2024 at 14:56, maxraff ha scritto:

Finalmente mi é arrivato l’MV60SE una domanda: devo tarare il bias, sul manuale dice di farlo dopo un minuto dall’accensione e poi ripeterlo dopo 30minuti il tutto va fatto senza segnale in ingresso e con volume a zero? Per tutti i 30 minuti? Grazie

E’ passato un po’ di tempo, ma ricordo che per i miei MV60 (normale ed SE) la seconda regolazione del bias la facevo dopo mezz’ora di uso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il Premier Seven era considerato all’epoca (credo fine ‘80) uno dei migliori pre al mondo. Congratulazioni! 👍🏻

Inviato
20 minuti fa, Robbie ha scritto:

Seven

Bel acquisto, bella coppia con il tuo finale

21 minuti fa, Robbie ha scritto:

il finale

Utilizzi sempre le JJ 6550 nel finale, come vanno come stabilità e affidabilità fino ad ora?

Inviato
3 minuti fa, indifd ha scritto:

Utilizzi sempre le JJ 6550 nel finale, come vanno come stabilità e affidabilità fino ad ora

Perfette! Purtroppo mi manca il riscontro con le GE, ma vanno alla stragrande. Il suono di questa macchina mi piace moltissimo!

Pre e rettificatrici tutte NOS però.

Inviato
16 minuti fa, Robbie ha scritto:

Il suono di questa macchina mi piace moltissimo!

GAC :classic_biggrin:, non è cinese/cinesata

Cosa usi come 5751 e come 6CG7 adesso?

Per le valvole del tuo pre il referente è mojo_ 65 ha avuto per molti anni il CJ Evolution 20 che utilizza le medesime valvole del Premier Seven: 6CW4 e 6GK5

Ormai stai entrando di diritto nel club "AGA" America great again :classic_laugh:

Inviato

Ciao a tutti, consiglio tra Premier 17LS oppure CAT 5. Quale dei due?. Grazie Tommaso

Inviato
16 ore fa, Robbie ha scritto:

Contro: il volume con il phono è… Molto poco gestibile! 😅

Il guadagno sul phono è, per così dire, convenzionale (40dB) quello alto è il linea che, come si usava al tempo guadagna tantissimo (29dB).

Il potenziometro a scatti non ha troppa risoluzione in basso purtroppo. 

Comunque complimenti, bellissimo pre.

Inviato
16 ore fa, Robbie ha scritto:

Mi tocca aprire lo step up e ricollegarlo con meno guadagno o fare qualche prova entrando diretto con la testina.

Che testina stai usando? 

Inviato
40 minuti fa, pifti ha scritto:

Il guadagno sul phono è, per così dire, convenzionale (40dB) quello alto è il linea che, come si usava al tempo guadagna tantissimo (29dB).

Si ma con la linea me la cavo meglio dato che lo utilizzo con uno streamer che ha il suo controllo di volume.

34 minuti fa, pifti ha scritto:

Che testina stai usando? 

Dynavector DV20x2l. Esce a 0,3, quindi un tentativo di collegamento diretto vale la pena sicuramente farlo.

Inviato
3 ore fa, Robbie ha scritto:

Si ma con la linea me la cavo meglio

Anche io usavo questo sistema

4 ore fa, Robbie ha scritto:

Dynavector DV20x2l

Siamo un po' al limite con 0,3mV. Più che per il rumore, che è basso per essere un valvolare, (i nuvistori sono silenziosi) per la dinamica. Ma non è detto.

• 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno ha posseduto o possiede il DAC Conrad Johnson D/A 2b? Mi interesserebbe conoscere le vostre impressioni su come suona e soprattutto sapere se legge file 24/96. Grazie

Inviato

@maxraff è uscito nel settembre 1995, difficile che converta segnali 24/96.

Inviato

@gabel Grazie! difficile lo so, ma non impossibile, siccome sta comunque sui 1000€ e lo prenderei solo per  la curiosità di sentire la catena completa  Cj …se non legge i 24-96 mi faccio passare la curiosità 😂

Membro_0027
Inviato

Nel caso cercherei il Premier 9 E' della stessa serie dei Premier 8 e 10 come pre e dei finali Pr11, 12 e 8. Uscita a valvole, all'epoca se ne parlava benissimo. Il prezzo è grossomodo quello. 16/44.1 in ogni caso

Inviato

Un rivenditore su subito mi dice che legge i 24/96…ma non so se lo dice solo x vendermelo. Speravo che qualcuno qui sul forum l’avesse posseduto e testato…va beh mi faccio passare la scimmia 🙉