Vai al contenuto
Melius Club

le multe stradali in svizzera

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Lasciassero solo 1/10 dei cartelli, cioè quelli che servono veramente, e la gente magari li osserva e li rispetta 

+1

• Amministratori
Inviato

@audio2 ma de che? basta guardare dove pargheggiano le macchine, sui marciapiede sulle striscie pedonali sui posti invalidi, a volte anche sui passi carrabili.  a volte i divieti sono troppi e rispettare i dieci è impossibile, ma io di infrazioni ne vedo tanti, on città quati rispettano i 50?  giro per roma e di infrazioni ne vedo decisammente troppe, guida con il cellulare, non rispetto per il rosso, accelerate  appena scatta il giallo, uso delle corsie preferenziali. chi va contromano  non lo fa perchè c'è un cartello che dice di non andare contromano, dovremmo pensare di più aòòa sicurezza, visto e i morti ed i feriti che abbiamo sulle strade, e per farlo deve "morire" la cultura della macchina come un mezzo per andare forte, andare piano non è una vergogna per correre ci sono i circuiti

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

le multe a reddito son fatte proprio per scoraggiare TUTTI dal violare il codice, anche i ricchi. E va benissimo così.

Sarà, ma per me sono troppo care. Se uno la fa davvero grossa i rimedi ci sono. Sospensione della patente, sequestro del veicolo o confisca e carcere nei casi peggiori. E mi risulta che in Svizzera si possa finire in cella per gravi eccessi di velocità. In Italia non avremo le multe in base al reddito a meno che la Corte Costituzionale non cambi idea in quanto le ritiene paradossali. Nel nostro sistema giuridico ci dev'essere proporzione tra gravità dell'infrazione e sanzione. Le conseguenze delle sanzioni entro certi limiti sono soggettive.

extermination
Inviato

Il ponte del 1 novembre a Zurigo Mi son beccato due multe per parchimetro scaduto. Costano meno che da noi!!

Inviato

E meno male che non fanno pagare la multa per divieto di sosta in base al reddito.

• Haha 1
Inviato

altrimenti extermination era semi spacciato.

extermination
Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

altrimenti extermination era semi spacciato.

I frutti del mio lavoro sono tutti in nero!

• Haha 1
Inviato
55 minuti fa, extermination ha scritto:

Il ponte del 1 novembre a Zurigo Mi son beccato due multe per parchimetro scaduto. Costano meno che da noi!!

perché sei povero 😂

extermination
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

perché sei povero 😂

Perché c’era il limite di due ore con quegli strani marchingegni segnatempo!!!

Inviato

@extermination ci sono ancora? non li ho più presenti… io lascio da mia figlia che ha un posto auto libero e giro coi mezzi.. a zurigo è follia andare in auto in giro per la città 

extermination
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

zurigo è follia andare in auto in giro per la città 

Vero! Follia tra uno slalom e l’altro tra bus,filobus,tram,ciclisti, pedoni ed auto incolonnate

Inviato

A Roma invece è una passeggiata di salute 😂

Inviato

Qualche volta al mattino guardo la TV Svizzera italiana

C'è una trasmissione che comincia prestissimo, cazzeggiano, notizie e cazzeggio.

Pur essendo svizzeri italiani ci sono nettamente superiori

Li vedo e ascolto con piacere.

Come ho già detto, molto favorevole alle multe sul tipo svizzero.

Inviato

Le multe in base al reddito funzionano se si ferma il trasgressore, altrimenti basta intestare l'auto a un prestanome come fa qualcuno in Italia e si scansano. E non mi convince l'idea che uno possa sanare comportamenti davvero pericolosi pagando una cifra da Paperoni, se uno la fa grossa si valuti la sua condotta in Tribunale e se è davvero grave si prendano i provvedimenti del caso.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le multe in base al reddito funzionano se si ferma il trasgressore, altrimenti basta intestare l'auto a un prestanome come fa qualcuno in Italia e si scansano

mi sa che in svizzera non ci sei mai manco passato in attraversamento 😁

Inviato

Attraversato la CH sulla direttrice Briga / Losanna / confine FR (autostrada + strade secondarie. Difficoltà per il bollino (sono partito di domenica , era quasi tutto chiuso), la prossima volta lo faccio on line. Mi ha colpito il fatto che in autostrada, sia all'andata che al ritorno, si è "materializzata" la polizia CH e ha scortato due macchine alla più vicina area di sosta. Una andava forte, ci aveva appena sorpassati, l'altra no ... avrà fatto qualche altra caxxata. Chiaro che in CH  odiano automobilisti e motociclisti, forse è meglio così. :classic_biggrin:  

Inviato
4 minuti fa, martin logan ha scritto:

Chiaro che in CH  odiano automobilisti e motociclisti

no, semplicemente fanno i controlli

infatti se fai caso appena rientri in italia ti metti tranquillo a 130 e ti sfrecciano sulla sinistra i soliti repressi con targa svizzera a 180 km/h, che se lo fanno da loro finiscono dritti in galera senza passare dal via

Inviato

Controlli giusti :classic_biggrin: ma in alcuni casi le loro regole fanno ridere (anche se vanno rispettate). Non è che tutto quello che possa essere "controllo" sia per forza giusto. La regola che non puoi superare (in moto) le auto ferme in fila al semaforo rosso sembra ... esagerata, considerato che il motivo per cui uno sceglie di prendere freddo e acqua in sella è quello di evitare le code. Parlo di un superamento a passo d'uomo, senza ovviamente valicare la linea che separa le carreggiate. Giuste, invece, la regola del silenzio notturno e che anche il comune cittadino possa "fare multe" per particolari trasgressioni; regola che funziona solo in CH perché sono 4 gatti e  - sebbene siano "armatissimi" (lo diceva un tale Machiavelli, non io) - sono poco propensi alla violenza. Ti immagini da noi ... :classic_biggrin: 

In decenni di gite in CH (soprattutto in moto) ho preso una sola multa al raduno europeo degli MG Club che fu a Interlaken, una vita fa. Scendendo da un passo sono passato a 50 km/h in un tratto dove c'era un limite inferiore; con un tachimetro "teorico" tarato in miglia e la strada in discesa non sono riuscito a fare meglio. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @