Vai al contenuto
Melius Club

Salvini e la vicenda Open Arms

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi rendo conto e potrei darti parzialmente ragione, ma nelle carceri ci sono solo i non vip...

Sono contento e sorpreso (quasi commosso 😂) della tua condivisione (anche solo parziale 😁) del mio pensiero. E il problema, tra gli altri, è proprio questo: spesso si ha l'impressione (!) di volere innanzitutto visibilità mediatica (conferenze stampa, interviste, capelli appena fatti dal parrucchiere, foto sui giornali da gossip ecc.), per l'eventuale condanna chissene (non mi chiedete esempi, vi prego)

P.s. nonostante l'argomento sia interessante, credo siamo OT però 

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1387655
Condividi su altri siti

@nullo la politica è questa cosa qua perchè le decisioni assennate intanto costano un fottio di soldi

sia che li metti sia che li togli e poi se manco hai la maggioranza all' interno della tua coalizione, dove vuoi andare.

le politiche delle case popolari una volta funzionavano perchè è vero che si investiva, ma si investiva per gente che comunque lavorava e si dava da fare, già a posto con documenti e lingua, e alla quale bastava un aiuto iniziale per farsi una vita e una famiglia.

quando arriva uno a cui manca tutto, documenti, lingua, no lavoro, zero soldi come fai senza sfasciare il welfare di tutti, anche quelli che sono generazioni che ci hanno contribuito, magari finora senza mai chiedere niente però domani non si sa.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1387743
Condividi su altri siti

extermination
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi gli girano perchè sono diventati legaiolfassisti. ops.

Altro che sfasciare il welfare. Questi “denunciano” conseguenze disastrose dovute all’immigrazione tra cui l’aumento di attacchi terroristici e la minaccia di un’eventuale islamizzazione del nostro paese. Non ti sembra che giochino un po troppo sulle paure della gente!?

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1387758
Condividi su altri siti

vedendo quello che succede in nord europa, no.

da noi ci vorrà più tempo, poi considerando che qua non c'ha più voglia di fare niente nessuno

e che gli stranieri da noi si integrano alla perfezione specialmente quando si tratta di prendere i 

nostri difetti, magari non succede niente o quasi niente.

però nelle grandi città le peggio zone sono messe così anche per loro, non è che ci si può girare

tanto attorno.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1387765
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 ore fa, audio2 ha scritto:

edendo quello che succede in nord europa, no.

da noi ci vorrà più tempo,

È interessante questa visione del nord Europa, soprattutto per il livello di propaganda che ha veramente convinto della gente.. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1387891
Condividi su altri siti

Il 22/12/2024 at 21:57, appecundria ha scritto:

Magari parliamo di interviste diverse, io mi riferisco a quella dove racconta del «ciclo iniziato con le chat in cui Palamara voleva attaccare il ministro», una cosa molto alla larga.

.

Sarà un Red Ronnie pure Palamara mi dici  Bruno o lo è  piuttosto chi la realtà la taglia con l'accetta,  dividendo ideologicamente tra  bianco e nero, buoni e cattivi ? La realtà e fatta di  sfumature di grigio, innumerevoli sfumature di grigio, questo ho imparato io.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1388521
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

@andpi65

Si, capisco, ma la questione riguarda semmai le correnti del CSM, nonché le inclinazioni dei singoli magistrati.

Problema che esiste per tutta l'amministrazione della giustizia e dell'ordine pubblico, senza dimenticare le deviazioni dei servizi spesso comparse nella storia processuale.

Io ricordo che negli anni settanta ai giudici si dava frequentemente del "fascista".

Nel coacervo di grigi, che purtroppo riguarda la società intera e non i solo magistrati, le regole vanno guardate astraendosi.

Rispetto al funzionamento dello Stato, l'indipendenza della Magistratura è intesa "dagli altri poteri dello Stato", ed è fondamentale.

I meccanismi di controllo, impugnazione e verifica sono molteplici, ed interni al sistema.

Perfino dopo la condanna definitiva esiste l'istituto della revisione.

Alcuni problemi legati alla durata dei processi ed a quella vergognosa della carcerazione preventiva, andrebbero risolti con altri strumenti.

Resta l'altro grave problema del sovraffollamento delle carceri, che richiederebbe investimenti mai fatti.

Seguono gli interventi di "ritaglio" nella normativa che rendono sempre difficile pervenire all'individuazione degli illeciti.

Si aggiunge il problema del controllo dei mezzi di informazione.

Quindi si, esistono molti grigi, ma la separazione delle carriere, la responsabilità civile dei magistrati in forme non chiare, la formazione di due CSM vanno proprio nella direzione di aumentare la zona grigia.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1388562
Condividi su altri siti

Il 25/12/2024 at 10:08, appecundria ha scritto:

Caro Andi, non l'ho mai detto di nessuna sentenza: dovrei avere competenza in materia e conoscenza dei fatti che non ho.

Insomma, mi sentirei Red Ronnie che discetta di virologia. 

P.q.m. penso che se il pm è arrivato in aula significa che i fatti sono accaduti e penso che se la corte ha così deliberato significa che i fatti appurati dal pm possono rientrare nel potere del pubblico ufficiale in questione. Come pure un'altra corte potrebbe ritenere il contrario.

Sui corollari di Conte, sul risarcimento, su altre varie ed eventuali, mi faccio una risata perché non serve essere virologi per capire che Red Ronnie dice cassate. Mi dispiace per te che ci tieni molto.

Salvini ha voluto trasformarlo in un processo politico da tenersi sui social per dimostrare che era meglio quando c'era lui e principalmente contro Meloni e il suo piano albanese.

Mi sembra che la sprezzante e gelida chiosa del P.d.C. ("adesso vai a giocare col ponte") abbia chiuso questa faida interna all'estrema destra.

Buone Feste.

Buone feste anche a te.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1388570
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, capisco, ma la questione riguarda semmai le correnti del CSM, nonché le inclinazioni dei singoli magistrati.

Problema che esiste per tutta l'amministrazione della giustizia e dell'ordine pubblico, senza dimenticare le deviazioni dei servizi spesso comparse nella storia processuale.

Io ricordo che negli anni settanta ai giudici si dava frequentemente del "fascista".

Nel coacervo di grigi, che purtroppo riguarda la società intera e non i solo magistrati, le regole vanno guardate astraendosi.

Rispetto al funzionamento dello Stato, l'indipendenza della Magistratura è intesa "dagli altri poteri dello Stato", ed è fondamentale.

I meccanismi di controllo, impugnazione e verifica sono molteplici, ed interni al sistema.

Perfino dopo la condanna definitiva esiste l'istituto della revisione.

Alcuni problemi legati alla durata dei processi ed a quella vergognosa della carcerazione preventiva, andrebbero risolti con altri strumenti.

Resta l'altro grave problema del sovraffollamento delle carceri, che richiederebbe investimenti mai fatti.

Seguono gli interventi di "ritaglio" nella normativa che rendono sempre difficile pervenire all'individuazione degli illeciti.

Si aggiunge il problema del controllo dei mezzi di informazione.

Quindi si, esistono molti grigi, ma la separazione delle carriere, la responsabilità civile dei magistrati in forme non chiare, la formazione di due CSM vanno proprio nella direzione di aumentare la zona grigia.

Hai fatto un polpettone imho  Gaetano, con rispetto parlando.

Link al commento
https://melius.club/topic/21607-salvini-e-la-vicenda-open-arms/page/35/#findComment-1388584
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference