Giannimorandi Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 https://www.subito.it/audio-video/casse-da-pavimento-JBL-teramo-470548591.htm Visto questo annuncio girando per web
Paddy76 Inviato 15 Settembre 2024 Autore Inviato 15 Settembre 2024 Innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte... Allora, visto i vostri commenti o domande, aggiungo qualche altra informazione.. La distanza di ascolto è di circa 3 metri, quindi direi che dei 45mq, solo poco più della metà della sala è adibita alla musica... Aggiungo foto del progetto della mansarda per farvi capire... Per quanto riguarda il budget, non vorrei sforare di molto quello prestabilito.. Per quanto riguarda il discorso ampli, per ora ho questo, ma nulla mi vieta di sostituirlo in un futuro non molto lontano, quindi la scelta per i diffusori, non deve per forza essere condizionata da questo elemento... Per gli acquisti on line, non avrei problemia a farli, ma preferirei poter ascltare prima i diffusori, per poter decidere (so benissimo che l'ideale sarebbe ascoltarli sul mio impianto e nella stessa sala, ma credo che sia impossibile...)
Paddy76 Inviato 15 Settembre 2024 Autore Inviato 15 Settembre 2024 Per ora vedo che, tra i diffusori da me citati, le preferenze ricadono sulle advent... Per ora avrei visto queste advent 3002, che a detta del vendtitore sono tutte originali e in buone condizioni. (le foto confermano le buone condizioni, unica pecca, sono le tele un pò bruttine)... Voi che ne pensate?
Alessandro Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Paddy76 buongiorno, il mio consiglio è di prendere in considerazione il brand Advent per i modelli 4002 e 5002, le 3002 sono molto lontane dalle prestazioni e dal livello qualitativo delle sorelle superiori, le 4002 e 5002 appartengono ad un altro pianeta. Le 4002 sono identiche alle 5002 ma hanno un cabinet leggermente più piccolo, le prime (4002) secondo me sono in generale acusticamente più equilibrate rispetto alle 5002 soprattutto per quanto riguarda la gamma media, anche se il loro basso è leggermente meno profondo sui passaggi più intensi. Per i motivi esposti le 4002 potrebbero essere più confacenti all'ambiente che hai descritto (imho), ciao PS: io ho le 4002 e sono di Livorno, se tu volessi venire ad ascoltarle fammelo sapere.
maxgazebo Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Paddy76 ciao, vedo ora il tuo post...mi sento di consigliarti vivamente dei diffusori che mi hanno sbalordito, per qualità ed estensione verso il basso Sono le Jamo e850, che ho preso usate tempo fa per curiosità visto che sono delle tower compatte, molto slim Ma la cosa che mi ha incuriosito e convinto a prenderle è stato il diametro del tubo di accordo posteriore, molto grande per il tipo di diffusore...atipico Devo dire sono rimasto basito, due wooferini da 14cm (credo di produzione interna) ed un tw a cupola in seta da 1" Una estensione sul basso inaudita, ed una resa globale eccezionale, basso molto esteso, morbido, avvolgente E devo dire anche relativamente facili da pilotare, con il KingRex da 6W escono comunque, non le fai cantare forte ma comunque si fanno sentire in tutta l'estensione Per ascoltare bene, molto bene la musica con un setup semplice credo siano perfette Ho visto c'è anche il modello e870, che ha un woofer in più, ma non la conosco...
Messaggi raccomandati