pino Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 Un mio parente si sta interessando,si muove nei dintorni di Milano. Attualmente ha una Renault Clio diesel con 400.000 km,che va benissimo e consuma molto poco,purtroppo potrà circolare salvo deroghe sino ad Ottobre 2025. Ha un anno di tempo per decidere il modello,tra Clio,Sandero Stepway,Duster,tutte con lo stesso propulsore. Qualcuno di voi forumer lo possiede o ne ha sentito parlare bene,o meno,da parenti,amici o colleghi ? Grazie per le risposte.
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 1 ora fa, pino ha scritto: Qualcuno di voi forumer lo possiede o ne ha sentito parlare bene,o meno,da parenti,amici o colleghi ? Un carissimo amico di Parma ha l'impianto dal costo 5 volte superiore a quello della sua auto,a inizio anno ha acquistato la Dacia Jogger 1000cc GPL e ne è estremamente soddisfatto,consumi bassi così come i costi di gestione e spazio interno a sufficienza,lui attribuisce alle auto la sola funzione di portarlo da A a B nella provincia in cui risiede e per le sue necessità è ottimale,prima delle vacanze ero da lui per qualche giorno e devo dire che davvero si devono avere aspettative d'un certo tipo,si nota come tutto sia stato pensato e realizzato puntando al risparmio,d'altro canto credo questo sia il primo obiettivo di questo tipo d'auto,ma,per quel che potrà esserti utile, lui e soddisfattissimo. 1
Moderatori madmax Inviato 17 Settembre 2024 Moderatori Inviato 17 Settembre 2024 Mia moglie ha la Dacia Sandero con quel motore e si trova benissimo Qualche volta siamo andati in giro con la sua ( anche fuori regione) e devo dire che il motore va benissimo oltre ad essere decisamente economico Rispetto alla Clio è anche più spaziosa 1
ediate Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 La mia ex-moglie ha la Dacia Sandero Stepway con il motore 3 cilindri GPL. A parte qualche piccola vibrazione al minimo e a freddo, il motore va bene, è pronto, potente, un pizzico rumoroso. Deve essere tenuto un po’ su con i giri, nonostante questo consuma pochissimo sia a benzina che a GPL. Il cambio non è niente di eccezionale, piuttosto impreciso, qualche volta duro, ma è comune a tutta la piattaforma Renault che usa quel motore quindi anche cambiando modello non cambia… niente. Auto spaziosa, pratica, senza fronzoli inutili: è il mezzo “perfetto” per chi usa l’auto per andare da “A” a “B”. 1
v15 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Mi spiace dirlo dato il mio odio per tutto quanto sia francese , ma sembra che il 1.0 TcE vada piuttosto bene. Abbiamo venduto qualche turbina ma sono pronto a scommettere che, come in molti casi anche per altre marche, si tratti di danni causati da un utilizzo poco accorto dei proprietari (errato o scadente lubrificante in primis e/o inosservanza delle norme elementari quando si parla di motori turbo, cioè mancanza di preriscaldamento e lo spegnere il motore subito dopo avergli tirato il collo, magari in autostrada). 1
ediate Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 10 ore fa, v15 ha scritto: Mi spiace dirlo dato il mio odio per tutto quanto sia francese Concordo assolutamente, ma questo motore lo avranno copiato bene... d'altra parte è noto che i francesi "francesi" non hanno mai inventato nulla di utile all'umanità.
Jack Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 la Sandero nuova è anche un bel macchinino esteticamente, fuori. Dentro non ho nessuna idea di come sia
ediate Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @Jack dentro è economica ma funzionale, senza fronzoli. 1
Jack Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @ediate li vedo ora in foto… e che gli vuoi dire? dentro e fuori sobriamente carina, GPL che mi pare tornato molto conveniente… se uno bada al sodo e non ha da fare centinaia di km al giorno mi pare un acquisto sensato
il Marietto Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Il 15/09/2024 at 22:12, pino ha scritto: Sandero Stepway Ciao Beppe, l'ha avuta per 2 anni mio figlio acquistata nuova , mai un problema e se non ricordo male 5 anni di garanzia . l'ha venduta da poco per la Chr solo perché oltre al chilometraggio oltre 25 anno piace viaggiare e desiderava una auto più confortevole. Da circa 6 mesi la possiede la mamma di sua morosa a gpl , ho sentito solo parole d'apprezzamento . Anche un amico che bazzica qui sul forum ha una Duster a gpl ed è soddisfatto. 1
ediate Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @Jack Questo è l'interno della versione precedente a quella attuale (con il nuovo logo Dacia). L'ultima è un po' diversa, un po' più curata ancora ma sempre senza strafare, con la sobrietà tipica del marchio.
qzndq3 Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Interni che non mi sembrano disprezzabili, anzi, mi sembrano carucci senza strafare.
Messaggi raccomandati