fontana Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @zagor333 Alla fine poi è solo questione di gusti personali e di modi diversi d’ascoltare ed apprezzare la musica. Io,forse per aver fatto il dj radiofonico ed aver suonato la chitarra da giovane ( ormai tanti anni fa ) amo la musica blues rock jazz e country . Sempre per gusti personali ho virato verso un’altro grande marchio (europeo) per quanto riguarda lo stato solido …mentre ritengo la massima espressione del suono valvolare la McIntosh degli anni 50/60 ( con i suoi Mc30 Mc60 Mc275 C20 C22) . Detto questo ho anche apprezzato molto il suono degli Mc 452 ed Mc462 ( che ho avuto) . Un problema però che va sempre più ingigantendosi in questi ultimi anni nel campo hi end sono i costi ! Per questo ho molto apprezzato anche i miei Sugden A 21 inglesi che raggiungono vette sonore elevatissime ad un costo relativamente contenuto in questo campo…Un caro saluto. Mauro
zagor333 Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 22 minuti fa, fontana ha scritto: Sempre per gusti personali ho virato verso un’altro grande marchio (europeo) per quanto riguarda lo stato solido Vedrai che prima o dopo tornerai allo SS con i magici AF... 😉
giannisegala Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @fontana Cari amici Mace e Zagor, ho seguito con molto interesse i vostri dibattiti riguardanti gli apparecchi Mac, di ieri e di oggi. Secondo me avete ragioni entrambi. Ha ragione Mauro quando sostiene che i nuovi apparecchi, Mac o non Mac hanno quasi tutti componenti dagli occhi a mandorla. Ha ragione Roberto quando sostiene che non è sempre facile affidarsi a macchine vecchie di oltre 50 anni. Conosco bene Ceretti di Torino, persona straordinariamente gentile e competente, il quale però ripara e sistema solo apparecchi da lui importati. Quindi dove dovrebbe affidarsi un appassionato che deve riparare un apparecchio vintage? Quanti sono in Italia i tecnici a cui si dovrebbero affidare i nostri apparecchi datati?Forse Giovanni a Milano ( ex Livolsi) , chi altri? E' vero che gli apparecchi di un tempo erano fatti per durare una vita , forse anche di più, ma è anche vero che è possibile incappare in apparecchi che sono stati "smanettati" da persone incompetenti che hanno fatto seri danni a questi veri e propri gioielli. Dunque cari amici cosa posso dire? Ben vengano gli appassionati , come Mauro, che guardano al passato quando i Mac erano completamente fatti a mano in Usa e ben vengano pure quelli come Roby che badano fondamentalmente al risultato sonoro che indiscutibilmente in questi ultimi anni ha raggiunto vette altissime. Io sto nel mezzo. Ho vari apparecchi Mac di qualche anno fa . Non vecchissimi ma nemmeno dell'ultima era che ad oggi mi riempiono di gioia ad ogni ascolto e che non mi fanno venire nessunissima intenzione di upgradare. Ad ognuno il suo. Vintagisti , progressiti, e "moderatisti" uniti da una sola passione che è quella cosa meravigliosa che si chiama musica. Alla prossima. gianni. 1
zagor333 Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @giannisegala parole sante le tue caro Gianni. Aggiungo, e qui mi fermo, in quanto siamo OT da un pochino, che di apparecchi Mc vintage non se ne trovano più molti, e che se 10 appassionati volessero questo mese un MC275 CE in perfetto stato, di sicuro non potrebbero veder soddisfatta la loro esigenza. Poi diciamolo a voce alta, un McIntosh é sempre un McIntosh, che sia a valvole, a SS con AF, vintage, del più recente passato, del presente, e spero del futuro. E ora torno in topic, ricordando al caro Gianni di riassumere, quando potrá, e possibilmente prima della Befana, le differenze che lui rileva (se le rileva), tra i suoi pre C2200 e C2300. Buonissima musica a tutti. Roberto
fontana Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Roby e Gianni un grazie per i vostri meravigliosi interventi…un grande abbraccio …e un sincero in bocca al lupo per un futuro pieno di serenità e di ascolti con apparecchi vintage, mezzi vintage, mezzi moderni , totalmente moderni ma sempre McIntosh 🙏 mace 1 1
giannisegala Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Grazie Mauro , un caro saluto anche a te. Un abbraccio, e goditi il tuo nuovo "vecchio" gioiello MC 275 C. E. A presto. gianni
fontana Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @giannisegala Interno dello Mc 275 Commemorative Edition del 1995 ….credo sia sempre un piacere vedere la costruzione di Corderman .😃
Messaggi raccomandati