Vai al contenuto
Melius Club

Il migliore pre per il finale MC462

Messaggi raccomandati

Inviato

Torno a parlare di pre 😊

Chiedo soprattutto a chi ha avuto modo di fare prove/confronti, quale pre si sente di suggerire da collegare al finale MC462.

Vi prego di tener conto delle mie seguenti esigenze:

1) Non sono interessato al DAC.

2) Ritengo molto importante la silenziosità / qualità dello stadio phono, che spero sia almeno equivalente all’attuale phono dedicato che ho oggi della M2Tech (notevole).

3) Mi farebbe molto comodo l’equalizzatore.

4) Preferisco il pre senza Vmeters.

5) Vorrei un modello ancora disponibile per acquistarlo nuovo (no usato e no ex demo)

6) Come usato prenderei in considerazione solo un C1100, ed eventualmente un C500 o C1000, ma solo se in perfetto stato. Questi sono i pre Mc veri bilanciati, che forse potrei arrivare ad acquistare, e che penso potrebbero valorizzare al meglio il 462 che è un vero bilanciato. 

Nella mia attuale lista dei desideri nell’ordine al momento ci sono:

1) il C70

2) il C22 ultime due versioni

3) il C53 (peccato per il DAC e i Vmeters)

4) il C55 (idem come il C53)

Grazie

Roberto 

Inviato

Ciao Roberto ma tu non avevi il 452? se ti serve l'eq la scelta è obbligata tra gli ultimi 2...

Inviato
7 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Ciao Roberto ma tu non avevi il 452?

E già, avevo. Entro un paio di weeks spero di potervi aggiornare 😊

Inviato
48 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

se ti serve l'eq

Diciamo preferirei averlo, ma anche i soli controlli di tono sarebbero sufficienti.

Inviato
7 minuti fa, mla ha scritto:

quindi deduco che aggiorni al contempo anche i diffusori?

No no, prima di passare dalle Heresy iii alle Cornwall, o magari al mio sogno  Klipschorn  (le LS3/5A non si toccano) devo cambiare casa. Chissà tra qualche anno 😊

Inviato
9 minuti fa, zagor333 ha scritto:

No no, prima di passare dalle Heresy iii alle Cornwall, o magari al mio sogno  Klipschorn  (le LS3/5A non si toccano) devo cambiare casa. Chissà tra qualche anno 😊

Capisco la passione per le elettroniche, però così mi sembra un upgrade più che altro virtuale.

Temo che la scimmia sia oramai fuori controllo 😂

Inviato
Adesso, mla ha scritto:

però così mi sembra un upgrade più che altro virtuale.

Ma infatti, non lo ho fatto con l'intento di fare un upgrade, un extraterrestre per un extraterrestre. Quando hai un 452 c'è poco o nulla da migliorare, e di certo non lo fai in modo significativo con il 462, sono altre le motivazioni, anche banali.

Inviato

@zagor333

Capisco perfettamente, anche a me piacerebbe tanto scambiare l’integrato con la coppia c55/mc462 😍

Inviato

Vincenzo a livello sonoro il c49 ricalca di più il c53-55 oppure c2700-2800?

Quali sono le differenze principali?

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 ho sentito il C48 e non il 49. Il 48 suonava come il C50. I pre a ss suonano più "scuri" dei pre a valvole. 

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, vignotra ha scritto:

eccoti servito:

In effetti questo è un suggerimento da considerare, e implementabile nel tempo anche in due step, soprattutto se tra un C49 e un C53 non ci sono significative differenze sulla qualità del suono. 

Inviato

Ma fai il salto serio e non ci pensi più, vai di C12000 visto che non ti serve il dac, un piccolo mutuo, ma stai al Top e anche Over the Top, altrimenti a parte gli scherzi se non vuoi i valvolari la scelta è quella che hai elencato tu con l'aggiunta del C49 di Vincenzo.

Inviato
13 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

vai di C12000

Pietro, ci ho pensato, ma il C12000 è totalmente fuori budget 😊

Inviato
11 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Pietro, ci ho pensato, ma il C12000 è totalmente fuori budget 😊

Dai ovviamente era una bonaria provocazione, anche se ti devo dire la verità il King Kong da me aleggia da tempo, purtroppo costa il doppio di un C2700 e veramente sono tanti soldini, quindi ti capisco benissimo e solo per quello non ho ancora fatto il passo, ecco ad esempio magari mi tengo più il 462 molto a lungo, ma il pre credo che lo scimmione prima o poi avrà la meglio.

Per quello che ho sentito ad esempio farebbe più il cambio pre che un passaggio ai mono, ovviamente uno se può economicamente può tranquillamente fare tutte e due.

Ma tu già con l'inserimento di qualsiasi pre sceglierai, farai un bel passo da gigante a mio avviso, quindi il tuo "scimmione" può stare in letargo molto più a lungo.

Nel mio caso credo che il finale può dormire sonni tranquilli, in realtà anche il pre perchè per un po' "nun c'ho 'na Lira", giusto se in un lontano futuro impazzisco e dovessi cambiare marchio, ma non credo perchè qualsiasi cosa mi viene in mente potenzialmente di livello e che mi piace, comunque costa cifre ben maggiori.

• Melius 1
Inviato

@vignotra oltre a suonare più scuri, confermi come ho letto che in basso sono più granitici e pieni?

• Melius 1