Vai al contenuto
Melius Club

Il migliore pre per il finale MC462

Messaggi raccomandati

@Gall una parte di essi arriverà a metà febbraio ( clear beyond XL) una parte ( sicuramente i clear beyond speaker ma spero anche i due clear beyond xlr di interconnessione) per fine febbraio: almeno un paio di settimane se non di più di assestamento…

Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690111
Condividi su altri siti

Dopo 320 ore di ascolto con le amati e 225 con il c12000 e l mcd 12000 credo che la maturazione delle valvole e dei componenti elettroacustici sia avvenuta. Oggi ho spostato i morsetti dei terminale del 462 da 8 ohm a4ohm perché il basso era un po troppo pieno ( molto probabilmente per la troppa vicinanza della parete posteriore ai diffusori)e sinceramente si è attenuato e reso più dettagliato pur rimanendo un bel suono caldo valvolare. Di contro è aumentata la sensazione di dinamica e di velocità di risposta del finale e dei diffusori.Altro dettaglio di non poco conto: adesso passando da uscita valvolare a stato solido le differenze sono molto più evidenti rispetto all inizio che sembrava quasi tutto uguale se non per sfumature. Il mc 462 sta cominciando a funzionare più arioso e dettagliato. Aspettiamo i cavi giusti e valutiamo, ma comincio a pensare che effettivamente il miglior pre ( a mio personale giudizio) per questo meraviglioso finale è il c12000…

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690137
Condividi su altri siti

@Aldo Maietta Vabbè io ti ho dato un indirizzo, poi sei partito un po' per la tangente, andando su tutto top del top, ovviamente a livello sonoro male non andrai, ma sono spese enormi, lo stai vedendo.

Poi io le ho fatte in decenni, tu in pochi mesi e col cavo potenza mi hai bissato da lontano.

Era una cosa che avrei sempre voluto fare e per una scelta o per l'altra ho sempre rimandato, ora a quei prezzi attuali diventa solo un sogno.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690565
Condividi su altri siti

giannisegala

@PietroPDPCiao Pietro, ricordo quando anni fa  presi un paio di cavi di alimentazione da 300 euro cadauno.Sai che feci una fatica boia a spendere quei 600 euro? Ho un bell'impianto elettrico a casa mia e non ho nessuna fabbrica nelle vicinanze. Chiaro che i cavi debbano essere di buona qualità , ci mancherebbe ma  sinceramente non spenderei mai certe cifre x i cavi. Ricordo un paio di anni fa quando  andai a Treviglio e portai con me  un paio di apparecchi Audio Research  usati  che  due  signori bergamaschi mi acquistarono. In casa avevano una vera e propria centrale nucleare! Molti apparecchi McIntosh , nuovi e vintage, mono e stereo, oltre a decine di apparecchi di molti brand differenti. Diffusori grandi come casse da morto e registratori  con le grosse bobine  che suonavano da brividi.  Un vero e proprio museo  dell'audiofilia.  Ricordo che  erano padre e figlio , entrambi con questa bella passione per  la musica e per l'alta fedeltà. Sai che cavi usavano per i loro molti e costosissimi  apparecchi? Se li facevano costruire da un tecnico del luogo . Davvero  bellissimi  e soprattutto  costruiti usando materiali di buonissima qualità. Sai  quanto gli  costavano? 7 o 8 euro al metro.  Pensi davvero   che  i due bergamaschi fossero degli sprovveduti? Io non direi. Ciao , alla prossima.

gianni

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1691297
Condividi su altri siti

PietroPDP

Ognuno fa come meglio crede, se posso risponderti con un'altra domanda, pensi che chi usa cavi costosi sia uno sprovveduto?

Potrei dire che se ho scelto quella strada penso sia quella giusta, ho seguito vari impianti non solo il mio che sono cresciuti nel tempo con un cablaggio curato, per me la strada è quella, ma quella è la mia strada, l'approccio alla passione è tutto giusto se si è contenti del risultato.

Se loro erano contenti e chi segue quella filosofia è contento chi sono io per dire che sia sbagliata, ma neanche lo dico.

Però posso dire che se l'ho scelta è perchè ho ascoltato in maniera per me migliore, altrimenti non navigo nell'oro e non sono un Rolex o una Lamborghini che puoi sfoggiare.

Anzi solitamente vieni percul@to allo stremo, quindi a parte il forum di certo non metto i cartelli per dire che ho speso per i cavi, nel forum si spera che una minoranza comprenda, ma ho notato neanche tanto, più che minoranza a volte è una rarità.

Poi sui cavi dire ho speso 300 € può vuol dire tutto e niente, ci sono cavi da 300 € che fanno impallidire cavi molto più costosi e cavi da 300 € che ne valgono 3, è un mondo molto difficile quello dei cavi e lo riconosco.

Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1691349
Condividi su altri siti