Amministratori vignotra Inviato 28 Marzo Amministratori Inviato 28 Marzo @zagor333 Rob, continuerei a proporti il C70 se non avessi il dubbio (derivando dal C2600, così come il C22) che possa essere un pò leggero in basso. In questo momento la scelta più sensata resta il C2700, sia dal punto di vista tecnico che acustico, oltre che economico.
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 1 ora fa, vignotra ha scritto: In questo momento la scelta più sensata resta il C2700, sia dal punto di vista tecnico che acustico, oltre che economico. Buondì Vince, condivido pienamente il tuo pensiero. Il problema principale è che spesso la mia parte “emozionale” (cuore) prende il sopravvento sulla mia parte “razionale” (testa). Roberto
Amministratori vignotra Inviato 28 Marzo Amministratori Inviato 28 Marzo @zagor333 in questo caso hai l'obbligo di usare la "testa". Non è più il momento del cuore. 1
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @vignotra: Vince, ho ben compreso il discorso C70/C22. Perchè no il C53 (l’equalizzatore, contrariamente al DAC, mi interessa averlo). Roberto PS: importante: nel prossimo futuro sostituirò le mie Heresy iii con le Fortè IV o Cornwall IV
Amministratori vignotra Inviato 28 Marzo Amministratori Inviato 28 Marzo @zagor333 primo step: il C2700: secondo step: l'MQ112; terzo step: i diffusori.
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @vignotra forse potrei fare lo step 1 e lo step 3 quasi simultaneamente. Poi rimarrebbe lo step 2 (l’MQ112). Pensando all’inserimento dell’ MQ112, sarebbe ottimo arrivare al C2800, che prevede una funzione dedicata a questo scopo (oltre ad avere anche una sezione phono più versatile). Roberto
mla Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 2 ore fa, zagor333 ha scritto: oltre ad avere anche una sezione phono più versatile Sì ma al costo di un rapporto S/N decisamente peggiore. Non saprei però quanto ciò influisca all'atto pratico.
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 1 ora fa, mla ha scritto: Sì ma al costo di un rapporto S/N decisamente peggiore. A quali pre ti riferisci? Mi son perso nei miei post 😊 Grazie Roberto
mla Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 1 ora fa, zagor333 ha scritto: 2 ore fa, mla ha scritto: Sì ma al costo di un rapporto S/N decisamente peggiore. A quali pre ti riferisci? Al C2800: 5 ore fa, zagor333 ha scritto: Pensando all’inserimento dell’ MQ112, sarebbe ottimo arrivare al C2800, che prevede una funzione dedicata a questo scopo (oltre ad avere anche una sezione phono più versatile).
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 1 ora fa, mla ha scritto: C2800 Ok, ora ho compreso. Sì, I pre a valvole Mc hanno tutti un rapporto segnale rumore un po’ più basso rispetto ai pre a SS. È a causa delle valvole. Sono comunque in assoluto tra i pre più silenziosi acquistabili (e ripenso al mio C2200, che nonostante le tante valvole che montava, era molto silenzioso sia con gli ingressi linea che phono mm).
Eclipse Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo A settembre son passato a pre C53 + finale 462 (il pre preso ad un ottimo prezzo, perchè sostituito dal nuovo C55). Oltre ad essere soddisfatto in maniera "globale", la cosa che mi ha più colpito è stata proprio la sezione phono (prima avevo un luxman eq500). Molto silenziosa e performante sia in MM che in MC (prediligendo più la sezione MM perchè utilizzo diversi step-up per le mie testine). I diffusori sono le Amati Tradition. Sono d'accordo con Vincenzo che suggerisce il C2700 se vuoi stare con le valvole, ma anche il C53 non è affatto malaccio. Entrambi li troveresti ad ottimo prezzo (se ci sono ancora stock nei negozi) proprio perchè sostituiti dai modelli nuovi. Luigi
mla Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 25 minuti fa, zagor333 ha scritto: Sì, I pre a valvole Mc hanno tutti un rapporto segnale rumore un po’ più basso rispetto ai pre a SS. Dicevo rispetto al precedente valvolare c2700.
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @mla il C2800 ha un guadagno maggiore per il phono (variabile fino ha 64 db). Per gli ingressi linea è uguale il rapporto segnale / rumore. Signal To Noise Ratio (High Level) 100dB Signal To Noise Ratio (Moving Coil) 75dB Signal To Noise Ratio (Moving Magnet) 75dB Voltage Gain (High Level) 15dB Voltage Gain (Moving Coil) Selectable 40dB, 46dB, 52dB, 58dB, or 64dB Voltage Gain (Moving Magnet) Selectable 40dB, 46dB, 52dB, 58dB, or 64dB rispetto al C2700 (e anche agli altri pre a valvole). C2700: Signal To Noise Ratio (A-Weighted) High Level - 100dB (Below rated output) MM Phono - 82dB (Below 5mV input) MC Phono - 80dB (Below 0.5mV input) Signal To Noise Ratio (A-Weighted) High Level - 100dB (Below rated output) MM Phono - 82dB (Below 5mV input) MC Phono - 80dB (Below 0.5mV input)
mla Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @zagor333 Si parlava di ingressi phono e come vedi dal tuo post siamo a 75 del 2800 contro 80/82 del 2700, in pratica fino a 7db più rumoroso.
zagor333 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo Sì, ma il C2800 ha 4db in più di guadagno sia per MM che per MC (64db contro 60dB)
cmaximum63 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @zagor333 Ho avuto il C53 per un anno e mezzo e l'ho confrontato per un mese con il 2700 perchè ero attratto dalle valvole sul pre, confermo che sul basso il 2700 è un filino più leggero del 53, alla fine ho preso il 2800. Pienamente soddisfatto del cambio il 2800 è più corposo sul basso del 2700 e i 4db di guadagno in più fanno molto comodo e ti posso assicurare che rispetto al Parasound CJ3+ che ho appena venduto, sono in attesa che arrivi un nuovo prephono, è più silenzioso. Se puoi dato che vuoi inserire un processore il 2800 è la scelta più opportuna, visto che mi pare di capire che non vuoi perdere il basso del C53. Il mio finale è il 462.
AudioLover Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Mi permetto di dire da possessore di Cornwall, diffusore a cui ambisce Roberto che aggiungere un pre con basso più corposo potrebbe essere un autogol....attenzione, io ho il c2600 che viene considerato un pò leggero in basso, ma con le CW rimane un'esuberanza importante sulle basse...le caratteristiche generali dei pre devono poi integrarsi col resto dell'impianto, perchè vi assicuro che un pre più corposo da me farebbe danni importanti.
zagor333 Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 1 ora fa, cmaximum63 ha scritto: Se puoi dato che vuoi inserire un processore il 2800 è la scelta più opportuna, visto che mi pare di capire che non vuoi perdere il basso del C53. Il mio finale è il 462. Grazie 1000 per la esauriente descrizione. Illuminante. Concordo pienamente sulla sezione phono del C2800, anche più versatile oltre ad avere un guadagno maggiore. Purtroppo il C2800 è completamente fuori budget. 😊 Roberto
Messaggi raccomandati