Alex68 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 Stavo anche rivalutando un sistema più "qualitativo" Ho visto il nuovo Nad C700 V2 Non'è la serie Master ma dovrebbe suonare decentemente (immagino meglio di Evo 75). Sono riuscito a mettere il porta TV lungo circa 2,20mt e lateralmente si è aperto spazio per poggiare una cosa del genere e due piccoli diffusori (i soliti LS50 a 1049 euro su Amazon). @Nacchero Leggo che Rel Tzero è molto sordo per attivarsi a basso volume me lo confermi? Alternativa Velodine Impact Mini. Domani scendo a Roma, se decido a malincuore lascio il Rega in conto vendita al negozio, il pensiero di tenerlo un anno e mezzo nella scatola mi prende malissimo!!!
lukache Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @Alex68 1049???? Scherzi? Prendili qui a meno della metà... È il loro prezzo... https://www.sg-akustik.de/shop/kef-ls50-meta-b-ware-stueck?c=403 Negozio top super sicuro 1
Tronio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 10 minuti fa, lukache ha scritto: Prendili qui a meno della metà... È il loro prezzo.. Non diffondiamo informazioni errate: "Stückpreis. Bitte 2 Stück auswählen!" tradotto: "Prezzo unitario. Selezionare 2 pezzi!"
lukache Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Con pagamento anticipato son 80€ meno di Amazon...
Nacchero Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @Alex68 ciao caro. Puoi dirmi dove hai avuto queste info. Mi interessa perché un qualcosa di simile mi è accaduto ultimamente. Però, dato che ho inserito una presa smart credevo fosse quello. Avendolo lasciato in standby e riattivandolo tramite la presa tardava un po' a partire e lo vedevo dal led che diventava più intenso dopo un po', anche qualche minuto. Dovrei riprovare senza presa.
Berico Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 io valuterei anche delle sonus faber vintage che viaggiano sulle medie goduriose, limiti per limiti almeno hanno una loro filosofia.
Alex68 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 @lukache Esatto in coppia 998 euro. Probabilmente spulciando in rete si trova qualcosa di analogo, spese i Tedeschi hanno prezzi più vantaggiosi, devo sentire anche un negozio qui in Umbria (sono più flessibili rispetto Roma). @Nacchero Ho letto alcune recensioni, ne esaltano le qualità ma un paio di persone lamentavano questo ritardo, in particolare una persona che per abitudine lasciava scaldare l'impianto a volume basso per alcuni minuti e non poteva fruire del sub..... Io adesso in appartamento sarà sempre a volume basso e se non parte.......😄 oppure se non si squaglia lo lascio sempre acceso, ho visto non ha nemmeno Trigger 12 Volt. @Berico Che tipo dici? Vista la situazione anche l'usato mi andrebbe bene. Del Nad C700 cosa ne pensate? (alternativa Evo 75). Grazie.
Berico Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 12 minuti fa, Alex68 ha scritto: Che tipo dici? Vista la situazione anche l'usato mi andrebbe bene. Del Nad C700 cosa ne pensate? (alternativa Evo 75). Grazie. hai l'imbarazzo della scelta, qualsiasi negozio ne ha, magari a prezzi elevati , che poi parliamo di 200/300 in più dello street price più basso, non conosco i classe d mi spiace.
Nacchero Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @Alex68 basta che deselezioni lo standby automatico e lo accendi dall'interruttore. Se poi vuoi un mostriciattolo prendi un svs 3000 micro
Alex68 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 Si così col 300 mi danno lo sfratto bella roba però svs... anche a basso volume credo abbia una diversa sa pressione sonora/vibrazioni con un cono grosso il doppio. Mi occorre giusto un piccolo aiutino, un 16cm va più che bene, anche Mirage fa belle cose a prezzi umani...Velodyne non so se è più prodotto.
hfasci Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Dovresti semplcemente (!) dotarti di una accoppiata ampli-casse ben suonante a basso volume, cosa abbastanza facile a dirsi ma molto problematica da farsi. Una volta c'era il NAD 3020 che, a basso volume, faceva suonare bene quasi tutte le casse....
Alex68 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 Eì sì, ricordo anche il 326 che avevo (venduto per 2 soldi) era un vero campioncino........ Il problema è che deve essere un sistema "All In one" giusto per complicare la scelta. Vediamo, come ho tempo faccio un giro per i pochi negozi che ho in zona e cerco di venirne a capo.
Felis Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Lo so che è fuori budget ma la soluzione sarebbe questa: vendi tutto, cioè proprio tutto e compra queste (detto da uno in condominio con le LS50WII, sub xtz 17.12 e Nad 758): MISURE CON BASE: 1090 x 212 x 394 mm MISURE SENZA LA BASE:1042 x 130 x 321 mm GAMMA DI FREQUENZA (-6DB) A 85DB/1M: 26 Hz – 36 kHz * Dipende dalle impostazioni EQ RISPOSTA IN FREQUENZA (± 3DB) A 85DB/1M: 31 Hz – 24 kHz * Dipende dalle impostazioni EQ
Alex68 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 Belle ma non trovo le torri, più che altro per capire il prezzo. il sub è un 12" esatto? ho qualche dubbio sul Nad il 758 non'è un sistema HT? non sarebbe meglio il C700 V2 costa uguale. Per favore fammi sapere per i diffusori se hanno un prezzo umano 8ma non credo ). Grazie mille.
Nacchero Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @Alex68 Alex lui ti ha descritto il suo impianto ma poi suggerito di prendere le L60 e stop. Che ti giuro dal vivo sono molto belle. Purtroppo le ho sentite in condizione non ottimale quindi non mi esprimo sulla resa sonora. Se non ricordo male, qua sul forum c'erano in vendita delle Dynaudio attive e usate, la serie Focus mi sembra. Sarebbe stato da pensarci.....
Felis Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 12 ore fa, Alex68 ha scritto: Belle ma non trovo le torri, più che altro per capire il prezzo. 4.900 banane. ma non ti serve altro, nemmeno i sub a mio parere. 12 ore fa, Alex68 ha scritto: il sub è un 12" esatto? ho qualche dubbio sul Nad il 758 non'è un sistema HT? non sarebbe meglio il C700 V2 costa uguale. Ascolto in Atmos da Apple Music in 4.1. 12 ore fa, Alex68 ha scritto: Per favore fammi sapere per i diffusori se hanno un prezzo umano 8ma non credo ). Grazie mille. Vedi sopra. Ma veramente non ti servono altri ammennicoli. Streaming diretto dalle LS60 e ingressi posteriori di ogni tipo.
Pinkflo Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Solo per 1 anno e mezzo? Ma sei sicuro? E dopo potresti rimettere il tuo impianto? Se cosi fosse andrei con un paio di monitor preamplificati con bluetooth come un paio di Lonpoo 42x o qualcosa di analogo con pochi soldi te la cavi, il tempo passa veloce. In ogni caso conserverei assolutamente l'ampli Rega e il subwoofer e se vuoi qualcosa di qualità elevata guarderei dei mini diffusori come MA, Wharfedale, Kef, e altre (la possibilità di scelta è molto vasta).
Alex68 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 Il mio pensiero è che il Rega stando fermo tutto quel tempo possa rovinarsi (in particolare i condensatori) d'altro canto dovrei comunque monetizzare un pochino per poter mettere su un mini impianto ma che suoni bene... Vedremo un po' per adesso vado avanti con Echo di Amazon... Vediamo un po'.
Messaggi raccomandati