Vai al contenuto
Melius Club

Help! Cerco integrato usato...

spersanti276

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@spersanti276 creek 4040, suona bene, ha un buon pre phono, 40 watt e credo si trovi a meno di 300 euro

• Thanks 1
Inviato

questo è nel budget:

https://audiocostruzioni.com/prodotto/pioneer-a-10ae/?srsltid=AfmBOopamn6_vHhz9BQG912FONpoGTY9ALn_guQ3CaDhTF0e72hQtj7Z

imho non scarterei l’usato ma se il budget è così ‘’ferreo’’ deve essere ‘’fresco’’ e sicuro …..spendere un centinaio di euro per una revisione con sostituzione di qualche condensatore è un ‘attimo’’ (e poi dopo magari iniziano i rimpianti per ad esempio non aver messo 150 euro in più per un rega io)

Inviato

Ringrazio tutti per i consigli, aspetto notizie dal mio amico.

widemediaphotography
Inviato

Lo scorso fine settimana per quella cifra euro mi sono portato a casa un YAMAHA DSP-AZ1. Spesa/Resa altissima

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
23 ore fa, spersanti276 ha scritto:

senza pretese ma senza 'acciacchi', circa 40w per canale, solido e semplice, niente cineserie.

Un piccolo Sansui  dell' epoca o Onkyo se serve ingresso phono e se ci si rivolge a prodotti jap che sono sempre validi oppure se si predilige estetica e suono inglese un Cyrus prima o seconda versione estetica solida sostanza sonica....o anche Musical Fidelity con le famose bistecchiere, oppure Audiolab o Arcam i primi nomi che mi vengono in mente con phono interno.

Se sfogli i 3ad in sezione vintage ne trovi di prodotti validi, sul nuovo a quel prezzo potrei sbagliarmi ma temo siano giocattolini senza arte né parte.:classic_sad:

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Un piccolo Sansui  dell' epoca o Onkyo se serve ingresso phono, se ci si rivolge a prodotti jap che sono sempre validi oppure un Cyrus prima o seconda versione.

Se sfogli i 3ad in sezione vintage ne trovi di prodotti validi, sul nuovo a quel prezzo potrei sbagliarmi ma temo siano giocattolini senza arte né parte.:classic_sad:

Tutto giusto MA deve essere un apparecchio che non presenti, a breve, problemi di sorta. Il mio amico vive isolato e non può muoversi dal suo eremo :classic_smile:. L'ideale sarebbe qualcosa di 'rinfrescato' (condensatori, altro...) da qualcuno del forum...

Sarei più tranquillo rispetto all'acquisto alla cieca di un apparecchio che suonava bene 40 anni fa.

Il budget è quello, purtroppo.

E' una situazione differente da quella che noi, di solito, affrontiamo; non ci spaventa prendere un apparecchio vintage se 'di rango'. Sappiamo metterci le mani o sappiamo a chi affidarlo per riportarlo al massimo delle sue possibilità.

Qui non si può fare.

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

L'ideale sarebbe qualcosa di 'rinfrescato' (condensatori, altro...) da qualcuno del forum

.... per quel che mi riguarda non ho niente di rimesso a nuovo da voler vendere ma puoi sempre mettere un inserzione sul ns mercatino che cerchi integrato con tot. requisiti..... sappi che lo puoi fare liberamente. :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

' una situazione differente da quella che noi, di solito, affrontiamo; non ci spaventa prendere un apparecchio vintage se 'di rango'. Sappiamo metterci le mani o sappiamo a chi affidarlo per riportarlo al massimo delle sue possibilità.

Certamente non si discute , ma fosse un tuo amico "vero" piuttosto che un conoscente potresti tendergli una mano se hai del tempo che ti avanza per intervenire.

captainsensible
Inviato

@spersanti276 occhio che un apparecchio vecchio anche se "rinfrescato" non è che non sia foriero di problemi.

Solo il nuovo ti dà una certa sicurezza sulle rogne.

CS

• Amministratori
Inviato

@captainsensible vero ma òa vita è fattadi compromessi. se cpmro nuovo, ho 2 anni di garanzia, ma se come nel post i apertura crco un ampli max 300 euro co n un ignitoso pre phono anche usato,  vuol dire che qualche rischio son dispoto a correrlo.ho preso in passato almeno 3 4040 usati, altrettanti cambridge a1, non so quanti proton, un sugden a28, un hk, un rotel prblemiveri mai avuti, ovviamente ascoltato tutto con calma prima dell'sacqusisto ( a volte neppure quello). basta evitare apparecchi che sono notoriamne problematici. dippende anche da quwllo che si vuole, oggi quasi tutti gli amnpli busget non hanno pre fono, non hanno ul tape, in cmpenso hanno il telecomando

Inviato
Il 17/09/2024 at 13:40, spersanti276 ha scritto:

Un amico mi sta mettendo in croce perchè è rimasto senza ampli nel suo impiantino minimale . 

Ciao, alla fine hai trovato qualcosa?

Inviato
14 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, alla fine hai trovato qualcosa?

Vuoi ridere?

Lo ho fatto parlare con un nostro forumer (tecnico) che gli ha consigliato di 'sparare' del disossidante nella fessura del potenziometro lineare del balance, lo stesso che gli avevo consigliato io e...pare funzioni.

E' un vecchio Accuphase 203, un buon integrato all'epoca, a cui è molto affezionato.

Mi ha detto candidamente che lui i comandi non li muove praticamente mai a parte il volume.

Me lo sono mangiato per telefono, gli ho tenuto una lezione sulla 'ginnastica mensile di tutti i comandi' e sulla pulizia dei connettori posteriori una volta l'anno. :classic_biggrin:

.

DSC_9493-p-1200.jpg

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

E' un vecchio Accuphase 203

Alla faccia dei giocattolini da 300 euro nuovi con i frontali di plastica (riciclata per giunta)  anche facesse schifo come suona....vuoi mettere? ok.gif.070838f5f2eb89c787303a25203815a5.gif

12 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Mi ha detto candidamente che lui i comandi non li muove praticamente mai a parte il volume.

hai il nostro benestare per cazzuolarlo a dovere.  clava.gif.265916026a6254b9bee72e7da01dea0b.gif

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Vuoi ridere?

Lo ho fatto parlare con un nostro forumer (tecnico) che gli ha consigliato di 'sparare' del disossidante nella fessura del potenziometro lineare del balance, lo stesso che gli avevo consigliato io e...pare funzioni.

Meglio così, però pure tu potevi spiegare meglio di che ampli si trattava e di che tipo di problema lo affliggeva, invece no, "serve urgentemente un ampli" 🤦🏼‍♂️.

Comunque mi raccomando di usare un pulisci contatti a secco, per evitare altri tipi di problemi....

Alla prossima, ciao 

Inviato
14 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Comunque mi raccomando di usare un pulisci contatti a secco, per evitare altri tipi di problemi....

Ovviamente