Vai al contenuto
Melius Club

D1100 come preamplificatore

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo chiedere delucidazioni non necessariamente per me, io posseggo un c2600, relative alle qualità e possibilità del d1100 come pre puro.

insomma utilizzato per gestire un finale si comporta come un pre stato solido classico di casa McIntosh, c52-c53 ecc senza parte phono ovviamente, oppure è peggiore o addirittura migliore? In questo caso tralascio la parte Dac che non interessa particolarmente.

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 Ho sempre utilizzato il D1100 come sorgente e non come pre, prima collegato al C1000 e poi al C1100. Quindi non posso esserti d'aiuto.

• Thanks 1
Inviato

@Ricky81 Se suona come suonano D100 oppure D150 direi di no...macchine con molta dinamica ma con mancanza di palcoscenico e tridimensionalita.

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, subsub ha scritto:

macchine con molta dinamica ma con mancanza di palcoscenico e tridimensionalita.

ti posso garantire che al D1100 non fanno difetto né l'una né l'altra. 

Inviato

@vignotra Speriamo per il futuro acquirente..perche visto il costo e la condizione di essere vetusto....lo possa soddisfare.  comunque la costruzione e pregiata.

Inviato

@subsub hai avuto modo di usarli come pre puri? Intendo i fratelli minori

Inviato

@Ricky81 Ciao li ho avuti sia il d100 che il d150..io te li sconsiglio come pre..il d100 era peggiore del 150    in ogni caso sono macchine obsolete. se vuoi eliminare il pre come ho fatto io purtroppo devi investire di piu e magari non in casa MC. secondo me il d1100 e un altra macchina rispetto agli economici 100/150...la costruzione non e economica..pero e sempre una macchina superata...se lo dovessi trovare ad un prezzaccio potresti farci un pensierino..per quanto riguarda la tensione e l impedenza non avrebbe nessun problema a pilotare finali...Poi............PS ho avuto parecchie elettroniche MC..poi ho cambiato Droga.

Inviato

Come ho scritto non sarebbe per me, era per capire in generale se poteva essere un pre a se stante in grado di mantenere un alto livello. 

in fondo costo costruzione non dovrebbero avere nulla in meno di un c49 o c53 anche se antecedente ad essi. 

ovviamente sempre Dac escluso, dove comunque ritengo McIntosh indietro sul mercato che corre fortissimo, e dove ormai i chip stanno diventando un po’ obsoleti rispetto ad altre soluzioni.