Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato per... terzo impianto

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
26 minuti fa, Vandergraf ha scritto:

Io ho un Pioneer sa 8500ma forse e' fuori budget.

abbastanza....

Inviato
10 ore fa, Tronio ha scritto:

@Alessandro il 7700 più lo guardo e più mi piace... :classic_cool:

Buongiorno @Tronio , tramite smart tv-youtube ho trovato un video Vietnamita del Pioneer SA 706 abbinato a delle Advent 4002, consiglio di ascoltarlo tramite tv per farsi un’idea molto approssimativa di questo amplificatore, sicuramente non potrà mai valere quanto un ascolto dal vivo questo è ovvio, ma se si ha per l’aggiunta anche un sistema home theatre si può riuscire a cogliere degli spunti comunque evidenti e indicativi del “Sound Pioneer” di questo menzionato apparecchio, ciao

• Thanks 1
Inviato

@Tronio valuta anche qualche Scott (A436 o A437): hanno una quarantina di watt, estetica tipicamente di quegli anni, pieni di controlli, suono discreto. Il mio “sogno” sarebbe un bel Marantz spia blu, ma hanno raggiunto quotazioni fuori di melone… un 1200 o un 1120 soddisferebbe anche la volontà di frontali belli e sovraffollati…

da valutare anche gli stupendi Aurex SB-66 e SB-77 o qualche Mitsubishi d’antan, che avevano frontali affollatissimi. Anche i NAD 60 e 90 rientrano in quel periodo: suono orrendo, ma molto belli esteticamente .🙂👍

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
9 minuti fa, ediate ha scritto:

suono orrendo

697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gifridere3.gif.5dadd7442148cc3c6769215f1237ebe9.gif

Inviato

Su  Subito si trova anche un bel Technics su 3500 pieni anni 70.Aggiungo: sempre su Subito un Onkyo a5 a 250 euro.

Inviato

@BEST-GROOVE Dài, i NAD 60 e 90 erano veramente brutti come suono. Conosco bene il 90, lo aveva un mio carissimo amico, mai sentito un ampli suonare così male. E avevamo 18 anni, eh, ci sentivamo benissimo... :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Quella serie Nad,tanto belli fuori ,quanto brutti ed economici dentro..... e suonano di conseguenza.Lo Scott(anche lui ovviamente made in oriente) mi sembrava già passabile ,pur se aumentando appena il gas ( volume medio-basso ) iniziava ad andare sul ruvido.Come ho scritto mesi fà,in un confronto diretto Calimero Nero Revac 101, made in Italy-stesso periodo, era più piacevole.I Sansui buoni,quelli anni 70 ,alla cui estetica si ispirava Revac.... costano....ps :  6500 e 6900 Sansui sono dello stesso periodo,6900 raddoppia la potenza da 30 a 60 w , aggiungendo il controllo dei medi.... chi li ha messi a confronto ( lo fanno,lo fanno...sopratutto negli USA ci sono diversi collezionisti di questa serie Sansui ) nel complesso sembrava preferire il 6500.

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, ediate ha scritto:

Dài, i NAD 60 e 90 erano veramente brutti come suono.

Ovviamente,  ma ha fatto ridere la tua affermazione schietta e sincera.:classic_laugh:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Tronio e un bel sansui au 117 poca spesa ma buon suono?

Inviato

Ho tutta la serie completa affascinato dall'estetica e da un buon suono,dal piccolo SA 500 12 w ai 47 del SA 1000.Anche da spenti fanno lo loro porca figura...

image.png.604b552121cf510cf52a360877bfb5ea.png

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un bel sansui au 117

Un po' come il discorso dei Luxman serie L: troppo moderni e poco "fascinosi"...

@ediate  ottimi suggerimenti, ora studio: gli Scott non mi hanno mai "preso", mentre la serie Aurex non la conoscevo e vado ad approfondire anche se pure questa non appare molto vintage.

Concordo con il tuo parere in merito ai NAD... :classic_biggrin: così come le quotazioni gonfiatissime dei pur validi e belli Marantz.

Inviato

Un bel Sony TA1010 molto carino e bensuonante, ne ho dato via a malincuore uno un mesetto fa ma mi è dispiaciuto.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, ediate ha scritto:

1120

Approvo.

Uno dei JVC JAS 11, 22...?

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Uno dei JVC JAS 11, 22...?

Non conoscevo: vedo che ci sono anche marchiati Victor.

3 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Un bel Sony TA1010 molto carino e bensuonante, ne ho dato via a malincuore uno un mesetto fa ma mi è dispiaciuto.

Sì, ricordo la tua discussione in merito: troppo "vintage" per i miei gusti...

Inviato

@Tronio peccato, è una bella macchina ben fatta, chi lo ha preso lo ha preferito al Marantz 1030 ed in effetti superiore allo Scott 637 o Imperial hf 100 (Nikko trm 500) che ho avuto.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ti ci vedo in questa pubblicità degli anni 70

"Video non disponibile. Il video è privato.":classic_ninja:

13 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

peccato, è una bella macchina ben fatta

In effetti guardandolo meglio e leggendo un po' in giro non sembra niente male: l'aggiungo alla lista dei papabili, grazie!

@spersanti276 grazie del suggerimento: non avevo ancora preso in considerazione questa serie di Sansui.